Xantia 2.0 HDI EXCLUSIVE 07/2000 Berlina

Aperto da Fedeesse, 23 Maggio 2016, 17:30:54

Fedeesse

Citazione di: francygalle il 25 Maggio 2016, 21:19:24
Adesso però è ora di qualche foto!!! Non ci sono bastate quelle di autoscout!

Ora ho io una curiosità: ha anche gli airbag laterali nei sedili? Non ho mai visto una Xantia con pack ergonomico e gli airbag laterali. Ho sempre sospettato che le due cose non fossero compatibili, ma è una mia idea.

[:hello]

ciao l'auto è ancora dal meccanico, si ho intravisto che aveva gli airbags anche sui lati dei sedili, quindi dovrebbero essere in tutti 4 airbags.
farò foto a gogo, ve lo prometto!

AndreaV6

Citazione di: francygalle il 25 Maggio 2016, 21:19:24
Adesso però è ora di qualche foto!!! Non ci sono bastate quelle di autoscout!

Ora ho io una curiosità: ha anche gli airbag laterali nei sedili? Non ho mai visto una Xantia con pack ergonomico e gli airbag laterali. Ho sempre sospettato che le due cose non fossero compatibili, ma è una mia idea.

Sulle V6 exclusive (tutte avevano il  pack ergonomia) i 4 airbag erano di serie (ovviamente parlo delle restyling), quindi immagino fossero disponibili anche sulle altre versioni con tale optional.
Ricordo solo che fino all'AM 99 la scritta airbag, per quanto riguarda i laterali, era apposta vicino sul lato esterno della seduta del sedile.... Dal novembre 99 la scritta venne spostata sul lato esterno dello schienale con un apposito ricamo.
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

francygalle

Allora cambiavano solo quelli in velluto delle Activa: la mia ad esempio ha due regolazioni dello schienale, una è la classica regolazione lombare, l'altra è la larghezza dei fianchi e questa regolazione è stata tolta nelle versioni con airbag laterale perché è posizionato proprio dove si troverebbe il pomello si regolazione.

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.5 BlueHDi 130 EAT8 Shine / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Fedeesse

[antisfig] [antisfig] [antisfig] [antisfig] [antisfig] [antisfig]
Eccomi con gli aggiornamenti:
Kit distribuzione completo montato.
Liquidi tutti nuovi (raffreddamento, LHM con lavaggio dell'impianto con il liquido apposta, smontato e pulito il serbatoio LHM, olio motore etc)
Tutti i filtri nuovi, anche quello del gasolio.
8 sfere nuove cambiate adesso, 1 oretta di lavoro per farle tutte, data produzione sfere:metà maggio 2016.
spurgo freni etc.
5 gomme michelin energy della misura giusta nuove.
4 dischi nuovi con pastiglie nuove.
Controllati i tamponi: sembrano nuovi.
Revisione ministeriale passata brillantemente.
L'auto su strada (ho fatto pochi km, circa 30), appare COME NUOVA.
Oggi pulizia professionale degli interni e delle moquettes.
Nel week end montaggio autoradio e la porto in carrozzeria per qualche ritocchino.
Poi pulizia motore professionale e sottoscocca, lucidatura finale.

[wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove]

Fedeesse

Giusto per farvi capire il precedente proprietario che "tipo" era...
guardate con che cosa viaggiava...DAL PRIMO GIORNO!!!!

Fedeesse

Ecco le prime foto, l'auto va ancora lavata e devo fare i ritocchi agli angoli dei paraurti ma giudicate voi:

cristiano

DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

AndreaV6

Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Martini

«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Fedeesse

ho fatto la lettura dell'ORGA number: è stata costruita venerdi' 23 giugno 2000.

Fedeesse

ho fatto la lettura dell'ORGA number: è stata costruita venerdi' 23 giugno 2000.

cristiano

Come abbiamo avuto modo di apprendere, non é stata costruita materialmente quel giorno, ma ha lasciato il piazzale della fabbrica quel giorno, contestualmente all'apposizione dell'Orga, giusto?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

No, l'ORGA viene (tutt'oggi) apposto all'uscita dalla linea di montaggio, prima dello stoccaggio.

Il numero, detto OPR (Organizzazione Pezzi di Ricambio), serve per ordinare i ricambi identificando con precisione assoluta il giorno di fabbricazione del veicolo.
Visti i tempi di stoccaggio, alle volte lunghissimi, se fosse apposto il giorno di partenza effettiva del veicolo dai piazzali della fabbrica sarebbe inutile.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

mickey

Fiuuuuuuuuuuu che bel pezzo di .......Xantia!!!!!  ;)
Complimenti Fede, è davvero un gran macchina.  [:clap]
Mik

Fedeesse

Citazione di: mickey il 07 Giugno 2016, 19:46:31
Fiuuuuuuuuuuu che bel pezzo di .......Xantia!!!!!  ;)
Complimenti Fede, è davvero un gran macchina.  [:clap]
Mik

mi piacerebbe trovare una XM in queste condizioni... ma è pressochè impossibile.

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk