La GS, come tutte le auto e le moto, è affetta dal problema della condensa allo scarico.
Questo porta ad una precoce usura del silenziatore, che può essere attenuata da un vecchio trucco (sgasare prima di spegnere, per far fuoriuscire l'acqua) oppure da quello che vi propongo io, anche perchè sgasando uscirà solo una minima parte di acqua.
Come risolverlo?
Guardando lo scarico di alcune auto e moto, ho notato che in determinati punti è presente un piccolo foro, dal quale fuoriesce appunto acqua.
Ecco allora che ho fatto la stessa modifica alla GS.
Cosa serve?
Un trapano...

Una punta da 2...

Consiglio un antiruggine o convertitore di ruggine (io avevo in casa questo)...

Sulla GS, consiglio di forare dove ho indicato, nella parte sinistra dello scarico, in quanto è leggermente inclinato verso quel lato. Attenzione, è un materiale molto resistente, ed attenzione anche all'acqua che fuoriesce dallo scarico, appena forato...perchè sarà tanta! Sulle altre auto, provate con a vedere l'inclinazione della pancia, e forate al limite del punto più basso, ma non troppo vicino alla saldatura!!

Finito di forare, fate scolare tutta l'acqua, e accendete il motore per favorire la fuoriuscita.
Appena lo scarico si raffredda, passate con un pennello l'antiruggine o il convertitore di ruggine sul piccolo foro, per evitare che venga aggredito dall'esterno.
Fatto! Buoni chilometri!!