Dieci anni !

Aperto da Alben, 28 Novembre 2016, 14:19:11

Alben

Ebbane si dieci anni per prendere una cx.

Esattamente 10 anni fa ci siamo incontrati a Brescia io e Marco  con  sua moglie Miriam per andare a vedere un cx da un noto meccanico di Pavia, praticamente spazzatura dove pure i polli si sarebbero rifiutati di soggiornarvi, fatto sta che me ne sono tornato a casa ma non a mani vuote bensi con una  dsurper5 che negli anni è tornata come in origine o quasi, sotto certi aspetti forse meglio e con questa con ci siamo fatti parecchi viaggi in giro per Francia Germania Spagna

Il cx che finalmente è entrato a far parte della flotta citroen è il classico brutto anatroccolo che nessuno voleva o meglio tutti volevano ma nessuno se lo pigliava, modello leader 85 paraurti acciaio climatizzata (no condizzionatore)ormai più rara di un prestige con interni in pelliccia di tigre indiana con autista a vita compreso.

Qualche ammaccatura qua e la, un paio di buchini da ruggine ma trascurabili, piccola manutenzione da fare, interni decorosi, tutto sommato una macchina onesta corredata di una furgonata di ricambi doppi o tripli quasi introvabili come manicotti vari, cerchi in lega per trx  e da 14 + altri della Michelin da 15 che dicono rarissimi e altro ancora

Sinceramente nel tornare a casa sotto un diluvio con un'auto mai guidata di cui non si sa nulla è stato un po snervante, insomma un viaggio a chiappe strette, poteva essere una bella giornata con sole foto e pranzo ma nulla di tutto cio, peccato, il proprietario non voleva lasciarla e si è fatto gli ultimi giri nei dintroni del paese prima di mollare l'osso.

onion

pensa che fino a settembre di quest'anno cerano in vendita 3 leader (di cui 1 climatizzato) ...
2 in zona veneto e una  a morbegno, tutte intorno ai 5000€.
Tutte e tre del 1985, grigio metallizzato e paraurti cromati con targhe originali,... 
ciao

Fedeesse

si infatti, la leader è abbastanza diffusa.
a me piace, per via degli adesivi grigi in basso alle fiancate e agli interni scozzesi.
classico 2000 athena con 5 marce.
inserisci qualche foto e qualche dettagli in piu dell'auto... targhe originali? km?

geo.chris

Ciao Alben.

Questo prova che sono veri entrambi i detti: 1) non è mai troppo tardi; 2) la speranza è l'ultima a morire.

Complimenti per la   perseveranza ;D .

leonardo2404

Complimenti per l'acquisto!
è quella con targa piemontese in vendita in zona Venezia?
L'avevo adocchiata anche io, ma complice il modello che non è il mio preferito e la distanza non mi sono mai azzardato a fare il grande passo.
Ma sembrava una bella occasione.

Alben

Citazione di: leonardo2404 il 29 Novembre 2016, 13:03:32
Complimenti per l'acquisto!
è quella con targa piemontese in vendita in zona Venezia?
L'avevo adocchiata anche io, ma complice il modello che non è il mio preferito e la distanza non mi sono mai azzardato a fare il grande passo.
Ma sembrava una bella occasione.

si è quella, appena sistemate due cose faccio delle foto, è una macchina onesta e il modello mi piace, non è di primo pelo ma  ancora springa con grinta al motore e molta manutenzione gia fatta, qualche ammaccatura qua e la ma il telaio sotto è perfetto, io la preferisco alle solite pallas prestige o turbo , apprezzo la semplicita del modello che in fin dei conti ha tutto

GilC3

Citazione di: Alben il 29 Novembre 2016, 17:02:08
io la preferisco alle solite pallas prestige o turbo , apprezzo la semplicita del modello che in fin dei conti ha tutto
Bravo e complimenti! D'altra parte é giusto saper apprezzare anche certi allestimenti che magari dai più non sono tanto considerati...per fare un esempio...guai se piacessero solo le DS 23 Pallas Injection Eléctronique...é bello che ci siano anche gli estimatori della "semplice" ID 19...io ho una "semplice" BX 14 RE...e anche se avessi tanti soldi, credo che non sentirei il bisogno della 16 Soupapes...

novas68

Ciao,

io possiedo una modestissima CX 2500 D Special, e non la cambierei con nulla.
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

MarioCX

Citazione di: novas68 il 13 Dicembre 2016, 22:07:54
Ciao,

io possiedo una modestissima CX 2500 D Special, e non la cambierei con nulla.

CX 2500 D "Special"?
Forse volevi dire "Super".
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Antodeuche89

Era in vendita da un po', sono contento sia finita nelle mani di un appassionato! 
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Alben

alcune foto

di sicuro in molti hanno gia visto il veicolo, era in vendita da parecchi mesi ma nessuno si è mai fatto avanti con l'argent

i suoi interni integri

il clima con sensori

le foto son tutte uguali e caricate allo stesso modo alcune risutano grandissime altre no  [A:spa]

axste

è meravigliosa,complimenti! mi hanno incuriosito le alette parasole ai posti dietro,fantastica!
Citroen Xsara 1.4i

Alben

Citazione di: axste il 30 Dicembre 2016, 19:20:47
mi hanno incuriosito le alette parasole ai posti dietro

non ho mai fatto caso se ci sono su tutte le cx, nella seconda serie di sicuro come su questa dell' 85 che è un mix tra prima e seconda

mickey

Grande Alben,  [:clap] bel colpo!
L'avevo notata anche io tempo fa, bella macchina, compliments.
[:hello]

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk