Ciao,
la nuova arrivata è una Xantia berlina 2.0HDI EXCLUSIVE Idrattiva II del luglio 2000.
Questa Xantia la vedevo spesso parcheggiata anni fa in un cortile, poi da qualche anno non l'ho piu' vista (il pensiero: l'avranno rottamata..) invece poi risalendo alla storia dell'auto non la vedevo piu' perchè alla morte del proprietario i figli l'avevano ricoverata in un box al chiuso. Non mi è sembrato vero vederla in vendita al concessionario di un mio conoscente..targa inconfondibile per un malato di targhe come me...era lei!
Il primo proprietario, classe 1931, l'ha ordinata nell'anno 2000 inoltrato in vista dei suoi 70 anni e, già abbondantemente in pensione, la utilizzava saltuariamente con percorrenze di circa 3000 Km all'anno. Ha fatto montare in citroen i sensori di parcheggio posteriori aftermarket, al momento dell'acquisto.
La sottopone ad una manutenzione regolare nonostante il basso kilometraggio. Tutto dettagliato con fatture e libretto tagliandi timbrato.
Quando viene a mancare, circa 3 anni fa, i figli praticamente l'abbandonano in garage al chiuso, servendosene rarissimamente.
L'auto presenta tutta la dotazione EXCLUSIVE di serie con l'interno in Full pelle nera con sedili anteriori a comando e regolazioni elettriche. Comandi al volante, ABS, Airbags, 4 vetri elettrici, Climatizzatore e tutto il resto.
Radio originale mai usata (Gli dava fastidio ...!)
L'auto è praticamente nuova. Interni perfetti e carrozzeria bellissima, solo 2 cosette da riprendere per averla da museo(2 angoli dei paraurti sfrisati)
L'ho acquistata con 45.000km originali e la sto sottoponendo ad una serie di lavori "alla Fedeesse", ovvero:
Kit distribuzione completo
Tagliando completo di tutti gli olii e i filtri vari
8 sfere nuove
4 gomme nuove
Montaggio di una radio con CD/Mp3
Ricarica Climatizzatore
Lavaggio motore professionale
Lifting in carrozzeria per togliere gli sfrisi sugli angoli dei paraurti e per sistemare uno specchietto retrovisore con la calotta crepata e riparata con l'attak + lucidatura totale.
Per ora ho solo questa foto, ma ne arriveranno altre piu' avanti: