Autore Topic: ESTATE 2016 - VIAGGIO IN EUROPA IN ONORE DEI 25 ANNI DELLA MIA XM  (Letto 6109 volte)

Offline RicDyane

eppure in assoluto credo che sia la citroen piu' odiata dai meccanici del pianeta!

credo che questo sia un luogo comune. Al di là dei primi esemplari, la fama si è estesa grazie alla scarsa reperibilità dei ricambi. Per il resto è un'auto, parlo per la 2.0, in cui tutto è a portata di mano ed è piuttosto rapido la maggior parte dei comuni interventi di cui può necessitare...

Offline RicDyane

Davanti al municipio di Kuldiga.

Offline Fedeesse

mah, mica tanto un luogo comune, piu' che altro è un dato di fatto che la xm sia incasinata e odiata dai meccanici.
che poi ci sia anche qualche santo professionista che la apprezzi ben venga, ma da li a dire che quando la vedono entrare son contenti...secondo me...si contano sulle dita di una mano.

purtroppo !
« Ultima modifica: 12 Agosto 2016, 11:52:28 da Fedeesse »

Offline RicDyane

io non parlo delle emozioni che suscita nei meccanici. Ma nella reale facilità di intervento. Poi che non la conosca nessuno e quind non sappiano dove mettere le mani.

La Xm in Lettonia non è mai arrivata. sono entrato in officina alle 15, alle 16.00 ero fuori.
In Italia non so.

Offline Frank65

sono entrato in officina alle 15, alle 16.00 ero fuori.
In Italia non so.

Beh, per i meccanici credo ogni posto faccia storia a sè ......  ho sentito parlare male (parente che vive là)  dei meccanici svedesi, bene da
un forumista dei meccanici moldavi, da Esiclene bene dei meccanici Bielorussi di Minsk; in italia sappiamo come vanno le cose (per lo meno per le nostre idro,
difficile trovare qualcuno competente, onesto ancora di più) in generale credo che dove c'è meno ricchezza c'è più ingegno e mi aspetto siano bravi,
quando (molti anni fa) vidi il sito ungherese dedicato alla Bx  (  http://www.tramontana.co.hu/citroen/  )   ne rimasi strabiliato
92' BX 1600           Athena          (199.950 Km) 
95' ZX 1400 Break Avantage       (308.700 Km)

The following users thanked this post: RicDyane

Offline RicDyane

6095 km percorsi.
Citroen XM, auto europea dell'anno 2016

Offline Frank65

6095 km percorsi.
Citroen XM, auto europea dell'anno 2016

Grande Ric !!!       [:clap] [:clap] [:clap]
92' BX 1600           Athena          (199.950 Km) 
95' ZX 1400 Break Avantage       (308.700 Km)

Offline robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline RicDyane

Dal primo giorno di viaggio. Sono stati circa 2200 all'andata, 1500km circa percorsi in Lettonia e il ristante (2300 km) nel viaggio di ritorno.

Offline RicDyane

Vicino a Danzica

Panorama polacco.

Attraversando la Germania.

Berlino, parcheggio dell'ostello

Monaco di Baviera.

Passo del Brennero

Offline Fedeesse

Offline RicDyane

Danzica è stupenda!

Hai ragione! Forse la più bella ed affascinante di tutte le città.

Offline robyazz

Alla faccia del viaggio lungo....siamo quasi al giro del mondo in 80 giorni, supercomplimentissimi  [:clap] [:clap]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline RicDyane

Alla faccia del viaggio lungo....siamo quasi al giro del mondo in 80 giorni, supercomplimentissimi  [:clap] [:clap]
è stata brava... ma è stato davvero lungo... troppo stancante il ritorno. La Germania piena di lavori in corso in autostrada...

Offline AndreaV6

Bellissima avventura.... Non c'è cosa migliore che godersele le idro... Chiuse in garage non hanno proprio senso!
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS