Autore Topic: Quadro strumenti CX serie 1 - Smontaggio  (Letto 2768 volte)

Offline Antodeuche89

[:wave]

blasfemia: MODE OFF.

Ho bisogno di istruzioni, lo so che rompo le palle IFHS ma non voglio prendere a testate la mia CX:

PER LA LAMPADINA DELL'OROLOGIO va smontato il quadro strumenti, l'ho scoperto oggi dopo aver staccato il coperchio della lunule.  [bestem]
Avendo paura di spaccare qualcosa (la plastica è vecchia e se la guardi male si caga sotto) mi sapreste dare le info per staccare la strumentazione passo passo?
Ora ho l'econometro appeso, ho tolto i ganci superiori e staccato i due spinotti, oltre alla cordina del tachimetro cosa devo fare per poter accedere alla parte bassa e cambiare quella simpatica lampadina? Sotto com'è agganciato?

ELP MI PLIS.   :hurt:
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Offline Alben

una volta staccati tutti i contatti e tolte le viti devi tirarlo su da dietro per far sgancialre  le due lamelle con la molla che stanno sotto, è un po rognoso  rimetterle se non hai delle pinze adatte

Offline Antodeuche89

2Cv 6 transat 83
ID 19B gris cyclone 66

Offline Alben

Ehm... quali viti?

se hai tolto lunule non ce ne sono altre, togli i due ganci superiori che vedi e dovrebbe muoversi quasi liberamente, sotto ci sono due lamelle con molla difficili da raggiungere ma queste si sganciano automaticamatente tirando il quadro in alto dal dietro facendolo quasi ruotare e piegare in avanti, come se lo ribaltassi verso il volante, è più difficile a dire che fare , se riesco metto istruzione e foto dal manuale

una volta sganciato sotto lo spingi un pò indietro per far uscire il quadro dalla cornice, attento al pirolino dell'orologio che sporge

comunque prima di tutto sfila i connettori altrimenti non hai spazio sufficiente

Offline Alben

comunque per la lampadina orologio difficilmente si brucia sono i contatti tra porta lampada e la pista di alimentazione, prova a toccarla con le dita che ci arrivi anche senza togliere il tutto, si trova appena sotto il conettore

Offline onion

base della lunule , le due viti sono sulla parte metallica nera

Offline onion

retro della lunule dove hai gli spinotti

Offline onion

Offline onion

molle  fissa strumenti alla lunule.
 Consiglio : le lampadine originali sono da 2w... se rimetti quelle ad incandescenza non superare questa grandezza altrimenti la plastica intorno alla lampadina rammollisce e squaglia .
se metti lampade a led puoi sforare quel wattaggio perche il led non scalda, l'unica pecca del led e che quando regoli l'intensita delle lampadine della lunule il led non risponde al comando e rimane sempre accesa alla stessa intensita fino a spegnersi... ciao

Offline RicDyane

Onion riesci a fare un post unico e ad inserirlo nella sezione tutorial?
Grazie, davvero un ottimo lavoro!

Offline Antodeuche89

Leggo solo ora, grazie mille!!!!!
Provo fra poco a fare tutto  [:clap]
2Cv 6 transat 83
ID 19B gris cyclone 66

Offline Antodeuche89

Non ci sono riuscito, ammetto il mio limite  :hurt:
2Cv 6 transat 83
ID 19B gris cyclone 66

Offline Alben

ho provato a inserire la copia delle istruzioni da manuale ma non riesco rendere visibile il pdf

Offline geo.chris

Non devi caricarlo come immagine ma come "Allegati ed altre opzioni"

Sotto ad "• Add image to post" c'è questa opzione, clicca lì su "Allegati ed altre opzioni", poi scegli "Sfoglia", cerchi il file nel tuo PC, gli dai "Apri" e sei apposto. Il file dev'essere massimo 1 MB.

Vedi l'immagine sotto per migliore comprensione.

Offline Alben

The following users thanked this post: Antodeuche89

The following users thanked this post: Antodeuche89