SUMMIT COMMISSIONE TECNICA RIASC 16/17/18 SETTEMBRE 2016 IN TOSCANA

Aperto da mickey, 22 Luglio 2016, 18:53:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mickey

Citazione di: manug75 il 09 Agosto 2016, 16:17:39
Ciao Michele!
Ricordati della mia totale disponibilità! :)
Hello!

P.S.: Salvo clamorosi imprevisti, conto di essere presente alla "tre giorni".

Certamente, conto molto su di te, come su altri che mi hanno scritto che ho già inserito tutti in lista  ;)
Però sui quei modelli mi manca ancora qualcuno....con tutto il rispetto per "mostri sacri" come Guido, Franco, Luca, Oreste etc.... in Commssione vorrei gente nuova, non i soliti noti.
Anche per le DS mi sarebbe piaciuto tentare qualcosa di diverso: certo Marini &  Vaccaro sono probabilmente l'apice conoscitivo in tema ID/D/DS, però so che c'è gente che potrebbe fare molto molto bene ugualmente, magari con le carte giuste in mano  ;)...
Vediamo, ho qualche idea ma mi serve ancora qualche giorno.
[:hello] [:hello] [:hello]

Elvis

Citazione di: mickey il 09 Agosto 2016, 23:32:01

Vero Elvis, però più che altro per le 2CV; cmq sono convinto che negli ultimi anni la musica sia decisamente cambiata: vedo tantissime DS/D/ID, CX, 2CV, Dyane, SM, XM,GS etc...sempre più simili all'uscita dalla fabbrica piuttosto che no.
Diciamo che dopo anni di "..l'importante è che girino per strada, non importa come;  oggi forse girano sempre di più per strada con un occhio maggiore a come mamma Citroen le fece.....".
Merito di tutti i club e degli appassionati che hanno preso coscienza di ciò che guidano.
Oggi ero sul lago di Como da un caro amico: beh ti assicuro che guardavano e commentavano ammirati molto di più la mia DS23 che tutte le varie Porsche e altre cose del genere che erano lì parcheggiate in bella mostra....
La Commissione Tecnica a mio modesto avviso,  servirà soprattutto per farci fare l'ultimo salto di qualità  che manca alle nostre macchine, ai nostri club ed ai  nostri appassionati.
[:hello]

Ti assicuro che il 90% delle Citroen che ci sono in Veneto sono quelle che hai citato tu.
Non vedo l'ora che si metta in moto la commissione tecnica  per vedere la classificazione delle vetture (molto poche credo) dopo la "verifica"

fmiglius

Citazione di: mickey il 09 Agosto 2016, 23:20:51
Ciao Davide  [:hello], secondo me potrebbero essere i seguenti, tralasciando per una volta i discorsi fiscali legati ai bolli:

- maggiori facilitazioni nelle polizze assicurative per tutte, 20/30 ma anche decisamente per le over 30;
- perizie tecniche a valenza multipla;
- traghettamento più semplice per le over 20 che oggi sono quelle che rischiano di più, XM, CX, Xantia etc....
- apertura del mondo RIASC e dei club stessi all'esterno;
- possibilità di crescita dei club RIASC; in termini di numeri certamente, ma non solo;
- manovella per tutti;
- una certificazione del tuo mezzo fatta da un vero esperto di quel modello (la reputo una cosa molto significativa).

Se andremo in direzione ASI, a mio avviso dovremo riuscire a imparare bene nelle cose in cui sono forti e hanno molto da insegnarci, tralasciando invece quelle in cui loro si perdono un po' malamente (vedi ad esempio politica interna piuttosto presente in quel mondo).
Se non ci andremo, dovremo cmq far partire le nostra Commssione Tecnica con l'Albo d'oro, perchè il RIASC ed i club hanno lì e solo lì il loro futuro migliore.



E non dimentichiamo che la Certificazione ASI esenta le vetture iscritte da alcune norme previste dal Codice della Strada.
Ad esempio:
La circolazione coi fari accesi.

6. All'articolo 152 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, sono apportate le seguenti modifiche:
a) il comma 1 è sostituito dal seguente: «1. Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, è obbligatorio l'uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d'ingombro. Durante la marcia, per i ciclomotori ed i motocicli è obbligatorio l'uso dei predetti dispositivi anche nei centri abitati. Fuori dei casi indicati dall'articolo 153, comma 1, in luogo di questi dispositivi, se il veicolo ne è dotato, possono essere utilizzate le luci di marcia diurna.»;

Lo sapevate?
Ciao
Flavio




Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

mickey

Bravo Flavio, me ne ero dimenticato.

[:hello]



Citazione di: Elvis il 10 Agosto 2016, 07:32:20
Ti assicuro che il 90% delle Citroen che ci sono in Veneto sono quelle che hai citato tu.
Non vedo l'ora che si metta in moto la commissione tecnica  per vedere la classificazione delle vetture (molto poche credo) dopo la "verifica"

Beh il Veneto non è l'Italia, c'è qualche altra regione in più nello stivale, e cmq non credo che le DS del Veneto siano così come le hai descritte tu, conosco un bel po' di Diessisti di quelle latitudini molto attenti all'originalità ed autenticità della loro macchina.

Cmq poco cambia nella sostanza:   che siano 3 o 300 non fa grande differenza Elvis; credo che conti molto di più il significato di ciò che stiamo facendo.
E'  da guardare in ottica  futura, non alle auto che verranno certificate nel solo 2017, mi segui?
E' un percorso che il Registro ed i club DEVONO fare se desiderano  stare al passo.
Lo avevo detto sin da principio del mio ultimo mandato: il Registro deve far ripartire la rivista Le Citroen curandone il livello qualitativo possibilmente alto, deve fare almeno un raduno annuo, deve fare almeno una fiera annua, deve far ripartire bene il forum e rinnovare il sito, deve saper collaborare  con tutti (anche se avolte non è certo semplice.....) dalla casa madre, al CDSC, all'ASI, ad altri club  e/o altri enti, deve far partire la Commssione Tecnica che è ferma da sempre.
Il tutto a solo ed esclusivo vantaggio degli Associati.
Direi che ci siamo, o perlomeno siamo sulla strada buona e ci si prova.

Peraltro, se dovessimo Affiliarci all'ASI, è l'unica cosa che ci hanno chiesto loro come condizione obbligata: una Commisisone Tecnica operativa completamente nostra in grado di classificare le vetture Citroen.

[:hello]


Gianluca

Io fossi in voi non lo perderei questo treno...

Secondo me il club Ideesse, prima che esistesse il RIASC, ne perse già uno a suo tempo, per federarsi ASI.

Io sono sempre stato favorevole a federarsi all'ASI, ma sono sempre stato una mosca bianca.

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

fmiglius

Citazione di: Gianluca il 10 Agosto 2016, 11:39:22
Io fossi in voi non lo perderei questo treno...

Secondo me il club Ideesse, prima che esistesse il RIASC, ne perse già uno a suo tempo, per federarsi ASI.

Io sono sempre stato favorevole a federarsi all'ASI, ma sono sempre stato una mosca bianca.



Condivido ed aggiungo che non l'ha mica ordinato il dottore di doversi associare all'ASI.
L'importante è che ci sia la possibilità di farlo poi l'utente è liberissimo di scegliere se aderire
o meno..
ciao
Flavio
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

mickey

Citazione di: Gianluca il 10 Agosto 2016, 11:39:22
Io fossi in voi non lo perderei questo treno...

Secondo me il club Ideesse, prima che esistesse il RIASC, ne perse già uno a suo tempo, per federarsi ASI.

Io sono sempre stato favorevole a federarsi all'ASI, ma sono sempre stato una mosca bianca.



Ci proviamo,  questa volta  i club sono tutti d'accordo nessuno escluso (anche l'Ideesse è ok); se riusciamo a quadrare i conti per il minimo di ammissione richiesta a livello economico, direi che è quasi fatta.

Speriamo sia la volta buona; con Franco Grosso e Alfredo Albertini  (che sono venuti con me all'appuntamento del 20 luglio a Villa Rey in ASI) abbiamo pure dovuto sostenere un'esame stile universitario con la loro Presidenza e Segreteria schierata inorno a noi....ma è andata più che bene, il RIASC attuale ha tutte le carte in regola per procedere con l'affiliazione secondo i loro parametri.
Sia in termini di Statuto (eccetto due modifiche formali di poco conto) che  in termini di regolamento e struttura.
Ovviamente danno per scontato che la nostra Commssione Tecnica sia molto competente e ben funzionante; da qui la mia necessità di non perdere troppo tempo nei prossimi mesi.
Ciao




robyazz

Elvis è sempre così simpatico, costruttivo e propositivo, che è un vero peccato non scriva più spesso  :scared: :scared: ;D ;D :whistle: :whistle:
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Fedeesse

Senza nulla di personale:
per Roby & Elvis: queste diatribe personali perchè non le risolvete in privato?
Qui si parla del Summit.
ciao

Fedeesse

Citazione di: robyazz il 12 Agosto 2016, 00:17:32
  Prego perchè non ti venga mai in mente di fare il moderatore  [:wink] [:wink]


tranquillo, non credo che mi verrà in mente  :)

cx2cv

Citazione di: mickey il 10 Agosto 2016, 10:44:51
Beh il Veneto non è l'Italia, c'è qualche altra regione in più nello stivale, e cmq non credo che le DS del Veneto siano così come le hai descritte tu, conosco un bel po' di Diessisti di quelle latitudini molto attenti all'originalità ed autenticità della loro macchina.

Cmq poco cambia nella sostanza:   che siano 3 o 300 non fa grande differenza Elvis; credo che conti molto di più il significato di ciò che stiamo facendo.
E'  da guardare in ottica  futura, non alle auto che verranno certificate nel solo 2017, mi segui?
E' un percorso che il Registro ed i club DEVONO fare se desiderano  stare al passo.
Lo avevo detto sin da principio del mio ultimo mandato: il Registro deve far ripartire la rivista Le Citroen curandone il livello qualitativo possibilmente alto, deve fare almeno un raduno annuo, deve fare almeno una fiera annua, deve far ripartire bene il forum e rinnovare il sito, deve saper collaborare  con tutti (anche se avolte non è certo semplice.....) dalla casa madre, al CDSC, all'ASI, ad altri club  e/o altri enti, deve far partire la Commssione Tecnica che è ferma da sempre.
Il tutto a solo ed esclusivo vantaggio degli Associati.
Direi che ci siamo, o perlomeno siamo sulla strada buona e ci si prova.

Peraltro, se dovessimo Affiliarci all'ASI, è l'unica cosa che ci hanno chiesto loro come condizione obbligata: una Commisisone Tecnica operativa completamente nostra in grado di classificare le vetture Citroen.

[:hello]



Il cambiamento ed i miglioramenti si sono notati, e spero che il futuro porti ulteriori progressi, buon lavoro a voi tutti che vi state dando da fare,

manug75

Citazione di: iamback il 08 Agosto 2016, 17:48:02
Ottimo!
Sollecito anche gli altri ad aggiungersi all'elenco...non manca molto, non arriviamo all'ultimo! :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- iamback, presente dal pomeriggio di sabato 17/09 (presumibilmente dopo il pranzo) a domenica 18/09 (2 pax + bimba al seguito) -
- manug75, presente dal pomeriggio di Venerdì 16/09 a Domenica 18/09 (2 pax) -

iamback

Citazione di: manug75 il 18 Agosto 2016, 08:19:49
- iamback, presente dal pomeriggio di sabato 17/09 (presumibilmente dopo il pranzo) a domenica 18/09 (2 pax + bimba al seguito) -
- manug75, presente dal pomeriggio di Venerdì 16/09 a Domenica 18/09 (2 pax) -



Ulteriore sollecito ad aggiungersi alla lista...possibile siamo solo in due?

pablo

io purtroppo devo rinunciare per concomitanti impegni familiari (battesimo di un nipote  il 18 settembre) e altro impegno il sabato. Ma seguirò con interesse l'evolversi di questa per me grande opportunità che il Registro non deve lasciarsi scappare.

Per economie di tempo evito di addentrarmi troppo  nelle questioni dibattute fin qui..ma, in sintesi ,non credo che un impianto gpl ben fatto ed eliminabile possa inficiare il valore storico di un mezzo. E l'asi non pregiudica per fortuna l'iscrizione per questo.

Trovo poi abbastanza inspiegabile nel contesto di appassionati di queste vetture l'insensibilità alle questione delle agevolazioni fiscali ed assicurative per le auto ultraventennali non trentennali, che uno sciagurato provvedimento ha parzialmente cancellato nuocendo enormemente alla conservazione di questi mezzi (che ben difficilmente arriveranno ai 30 anni). I risultati negativi sono sotto gli occhi di tutti a fronte di risibili incrementi di gettito fiscale dei bolli ampiamente superati dal mancato gettito derivante dalla penalizzazione dell'indotto che faceva capo al restauro di questi veicoli.

E la recente proposta di abolizione totale del bollo, certamente condivisibile, appare tuttavia schizofrenica e ingannevole proprio perché proveniente dal medesimo autore dello scempio recentemente commesso.

Staremo a vedere, ma credo sia del tutto chiaro che le agevolazioni vadano ripristinate, o superate nel complesso di una sacrosanta riforma abrogatrice del più odioso dei balzelli italiani..la tassa di proprietà sui veicoli , per di più calcolata sui Kw e non in base al valore del mezzo..in barba alla capacità contributiva.


robyazz

Eh si che a leggere così, in scioltezza, non sembrano proprio dei concetti così strani  [like] [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SMF spam blocked by CleanTalk