Xantia 2.0 HDI EXCLUSIVE 07/2000 Berlina

Aperto da Fedeesse, 23 Maggio 2016, 17:30:54

Fedeesse

Citazione di: Martini il 09 Giugno 2016, 11:27:03
Per distinguerla da una 406? Bastava vedere le sfere verdi più in alto: la 406 ne aveva una sola, per l'autolivellante posteriore.
Piuttosto, le sfere sono quelle nuove di IFHS? Riesci a fare una foto di uno dei codici stampigliati sulle bocce anteriori?

ok dammi un attimo e te le inserisco

Fedeesse

Per Maurizio

Eccole:
congiuntore:

sfere anteriori:

...perchè me lo chiedi, se posso? CURIOSONE!  :alien:  Sono le parti intime di una sedicenne!  [clown]

Martini

Citazione di: Fedeesse il 09 Giugno 2016, 11:51:03
rispondo io...si la 406 (io sapevo la coupè) motorizzata col V6 aveva queste sospensioni.

Beh, no, dai: la 15Six aveva un retrotreno idropneumatico uguale a quello che avrebbe montato la DS un anno più tardi, la 406 ha delle sospensioni tradizionali con UNA sfera centrale usata per gestire l'autolivellante. Ma l'elemento ammortizzante sono le mollone d'acciaio classiche.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Martini

Te l'ho chiesto perché mi sembravano piccole, ma evidentemente hai un'idrattiva che monta anteriormente quelle da 45cm3 anziché quelle da 55.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

AndreaV6

Questa Xantia è un vero spettacolo.... Mi permetto di fare una piccola nota sulla copertura anteriore delle del vano motore: era prevista solo sulle 110cv in allestimento Exclusive/Activa, sulle 90cv non era prevista ;)
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Martini

Citazione di: El_Furri il 09 Giugno 2016, 11:49:39
Complimenti, motore bello e pulito. Mi pare che anche la 90 hdi del 2001 abbia le scritte hdi sul coperchio

Si, sul coperchio motore, certo, ma non ricordo d'aver mai visto la scritta ripetuta sul coperchio di plastica che nasconde il radiatore motore.
A che serve? A non mettere un motore tradizionale nel cofano di una HDi?
"Controllate che ci sia scritto HDi su motore e radiatore?"
E' veramente una roba a prova di svizzero ;-)

geo.chris

Bello in ordine il vano motore della Xantia; noto che avevano già iniziato a metter le plastiche tanto simpatiche ai meccanici.

Citazione di: Fedeesse il 09 Giugno 2016, 11:51:03
rispondo io...si la 406 (io sapevo la coupè) motorizzata col V6 aveva queste sospensioni.
Citazione di: Martini il 09 Giugno 2016, 11:58:28
la 406 ha delle sospensioni tradizionali con UNA sfera centrale usata per gestire l'autolivellante. Ma l'elemento ammortizzante sono le mollone d'acciaio classiche.
Un ibrido insomma... Quindi aveva la pompa HP per far funzionare quest'unica sfera?

L'avrei visto più utile sulla SW che sulla coupè questo sistema.

Martini

Citazione di: AndreaV6 il 09 Giugno 2016, 12:08:02
Questa Xantia è un vero spettacolo.... Mi permetto di fare una piccola nota sulla copertura anteriore delle del vano motore: era prevista solo sulle 110cv in allestimento Exclusive/Activa, sulle 90cv non era prevista ;)

Ok, giusto, ma tu hai memoria della stessa scritta ripetuta sul copriradiatore?
Ho dato un'occhiata agli schemi qui in archivio e nessuno la riporta.

Fedeesse

Citazione di: Martini il 09 Giugno 2016, 12:07:42
Te l'ho chiesto perché mi sembravano piccole, ma evidentemente hai un'idrattiva che monta anteriormente quelle da 45cm3 anziché quelle da 55.

esatto è cosi'.

francygalle

Citazione di: Martini il 09 Giugno 2016, 12:11:11

Non è la prima che vedo, le hanno montate negli ultimi anni, non so se fino a fine produzione o solo per un breve periodo. Ad esempio la HDi 110cv Activa  del '99 di mio papà non l'ha.
Poi non ha nemmeno quello sul motore, ma questa è un'altra storia... Qualche meccanico ha deciso di non rimontarlo o semplicemente se lo è dimenticato.. Quando l'abbiamo comprata era già così..

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.5 BlueHDi 130 EAT8 Shine / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

francygalle

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.5 BlueHDi 130 EAT8 Shine / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

AndreaV6

Citazione di: Martini il 09 Giugno 2016, 12:11:11

Si sì assolutamente.... Copertura e scritta ;)
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Martini

Citazione di: AndreaV6 il 09 Giugno 2016, 13:28:54

Si sì assolutamente.... Copertura e scritta ;)

Dev'esserci stato un esubero nella produzione di monogrammi :-D

francygalle

haiede

Citazione di: Martini il 09 Giugno 2016, 12:10:03
Si, sul coperchio motore, certo, ma non ricordo d'aver mai visto la scritta ripetuta sul coperchio di plastica che nasconde il radiatore motore.
A che serve? A non mettere un motore tradizionale nel cofano di una HDi?
"Controllate che ci sia scritto HDi su motore e radiatore?"
E' veramente una roba a prova di svizzero ;-)

Neanche io ricordo di averla mai vista sul convogliatore del radiatore........
Dodo

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk