Piovono vetture...

Aperto da amministratore.forum, 02 Ottobre 2016, 20:54:52

pablo

Diamine Marco! Un'altra botta di  c... non da poco!  :surprise: Hai tutta la mia più sincera invidia!  ;D

Inutile dirti che rappresenta il mio sogno Xantia da sempre....ed è pure automatica? Colore, allestimento...semplicemente al top. Credo davvero che valga la pena ripristinarla a dovere.
Per quel che può contare mi aggiungo alla lista degli interessati dopo Andrea V6  :whatever:

[:clap]

AndreaV6

Citazione di: pablo il 05 Ottobre 2016, 06:04:39
Diamine Marco! Un'altra botta di  c... non da poco!  :surprise: Hai tutta la mia più sincera invidia!  ;D

Inutile dirti che rappresenta il mio sogno Xantia da sempre....ed è pure automatica? Colore, allestimento...semplicemente al top. Credo davvero che valga la pena ripristinarla a dovere.
Per quel che può contare mi aggiungo alla lista degli interessati dopo Andrea V6  :whatever:

[:clap]

Le Activa sono solo ed esclusivamente manuali, mentre le V6 Exclusive sono solo ed esclusivamente automatiche (ZF) e senza SCCAR.

Tornando alla Xantia ieri ho incontrato il sign. Armando che mi ha detto di aver optato per la demolizione proprio perché la macchina aveva bisogno di un sacco di interventi, ultima la pompa HP, preventivo (assurdo) 2000€....
La macchina era già pronta per lo sfascio ma grazie alle pressioni di Marco ha vinto il cuore e piuttosto che schiacciarla ha preferito donargliela.

In questi giorni ho pensato molto a questa macchina che seguo sin dall'infanzia (conservo un book fotografico nei vari anni) [:allops] e per lei immaginavo un restauro completo ovvero: carrozzeria comprese tutte le parti d'usura (maniglie, rasavetri, specchietti), idraulica (pompa, sfere, martinetti), motore (distribuzione), frizione (mai fatta) ed infine gli interni.
Proprio per questo ho deciso che non potendola avere così com'è (ho provato ad acquistarla da Marco in tutti i modi) passo la palla a Pablo. Purtroppo, non me ne volere Marco, ma non mettendoci mano di persona non riuscirei più a sentirla come "la mia V6".

Qualche settimana fa ho avuto notizia di una Xantia V6 Activa Blu mauritius  dell'ottobre del 1998 (primissima restyling) con meno di 100.000km (distribuzione fatta e carrozzeria impeccabile) a Roma.... Activa V6 per Activa V6 a questo punto mi sposterei su questa essendo conservata.

Marco se cambiassi idea il mio numero di telefono ce l'hai.... ;) Se lo avessi perso te lo rimando :D Pensaci ;)

Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

sergio.beneggi

Citazione di: AndreaV6 il 05 Ottobre 2016, 07:33:25

La macchina era già pronta per lo sfascio ma grazie alle pressioni di Marco ha vinto il cuore e piuttosto che schiacciarla ha preferito donargliela.

Citazione di: pablo il 05 Ottobre 2016, 06:04:39

Citazione di: AndreaV6 il 05 Ottobre 2016, 07:33:25

In questi giorni ho pensato molto a questa macchina che seguo sin dall'infanzia

Dai su  MARCO , fai  uno  sforzo e  non  privargli  del  giocattolo che questo  ragazzo,  ha piu'   desiderato  fin  dalla sua infanzia  ......!
Un  giocattolo  in  piu'  o  in  meno,   ;    cosa sara'  mai  per  te ?     !   [cheers]
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

El_Furri

Vedo che la Activa V6 è il sogno di molti, pure il mio...
Una bella fortuna e una bella responsabilità!
Complimenti!!!!
Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Bx 1.6 TRS ceduta da mio padre
Xantia 1.6
Picasso 2.0 HDI (ho sofferto molto senza idro)
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta

iamback

Domanda da 1.000.000 €... preferireste una Activa V6 o una Exclusive V6?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AndreaV6

Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* Lotus Elise R

Passate
Xantia 1.8i Prestige
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

iamback

Quindi fa tanto tanto? Una V6 normale non val la pena?

AndreaV6

È solo una questione di  gusti..... io ad esempio non adoro il cambio automatico e vista la motorizzazione preferisco l'allestimento più sportivo....

Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* Lotus Elise R

Passate
Xantia 1.8i Prestige
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

geo.chris

Con l'automatico però schiacci l'acceleratore e basta, non ti servono corsie d'accelerazione in autostrada perché in un attimo sei a 130Km/h standotene comodo comodo sul sedile a non far altro che a prestar attenzione che alla strada  ;D .

vercesi

si ,sulla mia exclusive   faccio cosi ,sarebbe bello avessero fatto un automatico con  i paddle al volante  per la activa ,magari 8 marce ,,,sognare si puo ,, [wowlove] [wowlove] [wowlove]

rouge

bravo, complimenti
;-)

P.s. Activa tutta la vita! ;-)
C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

Antodeuche89

Bel modello la Activa V6!
Sono fan della serie 1 ma questa è davvero interessante.
Sicuramente c'è molto da fare ma se ti piace tanto come modello ben venga!

A che punto sei con il lavori?

2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Antodeuche89

Ditemi almeno che non l'avete incentivata per una C1 Shine! Ahahaha

2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

AndreaV6

Ci sono novità su questa meraviglia che mi ha fatto battere forte il cuore per anni? Come procede il restauro? Immagino sarà tornata ai fasti di un tempo :)
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* Lotus Elise R

Passate
Xantia 1.8i Prestige
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

AndreaV6

Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* Lotus Elise R

Passate
Xantia 1.8i Prestige
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk