Autore Topic: ESTATE 2016 - VIAGGIO IN EUROPA IN ONORE DEI 25 ANNI DELLA MIA XM  (Letto 6274 volte)

Offline RicDyane

Se posso suggerire, già che sei in "Zona" potresti farti la scorta di "Tamponi"  [CIT] [:allops] [CIT]
 [:prosit] [:hello]
XMan
P.S. Buona vacanza a tutti  [hydro]

Da Kaunas, dove ha sede l'azienda dei tamponi, passerò nel tragitto del ritorno... da quel che ho capito non hanno magazzino, cioè non stoccano tamponi, ma li rigenerano alla bisogna.

Offline RicDyane

PS. In lettonia non hanno mai visto una XM. E nemmeno una idro che si alza e si abbassa (ci sono tantissime c5 prima serie, che però tutti, eccetto i loro proprietari, ignorano che abbiano il sistema idro).

Offline francygalle

Grazie per il reportage! Buon proseguimento! [hydro]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.6 16v Elegance 5p / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Offline RicDyane

oggi ha fatto il giro all'autolavaggio... non era consona tutta sporcizia per la presentazione ufficiale della Citroen XM in Lettonia! [:allops]

« Ultima modifica: 27 Luglio 2016, 22:24:54 da RicDyane »

Offline RicDyane

oggi sostituita la pompa hp da un normale meccanico lettone, la mia pompa gracchiava causa cuscinetto da sostituire... avevo un pompa di riserva. Neanche un ora l'ha sostituita. Un po' caretto, ma bravo. E la XM veramente facile da manutentare. Basta avere ciò che occorre!

Citroen XM auto europea dell'anno 2016!

Offline RicDyane

Eccoci nelle foreste della Lettonia.

Complimenti!!!!!!! Buone vacanze e buon viaggio XM INSUPERABILE..........Continuate aggiornarci vi leggiamo con grande piacere [:hello] [:hello] [:hello]
enzo

Offline XMan

Eccoci nelle foreste della Lettonia.

Immagino le dormite in Lettonia  [CIT] [:allops] [CIT] concedimi la battuta  [:allops]
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

The following users thanked this post: RicDyane

The following users thanked this post: RicDyane

Offline Fedeesse

........dici?........prova a sostituire quella di una 3.0 V6.......o il tubo di un lato della sospensione anteriore..........
 [:wave]

scherzando(ma mica tanto) è comunque illogico che uno parta da casa x le vacanze con una pompa alta pressione di scorta nel baule.
:-)
Certo: è risultata utile e Rik ci ha visto lungo.

Offline RicDyane

scherzando(ma mica tanto) è comunque illogico che uno parta da casa x le vacanze con una pompa alta pressione di scorta nel baule.
:-)
Certo: è risultata utile e Rik ci ha visto lungo.

Eh magari, mago magò sono... il meccanico che mi ha installato il gpl mi diceva che gli pareva un po' rumorosa la pompa... gli altri a cui l'avevo fatta controllare non mi avevano detto nulla. A me sembrava sempre il solito rumore. Però, per scrupolo me ne ero procurata un'altra. Diciamo che alla mia va sostituito il cuscinetto. Cosa che farò al rientro.

Offline RicDyane

........dici?........prova a sostituire quella di una 3.0 V6.......o il tubo di un lato della sospensione anteriore..........
 [:wave]

certo, sto parlando della 2.0 i.e., che credo sia la più diffusa XM esistente...

Offline RicDyane

Complimenti!!!!!!! Buone vacanze e buon viaggio XM INSUPERABILE..........Continuate aggiornarci vi leggiamo con grande piacere [:hello] [:hello] [:hello]
grazie! mia moglie dice ai suoi amici che faccio le foto alla macchina per il forum Citroen... della serie, non vi preoccupate se mio marito non sembra normale!

Offline RicDyane

Qui in centro a Riga, la capitale della Lettonia.

Qui siamo a Cesis, nel Vidzeme, la regione della Lettonia che confina con l'Estonia.

uscendo da Liepaja, la grande città portuale sul mar Baltico

Qualche scatto sulla costa del Baltico

Offline geo.chris

Bravo Riccardo, bei posti quelli che stai visitando; una curiosità: com'è il clima lì in questo periodo?

[...] della serie, non vi preoccupate se mio marito non sembra normale!
   Agli occhi degli altri puoi non sembrar normale, ma per i nostri è tutto regolare  [like]
   Continua così, che a noi fa solo piacere  ;D .

[...] E la XM veramente facile da manutentare. Basta avere ciò che occorre!
   Penso sia una delle ultime (assieme a Xantia e Xsara) dove chi ha un po' di manualità e conoscenze riesce a sistemare diverse cosette, contrariamente alle moderne, dalla C5 in poi per intenderci.

-------------------------------
   P.S.: magari alla fine del viaggio potresti inaugurare con il primo topic questa sezione: http://forum.riasc.it/index.php/board,84.0.html
« Ultima modifica: 12 Agosto 2016, 00:19:03 da geo.chris »

Offline Fedeesse

eppure in assoluto credo che sia la citroen piu' odiata dai meccanici del pianeta!