Autore Topic: lavori su testate  (Letto 1229 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Questa estate il fottutissimo termostato ( semi nuovo perchè sostituito un paio di anni fà ... ) si è bloccato, causando in città una bella scaldata ..
Sono riuscito a limitare i danni, infatti la macchina non manifestava problemi particolari, nessun surriscaldamento, o consumo di acqua eccessivi .... solo l'acqua era torbida a causa di una modesta presenza di olio ..
Tuttavia, dato che avevo in mente di eseguire una modifica sulle valvole di scarico dalle quali a fortissime andature ( da 190 kmh in su) in rilascio filtrava qualche goccia d'olio, causando un poco di fumosità allo scarico .... ho deciso di smontare tutto .
Premetto che il motore ha percorso circa 40.000 km dalla revisione totale ( quasi ) di circa 15 anni fà ... e devo dire che ho trovato lo stato del motore ( almeno per quello che riesco a vedere) in una situazione di eccellente salute.
Quasi nullo il consumo dei cilindri (non sostituite alla revisione e quindi con circa 140 mila km) , ottime lo stato delle valvole, nessun residuo sul cielo dei pistoni , insomma , tutto sommato è sostanzialmente vero che questo motore, a parte le solite e note criticità per'altro risolvibili, è un motore robusto e longevo..... [:hello] [:hello]











  

Offline Fedeesse

ciao anche se non l'hai specificato si vede che è una SM.
complimenti.
  

si certo , si parla di SM
grazieeee