Autore Topic: Xantia 2.0 HDI EXCLUSIVE 07/2000 Berlina  (Letto 18514 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GilC3

Buongiorno fattemi sapere se anc'hora valido questo annuncio al num 3478664673. Salutti da Trieste.
Non é un annuncio di vendita. Mi sa che comunque non la vende.
  

Offline Fedeesse

Di ritorno dall'Alsazia...
altro viaggio stupendo...
una nuvoletta sulle strade...
Sono a quota 105.000km ed ho l'impressione che sia uscita da poco dal rodaggio  [:prosit] [:prosit]
Anche in Francia si cominciano a vedere sempre meno xantia in giro, e quelle che si incrociano sono per lo piu auto sfruttate e non curate.
Capita di vedere nei campi demolizione auto magari con piccoli danni che vengono demolite perchè anche 500/1000 euro di danno (paraurti ed un fanale rotto) fanno desistere i proprietari dal sistemarle.


Ecco la mia al passo di Haut Koenigsbourg:
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2018, 10:26:45 da Fedeesse »
  

Non ci sono aggettivi per questa meravigliosa e sottovalutata signora delle strade
Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Bx 1.6 TRS ceduta da mio padre
Xantia 1.6
Picasso 2.0 HDI (ho sofferto molto senza idro)
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta
  

Offline Fedeesse

mi trovo benissimo, e va come un treno.
Non a caso mi son convinto a cercarne un' altra (ma anche altre 2, perchè no)
 [like]
Dopo la 18 16V che diedi via anni fa e questa hdi che tengo mi piacerebbe provare una tct e una 1.8 8v.
la 1.6 è troppo spompa e per ora non mi attira, la v6 mi piace da morire ma non mi sento ancora pronto.
  

Offline haiede

La migliore come rapporto prestazioni/consumi è la 20 16v.......leggermente vuota a basso regime ma comunque molto piacevole, la 18 8v non è poi molto meglio della 16 8v, la TCT ha buona spinta è allungo ma, come tutti i motori TCT consumano in maniera decisamente più marcata che non gli aspirati.
Il 3.0 Es9 è morbidissimo.........non è facile però trovarlo con cambio manuale: l'automatico di cui dispone, va pur bene ma è di vecchia generazione a sole 4 marce e su di un "motorone" cosi la mancanza di ulteriori rapporti si percepisce anche con cambiate relativamente frequenti a bassa/media andatura e con regimi un pò troppo alti a velocità autostrdali.
Parere personale.
 [:hello]


Ps: quella di Massimo ho avuto modo di usarla qualche gg ed è comunque davvero piacevole!
Dodo
  

Offline Fedeesse

la 2.0 16v delle prime quelle con 152cv la prenderei volentieri.
trovamela. [:clap]
è quella che stava comprando mio papà ai tempi.
nera.
  

Avevo la 1.6 a benza era lenta ma arrivava a 180 km/h senza fare un rumore e in tutta sicurezza.
A me andrebbe bene anche una 1.8 1.6v del 2001 euro 3 e ne avevo anche trovata una a Torino ho lasciato un biglietto all'anziano proprietario ma non mi hai mai degnato di attenzione...
Tuttavia se non fosse un salasso la V6 automanica mi attizza un bel po', chissà...
Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Bx 1.6 TRS ceduta da mio padre
Xantia 1.6
Picasso 2.0 HDI (ho sofferto molto senza idro)
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta
  

Offline Fedeesse

Avevo la 1.6 a benza era lenta ma arrivava a 180 km/h senza fare un rumore e in tutta sicurezza.
A me andrebbe bene anche una 1.8 1.6v del 2001 euro 3 e ne avevo anche trovata una a Torino ho lasciato un biglietto all'anziano proprietario ma non mi hai mai degnato di attenzione...
Tuttavia se non fosse un salasso la V6 automanica mi attizza un bel po', chissà...

Io l'ho avuta la xantia 1.8 16v. Signora macchina.
La vendetti a Torino ad una coppia di pensionati che la rimpiangevano.
Recendemente ho scoperto che è ritornata in Lombardia quindi un ulteriore passaggio di mano ma sinceramente è già tanto (visto le rottamazioni assassine degli ultimi anni) sapere che sia ancora in vita. oramai  21 enne forse si salverà anche perchè era semiuova quando la comprai e la diedi via con circa 110'000km in condizioni pari al nuovo con moltissimi lavori eseguiti(come faccio sempre) di manutenzione ordinaria e pignolerie mie da precisetto del c***o.
1.8 16V veloce e scattante, credo inoltre che in assoluto sia stata la piu' venduta nei 9 anni... almeno fino all'arrivo del 2.0 HDI che (se non sbaglio) fu campione di vendite nelle ultime annate.
  

Offline haiede

I primi lotti di produzione del motore XU7-JP4 (1.8 16v) pativano una certa fragilità dei segmenti dei pistoni e poteva succedere che qualcuno cedesse cominciando a far aumentare in modo esponenziale il consumo di olio motore.
 [:hello]
Dodo
  

Offline gercol

  • Citro-novice
  • **
  • Post: 10
    • My Flickr photostream
Ciao Fedeesse,
hai fatto un ottimo acquisto, la mia e' simile, stesso grigio, allestimento SX un po' meno rifinito del tuo, ma c'e' l'ho dal 2000, ora sono prossimo ai 300000 km, e credo veramente che sia stata tra le Citroen meglio riuscite, in termini di stile, confort e affidabilita'...
Ora sto' tribolando un poco con i tubi di ritorno dell'LHM, sono rarissimi da trovare e vado avanti con ricuciture varie finche' non trovero' qualcuno sufficiente affidabile e paziente da sostituirli tutti con tubazioni equivalenti.
  

Offline Fedeesse

ottimo, si è una macchina stupenda.