Autore Topic: Visa: Galleggiante bugiardo?  (Letto 2415 volte)

Offline stefania

Ciao a tutti.... ho fatto riparare il satellite poichè non funzionavano più luci anabbaglianti ed abbaglianti. prendendo l'auto dall'elettrauto, mio marito si è accorto, guardando il cruscotto, di avere lo strumento che segnalava quasi il pieno di benzina, ma si ricordava di averla portata con quasi metà serbatoio. Io non saprei quanta benzina c'era visto che, avendo subito un intervento alla caviglia, non guido e non guiderò ancora per un bel pò.
Mio marito ha notato che la lancetta indicava lievi differenze di livello in curva quindi la lancetta non è bloccata.
Ha fatto il pieno e ci sono stati 26 litri di benzina, quindi effettivamente c'era meno di mezzo serbatoio, come effettivamente lo strumento segnava prima di far riparare le luci.
Dopo aver fatto il pieno, lo strumento segna correttamente il pieno.
La domanda è questa: può essere che lavorando sul satellite luci si sia creato questo problema oppure per pura coincidenza si è messo a fare i capricci il galleggiante?

Offline Harrymudd

Io per togliermi i dubbi smonterei il galleggiante e proverei a muoverlo a mano. Il mio segna quel che vuole, ho sempre il terrore di stare a secco: va dal pieno a metà serbatoio, poi a tre quarti, poi in riserva, poi tre quarti, metà, ancora riserva .. un macello insomma :)
In bocca al lupo per la caviglia e a presto!
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

Offline stefania

Il fatto è che fino a prima ha sempre funzionato in modo corretto.... Ora mio marito la sta usando di più magari riusciamo a capire se è il galleggiante....  [:wave] [:wave] [:wave] [:wave]

Offline Sam

salve stefania  [:wave]

innanzitutto buona convalescenza...

per il galleggiante non saprei se sia lo stesso della dyane ma se così fosse purtroppo sono poco affidabili se non nuovi.. il mio ci mette un secolo per arrivare dalla posizione del pieno a metà serbatoio e a vista d'occhio scende da metà a zero.. ormai sono rimasto a terra una volta e adesso giro con una lattina piccolina con un litro di benzina nell'attesa di sostituirlo.. per ora mi accorgo se c'è quando in curva la lancetta si muove..   [A:spa]
teoria freuDYANE

Offline stefania

Mi lascia perplessa il fatto che il mio abbia sempre funzionato correttamente e si è messo a fare i capricci solo dopo una manutenzione al satellite visto che non andavano più le luci.
Quindi non penso sia una coincidenza. Mio marito ha fatto il pieno, dopo 300 km segna ancora 3/4 abbondanti.... sicuramente devo riportarla dall'elettrauto  [bestem] [bestem] [bestem] [bestem]

Offline stefania

Dopo 420 km è passato da 3/4 a 0 in dieci secondi.... mettendo 5 litri di benzina ora si è alzato un pochino.... vedremo

Offline stefania

Bah ora sembra funzionare....  :ugly: