Autore Topic: C15 Romahome, detto Minipempe  (Letto 2621 volte)

Offline gian

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
  • Nome: gian
vi presento il MINIPEMPE!!

lo ho preso anni fa in germania, usato con targa tedesca un paio d'anni, ma molto raramente. ora sto pensando di targarlo italiano, ma forse aspetto ancora un anno, quando sarà trentennale.

iamback

• Visitatore
Ma che figata!!! Interessante come mezzo! Come è stato camperizzato? Vedo le griglie del frigo al posteriore, è previsto anche un bagno chimico portatile?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MarioCX

Però...un C15 Camper!
Complimenti, questo deve essere lo spirito di chi aderisce ad un Registro Storico di Marchio.

Inoltre, con la sola esclusione della 2CV durata 48 anni, grazie al C15 la Visa risulta incredibilmente la Citroen più longeva essendo stata prodotta dal 1978 al 2005, quindi ben 27 anni.
La berlina, nelle sue varie versioni, dal 1978 al 1988 in 1.254.390 esemplari alle quali si aggiungono 1.181.471 esemplari di C15 prodotti dal 1984 al 2005 per un totale di 2.435.861 pezzi.

Alcune curiosità: la C15 è stata solo prodotta con il cruscotto a levette, com'è ovvio essendo i primi esemplari relativi all'anno-modello 1985.
Inoltre ha mantenuto i loghi anni '80 a barrette nere con caratteri in rilievo argentati fino alla fine della produzione.
Sono esistiti C15 allestiti nei modi più disparati, dal pick-up alla mini autobotte e in Inghilterra ha mantenuto la denominazione commerciale di "VISA" fatta seguire da "VAN".

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Offline gian

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
interessanti, queste informazioni!
dentro c'è tutto il necessario, tranne il bagno. volendo uno si può portare il porta-potti, consigliando al partner di viaggio, se c'è, di fare una bella passeggiata nel frattempo.  :embarrass:

si può viaggiare in quattro, ma dormire in due, in mansarda, volendo, ci può dormire un bambino di massimo sei anni.

il mio è diesel quasi 1760cc. e viaggia tranquillo a 100, anche 110.

questi camper venivano costruiti in inghiltrra da Romahome e naturalmente avevano la guida a destra. in francia venivano venduti come Autostar e ce ne sono un paio anche ora in vendita. costano tra i 5000 e i 10000 euro (vedi leboncoin.fr)

oggi, dopo anni, l'ho ripulito dentro dalle ragnatele e ho riverniciato un paio di sportellini, inoltre ci ho trovato un bello scorpione, molto vivace.

Offline MarioCX

il mio è diesel quasi 1760cc. e viaggia tranquillo a 100, anche 110.

Si, il C15 inizialmente è stato disponibile in Italia con due motorizzazioni entrambe molto robuste: lo storico 1.124cc a benzina e il 1.769cc aspirato a gasolio.
Poi durante la sua storia produttiva ha adottato anche altre motorizzazioni.
Ma non voglio fare il saccente, sono info che si trovano in rete: un giro si Wikipedia edizione francese (più dettagliata di quella italiana) e saprai tutto.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Offline gian

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
sì, stavo scrivendo "quasi 1800" poi ho corretto, ma mi è rimasto il "quasi" nel testo. questo motore ha la fama di essere indistruttibile e economico

iamback

• Visitatore
Bè...interessante e per una cifra magari prossima ai 5.000 euro ci farei un pensierino...ora do un'occhiata in Francia!

Offline Frank65

sì, stavo scrivendo "quasi 1800" poi ho corretto, ma mi è rimasto il "quasi" nel testo. questo motore ha la fama di essere indistruttibile e economico

Confermo, un signore della mia città lo ha su di una Peugeot 205 e credo sia arrivato a quasi 600mila km (senza interventi a parte le manutenzioni ordinarie,
solo una volta una regolazione  - credo delle valvole)
92' BX 1600           Athena          (199.950 Km) 
95' ZX 1400 Break Avantage       (308.700 Km)

Offline Fedeesse

gran mezzo. di sicuro godimento a basso costo.

Offline GilC3

Eh già, potessi trovarne e comprarne uno così anch'io...ma chi glielo direbbe ai miei 2 "vecchi"? ??? Già devo tenere nascosta la BX...la loro tirchieria fa spavento. [firehell]  [:grrr]
Lo utilizzerei per andare in Romagna a sentire le mie orchestre preferite...sono anche un "lisciaiolo" [musikb]
« Ultima modifica: 01 Novembre 2016, 14:03:03 da GilC3 »