Autore Topic: Distribuzione GSA e lista della spesa  (Letto 1722 volte)

Offline LHM

Devo rifare la distribuzione ad una GSA Spécial fabbricata nel maggio 1982, dotata del motore 1.300 ECO, Nisse o un altro esperto potrebbe aiutarmi a fare la lista della spesa, considerato che si tratta di una macchina che è stata ferma in box per una quindicina d'anni (anche se messa in moto mensilmente dal figlio del proprietario)?
Ho già acquistato svariate cose sul seguente sito ma vorrei fare un ordine unico (oltre alla distribuzione le sfere e, probabilmente, i freni): http://tinyurl.com/zfpdysv
Vi ringrazio molto  [:riv]
Post scriptum: cerco anche un paio di appoggiatesta anteriori in tessuto beige, una cappelliera integra, un'antenna (possibilmente Philips) da tetto del tipo di quelle che venivano montate all'epoca, una console centrale di colore beige, un set di tappetini in tessuto originale, sempre di colore beige.
Meno DS Automobiles, più Citroën!

Offline nissino

Ma che bella notiza. Un'altra GS/A alla quale va dato una nuova vita!  [cheers]

Ecco una lista base per un riavvio base :
5 litri olio motore (include 1 extra)
4 litri LHM (include 0,5 extra)
2 litri olio cambio (include 0,5 extra)
3 guarnizioni di rame tappo olio (x1 motore, x2 cambio)
kit 2 cinghie distribuzione 1300 (uguale 1220, 1130)
2 cuscinetti tendicinghia (tutti uguali)
corpo T di gomma per pompa alta pressione, insieme ai 3 gommini di protezione per i Ligarex
O-ring fra pompa LHM e motore
O-ring pompa olio
1 gommino LHM 6,35
1 cinghia alternatore
4 candele
1 ruttore SEV o Ducellier
1 calotta SEV o Ducellier
1 filtro olio
1 filtro aria
1 à 2 filtro benzina
2 metri tubo benzina
kit 4 guarnizioni testate (controllo valvole!)
1 sensore pressione olio
2 guarnizioni Au/Cu per sensore pressione olio
1 sfera congiuntore (con guarnizione)
2 sfere GS anteriori (con guarnizioni)
2 gommini LHM 3,5 mm
2 sfere GS posteriori (con guarnizioni)
tanta pazienza

In base ad eventuali perdite varie si possono aggiungere altri paraolii, perde in particolare quello dello spinterogeno. Però su un motore che è stato fermo da così tanto tempo, a mio avviso è meglio cambiare in un colpo unico tutta la parte gomma del motore (paraolii, guarnizioni). Se vuoi fare i freni aggiungi:

1 kit pastiglie anteriori (attenzione ultimo modello solo)
1 kit pastiglie posteriori
1 kit pastiglie freno mano

Dietro rischia di essere tutto bloccato perciò forse ti serve un kit con paraolii e parapolveri :
4 parapolvere sezione à M
4 paraolio sezione à O
2 paraolio fra corpo pinza
2 gommini LHM 3,5 mm
ancora più pazienza

Lato antenna, per adesso ti confermo che ho la base di plastica : 7GY 75 531 244

Buon lavoro e posta qui qualche foto della belva  [cheers]

Offline nissino

Novita ma sopratutto foto da queste parti??

[musikb]

Offline dav-ids

A grande richiesta foto,foto foto foto foto foto foto foto foto foto e ancora foto foto foto foto foto :o

Offline LHM

Novita ma sopratutto foto da queste parti??

Al momento la GSA è allocata altrove e non riesco a pubblicare fotografie.
Ti ringrazio per le indicazioni ma necessiterei che tu mi aiutassi ad individuare i pezzi di cui mi hai fatto menzione sul sito che ho indicato nel primo post del topic perché, diversamente, non so dove sbattere la testa per ordinarli.
Meno DS Automobiles, più Citroën!