Bx Gti 4x4 Finalmente e' partita!!!!

Aperto da Steve86, 22 Ottobre 2016, 23:42:15

Steve86

X GilC3: l'ha acquistata mio padre nel 2010 da un carrozziere di palestrina, credo sia italiana comunque

Steve86

Arrivato oggi certificato di storicita' del RIVS. Domani se riesco assicurazione!!!! [cheers] [cheers]

Fedeesse

Steve86

Scusa Fedeesse non avevo visto il post [suu]

La 4x4 dopo essere uscita dal box ha avuto vari problemi di alimentazione che piano piano ho sistemato. I ritorni di lhm si sono piano piano rotti uno dietro l'altro e proprio ieri li ho rifatti, ora ho un problema con un tampone della sospensione che fa rumore come se si stesse rompendo, per sicurezza ci ho fatto passare una catena che nel caso dovesse rompersi lo dovrebbe trattenere(speriamo). Per il resto mi manca da sostituire i cuscinetti posteriori e le varie testine che erano gia rovinate e il fermo ha finito di distruggere. Comunque e' da gennaio 2018 che circola di nuovo [cheers] e piano piano e' sempre piu affidabile

XMan

Citazione di: Steve86 il 25 Agosto 2018, 11:22:19
Scusa Fedeesse non avevo visto il post [suu]

La 4x4 dopo essere uscita dal box ha avuto vari problemi di alimentazione che piano piano ho sistemato. I ritorni di lhm si sono piano piano rotti uno dietro l'altro e proprio ieri li ho rifatti, ora ho un problema con un tampone della sospensione che fa rumore come se si stesse rompendo, per sicurezza ci ho fatto passare una catena che nel caso dovesse rompersi lo dovrebbe trattenere(speriamo). Per il resto mi manca da sostituire i cuscinetti posteriori e le varie testine che erano gia rovinate e il fermo ha finito di distruggere. Comunque e' da gennaio 2018 che circola di nuovo [cheers] e piano piano e' sempre piu affidabile
Che io sappia i tamponi della BX non sono soggetti al distacco con relativo cofano a V stile XM/Xantia.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Steve86

Grazie XMan, speriamo, pero da quel lato proviene un brutto rumore e muovendo il tampone con le mani un po si muove

Steve86

Anche perche in caso di rottura il cofano essendo in vetroresina si distruggerebbe proprio

Frank65

Citazione di: XMan il 25 Agosto 2018, 11:57:48
Che io sappia i tamponi della BX non sono soggetti al distacco con relativo cofano a V stile XM/Xantia.
XMan

Beh, in realtà la possibilità di rottura c'è anche su Bx, ma è molto più remota rispetto a Xm/Xantia, ma potrebbe capitare
soprattutto se c'è stata trascuratezza a livello di impianto idro (tipo girare con sfere scariche)  io lo farei controllare e nel
caso sostituire,  *pare* che si possa anche adattare il tampone di C5 serie 1
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

Steve86

Frank65 hai qualche info in piu rispetto al tampone della c5? Nel caso di quale versione dovrei cercare?
Grazie [suu]

XMan

Citazione di: Frank65 il 25 Agosto 2018, 17:57:30
Beh, in realtà la possibilità di rottura c'è anche su Bx, ma è molto più remota rispetto a Xm/Xantia, ma potrebbe capitare
soprattutto se c'è stata trascuratezza a livello di impianto idro (tipo girare con sfere scariche)  io lo farei controllare e nel
caso sostituire,  *pare* che si possa anche adattare il tampone di C5 serie 1

MAI detto il contrario, ho solo detto che i tamponi BX non dovrebbero essere soggetti al distacco come per XM/Xantia con relativo cofano a V.
In anni di lettura del forum e anche fuori, non ho mai letto o visto un cofano rotto per distacco dei tamponi su BX, poi come è normale che sia tutto si può rompere.  [CIT] [:allops] [CIT]
XMan
P.S. Va da se e, infatti nemmeno ne ho fatto menzione, che se un pezzo sta per rompersi che vada sostituito, ho dato per certo che il suo proprietario sia persona coscienziosa e non folle da girare con l'auto a rischio della propria e altrui vita, giusto per chiarire  :embarrass: .
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

haiede

Si possono avere ricostruiti a nuovo a patto di trovarne 2 danneggiati per recuperare la parte metallica interna.
Parere personale
[:hello]
Dodo

Steve86

Purtroppo non riesco a trovare chi li revisiona😞

geo.chris

Steve86

Grazie geo.chris ora provo a sentirli e speriamo bene [cheers]

geo.chris

Di niente, figurati.

Se i tuoi li hai già smontati, e glieli spedisci, risparmi i costi della cauzione.

SMF spam blocked by CleanTalk