salve, ho comprato un citroen hy dalla spagna già allestito a foodtruck.
arrivato in italia, nel momento di immatricolarlo, mi hanno fatto storie perchè nel permesso di circolazione spagnola c è scrito "storico" e quindi deve esserlo anche in italia. Il problema è che se faccio diventare il mezzo "storico" non posso lavorarci. non mi interessano i privilegi delle auto storiche vorrei solo avere la possibiltà di lavorare e sono disperata. Qualcuno può aiutarmi ?
Ciao Federica, innanzitutto benvenuta nel Citroforum; ti invito a fare una tua breve presentazione nell'apposita sezione, ci farebbe molto piacere

Riguardo alla tua domanda, c'è qualcosa che non mi è molto chiaro, in quanto a livello di documentazione (libretto di circolazione) non mi risulta
proprio che lì venga indicato se storica o meno, in quanto una vettura storica (con implicazioni fiscali - vedi bollo - e di assicurazione) in italia è un
mezzo dai 30 anni in poi oppure da 20 a 30 e iscritto ASI (ma solo in alcune regioni, tra cui l'emilia romagna) Potresti essere più chiara suquesto punto?
che cosa ti è stato detto esattamente? e da chi? (Agenzia autopratiche, PRA ..... ) con più informazioni forse riusciamo a risponderti
Ciao
Frank