Raduno 60 anni DS. Facciamoci sentire...

Aperto da GilC3, 31 Dicembre 2016, 15:42:37

RicDyane

Citazione di: MarioCX il 07 Gennaio 2017, 21:45:51
Facciamo che  emarginiamo chi sostiene la politica di PSA dal nostro ambiente.
Ottima cosa che Marini (diamo un nome al figuro visto che ce l'ha) sia fuori dal RIASC e da questo forum, resta assurdo che sia a capo di un ente che si chiama "Centro Documentazione Storica Citroën".
Ovviamente esprime la volontà di PSA di cui si prodiga (o prova a farlo) a diffonderne le istanze nel nostro ambiente di appassionati finora, per fortuna, con scarsi risultati.
Non andiamo off topic attaccando le persone.

GilC3

Lapalissiano Ric. Ma d'altra parte l'incavolatura [:grrr] [bestem] da parte di veri "ultras" come MarioCx, o AndreaV6, o ancora Robyazz (per citare quelli che finora mi sono sembrati i più facinorosi e quindi, giustamente, i più bellicosi verso PSA), mi pare palpabile, si taglia con la lama... [A:sca]

RicDyane

Al di là dei nervi a fior di pelle, bisogna avere anche un po' di strategia... questa dell'esclusione, eccetto qualche soddisfazione personale, non può portare ad altro.

Per esempio usiamo Monselice, che ne so, per:
- lanciare un appello internazionale, da un palchetto in mezzo alla piazza, letto magari in più lingue, che magari chieda con forza l'intervento dell'amicale citroen
- un flash mob con DS e SM, CX GS XM BX XANTIA C5 che partendo dalla DS formano uno chevron, il tutto ripreso da un drone
- una raccolta firme da inoltrare a Citroen Italia
- mettere un foglio lungo 6 metri a cui ciascuno può attaccare le foto della propria idropneumatica e che unite tutte assieme compongano una assale anteriore con le due sfere verdi
- eccetera
- eccetera

Ecco l'occasione mi parrebbe ghiotta per mille altre idee... le nuove tecnologie unite alla rete web permettono una larga diffusione a costo zero delle informazioni...

Boh, partire dicendo che è già una gran cosa l'aver buttato fuori il Centro Documentazione Storica Citroen dal giro del RIASC... boh.

Anzi c'è da coinvolgerlo il CDSC, anzi magari che ne so, spostare la data se è in concomitanza con il raduno dell'Idesse, insomma che nessuno abbia un alibi per non esserci... e chi non ci sarà: Lc 11,14-23. Così per citarne Uno di importante!

Invoco Mario carissimo, maggior slancio. Una visione più internazionale. Perché Monselice non sia la metà di un nostalgico ricordo, ma la città da cui ripartirà il RISVEGLIO dell'IDROPNEUMATISMO!

[:allops]

ps scusate i toni finali, era per non drammatizzare.

XMan

Citazione di: RicDyane il 19 Gennaio 2017, 19:41:15
Al di là dei nervi a fior di pelle, bisogna avere anche un po' di strategia... questa dell'esclusione, eccetto qualche soddisfazione personale, non può portare ad altro.

Per esempio usiamo Monselice, che ne so, per:
- lanciare un appello internazionale, da un palchetto in mezzo alla piazza, letto magari in più lingue, che magari chieda con forza l'intervento dell'amicale citroen
- un flash mob con DS e SM, CX GS XM BX XANTIA C5 che partendo dalla DS formano uno chevron, il tutto ripreso da un drone
- una raccolta firme da inoltrare a Citroen Italia
- mettere un foglio lungo 6 metri a cui ciascuno può attaccare le foto della propria idropneumatica e che unite tutte assieme compongano una assale anteriore con le due sfere verdi
- eccetera
- eccetera

Ecco l'occasione mi parrebbe ghiotta per mille altre idee... le nuove tecnologie unite alla rete web permettono una larga diffusione a costo zero delle informazioni...

Boh, partire dicendo che è già una gran cosa l'aver buttato fuori il Centro Documentazione Storica Citroen dal giro del RIASC... boh.

Anzi c'è da coinvolgerlo il CDSC, anzi magari che ne so, spostare la data se è in concomitanza con il raduno dell'Idesse, insomma che nessuno abbia un alibi per non esserci... e chi non ci sarà: Lc 11,14-23. Così per citarne Uno di importante!

Invoco Mario carissimo, maggior slancio. Una visione più internazionale. Perché Monselice non sia la metà di un nostalgico ricordo, ma la città da cui ripartirà il RISVEGLIO dell'IDROPNEUMATISMO!

[:allops]

ps scusate i toni finali, era per non drammatizzare.

Io non devo certo difendere MarioCX, ma personalmente ho letto altro a dire il vero, da quanto mi risulta Marini ha fatto tutto (Immagino sia dovuto all'imbarazzo di voler stare con due piedi in una scarpa e difendere l'indifendibile) da solo, oppure mi sono perso delle puntate.
CUT - Ottima cosa che Marini (diamo un nome al figuro visto che ce l'ha) sia fuori dal RIASC e da questo forum - CUT
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

MarioCX

Non sono un utopista.
Il CDSC ha fatto la sua scelta tramite il suo responsabile, Maurizio Marini. Impossibile coinvolgere chi appoggia in tutti i modi PSA e la ben nota operazione di mistificazione DSA che non sto a ripetere per non annoiare.
Per quanto riguarda le date, quella del CX Club è stata dichiarata a inizio gennaio e, ovviamente, non è possibile spostarla per ragioni di amministrazione locale.
Curioso che l'Ideesse abbia optato per la stessa data conoscendo già quella di Monselice.
E' vero, ho citato una persona in particolare ma non ci trovo nulla di strano.
Marini ha detto che noi "latriamo" per l'abbandono delle idropneumatiche e se n'è andato da un forum (questo) che dissente con la linea PSA che lui rappresenta.
E vorresti coinvolgerlo nelle nostre iniziative?
Ne stia ben lontano!

Di slancio mi sembra che il CX Club ne abbia messo parecchio.
Intanto è l'unico club del RIASC ad essersi pronunciato in modo forte e chiaro contro le note vicende di cui sopra.
Gli altri club mi pare non abbiano proferito parola.
Monselice vuole dare forza al dissenso del CX Club Italia verso le attuali politiche di PSA nei confronti di Citroen, mi piacerebbe poter parlare a nome del RIASC, ma non è il caso perché, ripeto, gli altri club preferisco non prendere posizione.
Non importa, noi andiamo avanti lo stesso.
Con impeto futurista.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

robyazz

Ricky, scusa se mi permetto, ma sei ancora troppo "giovane" come "militanza citroenista", per sapere che in certi casi e con certi personaggi, l'unica strategia chiara e vincente, è prenderne le distanze il più chiaramente e anticipatamente possibile...fidati  [:wink] Alla nostra età (mia e di Mariozzo e qui mi riferisco proprio all'anagrafe), gli unicorni smettono di essere una possibile realtà, le fatine hanno la bacchetta magica che fa cilecca, i fagioli magici non germogliano, così come certe persone NON CAMBIANO MAI e perseguire ipotetici fronti comuni, è solo una trappola senza senso e senza vie di uscita.
Come scritto tante volte in passato, in questo caso di vie di mezzo non ce ne possono essere: o di qua o di là, o noi o voi, o bianco o nero, o VERE CITROEN o DSA, o... CX Club o ipocrisia  [:riv] [A:D]

p.s. per Gil @ un facinoroso/esagitato è colui che crea zizzania e scompiglio ove non ce ne sarebbe bisogno, con modi spesso eccessivi e violenti, un agitatore e fomentatore, che a volte persegue fini opposti rispetto a coloro che trascina sulla strada della violenza. Non credo sia questo il caso, qui si tratta di semplice, civile, argomentata e democratica opposizione, di dissenso categorico con una determinata strategia menzognera e usurpatrice. Un pò come dare del "terrorista" a chiunque critichi, anche con tutte le ragioni del mondo, i pessimi governi occidentali, o meglio, qualunque tipo di governo: se rompi i cojones, sei sempre un "terrorista".
So che non era il tuo intento, ma è meglio prestare attenzione alla terminologia  [:wink] 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

GilC3

Citazione di: robyazz il 20 Gennaio 2017, 01:19:41
p.s. per Gil @ un facinoroso/esagitato è colui che crea zizzania e scompiglio ove non ce ne sarebbe bisogno, con modi spesso eccessivi e violenti, un agitatore e fomentatore, che a volte persegue fini opposti rispetto a coloro che trascina sulla strada della violenza. Non credo sia questo il caso, qui si tratta di semplice, civile, argomentata e democratica opposizione, di dissenso categorico con una determinata strategia menzognera e usurpatrice. Un pò come dare del "terrorista" a chiunque critichi, anche con tutte le ragioni del mondo, i pessimi governi occidentali, o meglio, qualunque tipo di governo: se rompi i cojones, sei sempre un "terrorista".
So che non era il tuo intento, ma è meglio prestare attenzione alla terminologia  [:wink] 
Oh accidenti...mi scuso. [suu] Devo rileggermi meglio il dizionario, per capire meglio il significato di varie parole e termini (e non di questa che hai già spiegato tu molto bene).

RicDyane

Eh va beh... chi ha orecchie per intendere, intenda.

robyazz

Le tue idee sono comunque ottime, intendiamoci  [:riv]

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

XMan

Citazione di: RicDyane il 20 Gennaio 2017, 08:45:37
Eh va beh... chi ha orecchie per intendere, intenda.

[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

manug75

Citazione di: MarioCX il 19 Gennaio 2017, 22:09:17
... mi piacerebbe poter parlare a nome del RIASC, ma non è il caso perché, ripeto, gli altri club preferisco non prendere posizione ...

Emblematico il fatto che all'interno del Citroforum del R.I.A.S.C., non si possa parlare a nome del registro stesso ?!?!?!?
I citroenisti degli altri club (non appartenenti al CX club Italia) che finora non hanno preso posizione, debbono essere pronti a fare le valigie come qualcun'altro ha già fatto?
Non c'é il rischio che alla lunga il Citroforum diventi il CXforum?

robyazz

Scusa Manu...ma che stai dicendo ??  [A:mai] Se gli altri club  non prendono pilatescamente posizione e il CX Club si, è forse colpa di quest'ultimo ?? Qualcuno ha forse detto che chi non prende posizione deve abbandonare il forum ?? Vediamo di finirla con questi ridicoli vittimismi e se qualcuno ha qualcosa di sensato da dire, abbia il coraggio di farlo. 

MarioCX

In effetti sul forum RIASC non si sente molto la "voce" di chi rappresenta gli altri club del Registro.
Non ci avevo pensato, vi prego di credermi.

Io vorrei fortemente che gli altri club partecipassero alle discussioni anche perché in sede privata "a voce" magari solidarizzano con le posizioni del CX Club, ma sul forum preferiscono evitare di esporsi. Insomma: "andate avanti voi, grazie, io ho da fare".
E' una scelta che rispetto e che non mi stupisce perché è nella natura delle cose: sono sempre le minoranze ad esporsi pubblicamente.
Quindi lungi da me mettere in croce qualcuno o accusare gli altri club di qualcosa, ci mancherebbe, però (e qui ha ragione Azzy) non ha colpa né lo scrivente né il CX Club del modus operandi degli altri.

Insomma, sarebbe invertire un po' i valori delle cose...consiglio una ripassata alla Comedia del Sommo Poeta, non vi sarà difficile trovare il mesto posto che l'inarrivabile Fiorentino ha riservato agli ignavi
E poi, a parte le nostre quisquilie, tornateci sopra soprattutto perché è stupenda. Anzi: Divina.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

SMF spam blocked by CleanTalk