Autore Topic: Tessuto per sedili  (Letto 5232 volte)

Offline Alessemme

Buonasera signori Ssssssssmmmmmmaniaci vorrei delucidazioni per quanto riguarda i sedili ,o le stoffe utilizzate internamente sulle nostre signore SM ,la mia monta sedili in stoffa senz'altro dopo tanti anni il colore è cambiato ,si direbbe un giallo è possibile ? Ritrovo questi tessuti ? Cosa propone il mercato per questi interni ? Ciaoneeeeeeee  [:hello]

Giallo impossibile ..Non era tra i colori disponibili...Per fortuna...
Comunque trovare i tessuti originali...e' maledettamente difficile.
In caso di necessità. ..e' più semplice rifare tutti gli interni in cuoio (o presunto tale) molto vicino al cuoio originale.
Lo riproduce Atelier Ds di Forgione.

Offline haiede

Probabilmente erano color oro antico come DS di quegli anni.........ovviamente senza stampa o cuciture a costole.
Gli interni in cuoio attuali pur belli e di colore conforme, non hanno lo spessore della pelle elevato come era in origine.
Essenziale cambiare anche l'imbottitura che degrada in maniera consistente con gli anni disfandosi.........solo cosi si torna ad avere i confortevolissimi sedili SM.
Parere personale.
 [:wave]
Dodo

Offline Alessemme

Si ,io ho detto giallo per far capire il tono , senz'altro erano oro , ma allora non c'è possibilità di rifarli in tessuto ? Devo rifare in pelle ?

Purtroppo è così.
Niente tessuto in giro....A meno che non adatti qualcosa....di colore simile.
Comunque ....senti Citroservice. ..oppure Forgione. ..magari sanno darti qualche altra informazione. ..
Io nella mia Sm ho il tessuto grigio...straordinariamente conservato. ..ebbene per far eseguire al mio tappezzerie una banale riparazione su un fianco della seduta posteriore. ..Ho dovuto attendere anni per trovare una occasione in rete...E recuperare un seduta completa....
Se puoi....buttati sulla pelle. ..E vero che non è identica alla originale ma....e' molto molto molto simile.

iamback

• Visitatore
Se vai da un buon tappezziere il tessuto simile lo trova...io sto rifacendo i sedili della GSA e abbiamo scelto il colore e la stoffa più possibile simile all'originale.
Ovviamente tutto ha un costo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Alessemme

Ma avete idea di che tessuto era ?  Come veniva chiamato ? Per avere un idea di cosa chiedere

iamback

• Visitatore
Il nome del tessuto non è difficile da trovare seguendo le brochure, secondo me, ma non serve. Il tappezziere non lo va cercando seguendo il nome ma con il campione alla mano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Alessemme

Sono andato a guardare il tessuto della mia SM , ben vi dico che personalmente per  me e velluto a coste piccole ! Può darsi ?

Offline RicDyane

Pubblica qualche foto, potrebbe esserci d'aiuto!

No.
Non è possibile.
A meno che sia un interno già rifatto. ..quindi non conforme.
Il velluto non era previsto.
Ciao

Offline Alessemme

Ok vado a fare foto e le posto su google+ poi vi dico come trovare

Offline RicDyane

puoi usare anche il caricatore delle immagini che c'è sul forum (clicca su add image to post).

Oppure vai direttamente qui: http://imgbb.com/  e copia il link definito "bb code"

Offline Alessemme

Offline Alessemme

Si vede ? Cioè si capisce  :surprise: Che roba sia ?