Autore Topic: Xantia 2.0 HDI EXCLUSIVE 07/2000 Berlina  (Letto 17198 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fedeesse

Ciao,
 la nuova arrivata è una Xantia berlina 2.0HDI EXCLUSIVE Idrattiva II del luglio 2000.
Questa Xantia la vedevo spesso parcheggiata anni fa in un cortile, poi da qualche anno non l'ho piu' vista (il pensiero: l'avranno rottamata..) invece poi risalendo alla storia dell'auto non la vedevo piu' perchè alla morte del proprietario i figli l'avevano ricoverata in un box al chiuso. Non mi è sembrato vero vederla in vendita al concessionario di un mio conoscente..targa inconfondibile per un malato di targhe come me...era lei!
Il primo proprietario, classe 1931, l'ha ordinata nell'anno 2000 inoltrato in vista dei suoi 70 anni e, già abbondantemente in pensione, la utilizzava saltuariamente con percorrenze di circa 3000 Km all'anno. Ha fatto montare in citroen i sensori di parcheggio posteriori aftermarket, al momento dell'acquisto.
La sottopone ad una manutenzione regolare nonostante il basso kilometraggio. Tutto dettagliato con fatture e libretto tagliandi timbrato.
Quando viene a mancare, circa 3 anni fa, i figli praticamente l'abbandonano in garage al chiuso, servendosene rarissimamente.
L'auto presenta tutta la dotazione EXCLUSIVE di serie con l'interno in Full pelle nera con sedili anteriori a comando e regolazioni elettriche. Comandi al volante, ABS, Airbags, 4 vetri elettrici, Climatizzatore e tutto il resto.
Radio originale mai usata (Gli dava fastidio ...!)
L'auto è praticamente nuova. Interni perfetti e carrozzeria bellissima, solo 2 cosette da riprendere per averla da museo(2 angoli dei paraurti sfrisati)
L'ho acquistata con 45.000km originali e la sto sottoponendo ad una serie di lavori "alla Fedeesse", ovvero:
Kit distribuzione completo
Tagliando completo di tutti gli olii e i filtri vari
8 sfere nuove
4 gomme nuove
Montaggio di una radio con CD/Mp3
Ricarica Climatizzatore
Lavaggio motore professionale
Lifting in carrozzeria per togliere gli sfrisi sugli angoli dei paraurti e per sistemare uno specchietto retrovisore con la calotta crepata e riparata con l'attak + lucidatura totale.

Per ora ho solo questa foto, ma ne arriveranno altre piu' avanti:

« Ultima modifica: 23 Maggio 2016, 17:34:35 da Fedeesse »
  

Offline mickey

Complimenti Federico, davvero una gran macchina.
Io e mio fratello abbiamo tenuto per un anno circa una Xantia 1.8i 16v davvero spettacolare: giuro che non ha nulla da invidiare ad una XM, anzi!
Più la guidavo e più mi attraeva, un confort assoluto, una comodità ed elasticità incredibili.
Oggi è in mano ad un amico ed appassionato con la "A" maiuscola, sono sicuro che se la stragode alla grande!
Dai la sparo grossa, tanto qui non ci vedono in tantissimi: secondo me complessivamente,  la Citroen più riuscita degli anni'90/00!
Confort/prestazioni/maneggevolezza che non trovi così armonicamente  in nessun'altra, manco nelle XM che io adoro tanto.
Ancora complimenti, anche per la storia, e magari mettici un po' di foto vai!!!!  [:clap]
Mik

p.s. Se per caso vieni al raduno, vieni con questa vero???? :yes:
  

Offline vercesi

grande  vettura ,spesso sottovalutata ,la mia ne ha 69000    3l v 6 24v exclusive con c automatico
 
The following users thanked this post: Fedeesse
 
The following users thanked this post: Fedeesse

Offline nissino

Ciao Fede,

Complimentoni pure per questo colpo! Dopo la Saxo ora questa, hai il miglior mix della fine degli anni 90. Confermo gran bella macchina la Xantia, super confortevole e motore HDI 2.0 110 CV hyper sobrio. Faccio tranquillamente 1 su 18 su percorso misto anche con un piede un pochino pesante.

Da quando ho acquistato la mia del 1999 e fatto gli stessi lavori alla Fedeesse (tranne il lifting), parliamo luglio 2015, con tanta gioia ho già percorso 25.000 km.
 
The following users thanked this post: Fedeesse
 
The following users thanked this post: Fedeesse

Offline cristiano

Bella macchina. Fede e' davvero un segugio con le Citrone
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998
 
The following users thanked this post: Fedeesse
 
The following users thanked this post: Fedeesse

Offline francygalle

Complimenti per il colpaccio! Gran bel mezzo!

Se posso consigliarti, lascia la sua radio originale, per gli mp3 potresti usare un mp3 player da collegare alle casse. Oppure una interfaccia Bluetooth e usare il cellulare.
 [:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.6 16v Elegance 5p / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa
 
The following users thanked this post: Fedeesse
 
The following users thanked this post: Fedeesse

Offline robyazz

Un altro bel colpaccio, bravo  [:clap] [:clap]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974
 
The following users thanked this post: Fedeesse
 
The following users thanked this post: Fedeesse

Offline Fedeesse

grande  vettura ,spesso sottovalutata ,la mia ne ha 69000    3l v 6 24v exclusive con c automatico

al raduno del riasc vieni con quella?
  

Offline Fedeesse

Ciao Fede,

Complimentoni pure per questo colpo! Dopo la Saxo ora questa, hai il miglior mix della fine degli anni 90. Confermo gran bella macchina la Xantia, super confortevole e motore HDI 2.0 110 CV hyper sobrio. Faccio tranquillamente 1 su 18 su percorso misto anche con un piede un pochino pesante.

Da quando ho acquistato la mia del 1999 e fatto gli stessi lavori alla Fedeesse (tranne il lifting), parliamo luglio 2015, con tanta gioia ho già percorso 25.000 km.

hai anche tu una xantia 2.0HDI col motore piu potente dei 2 disponibili?
come ti trovi?
  

Offline Kanon X

Complimenti,davvero bella,le manca giusto l'alettone posteriore  [:wink]
XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.
  

Offline Fedeesse

Complimenti,davvero bella,le manca giusto l'alettone posteriore  [:wink]

mi piace anche a me l'alettone ma oltre ad essere nata senza non credo di avere il coraggio x montarlo...

,...ne hai uno da vendere :-) ?  [A:ur]
  

Offline XMan

mi piace anche a me l'alettone ma oltre ad essere nata senza non credo di avere il coraggio x montarlo...

,...ne hai uno da vendere :-) ?  [A:ur]
E vero che lo spoiler è di serie nelle Activa, ma veniva venduto come optional anche per le altre, non lo montai solo perchè costa un botto di soldi in citroen, ma se ne avessi trovato uno d'occasione l'avrei montato sicuramente.
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02
  

Offline francygalle

Montare l'alettone è semplicissimo: 4 fori, 5 minuti e il gioco è fatto.

A me piace il 2.0 HDi 110 cv, anche se devo dire che il precedente 1.9 TD da 90 cv era più elastico e progressivo, ma ovviamente meno veloce.

 [:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.6 16v Elegance 5p / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa
  

Offline francygalle

Negli ultimi anni era di serie anche sulle SX Plus, ma stranamente non sulle Exclusive.. Strani mix Citronici di fine serie..
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.6 16v Elegance 5p / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa
  

Offline Fedeesse

Negli ultimi anni era di serie anche sulle SX Plus, ma stranamente non sulle Exclusive.. Strani mix Citronici di fine serie..

l'hai detto. probabilmente l'alettone, essendo comunque una cosa sportiva, non era molto indicato alle exclusive, dedicate al business e alle persone un pò piu' "eleganti" e meno sportive.
A me comunque piace, sicuramente piu' fine di quello, assai vistoso, della BX