Autore Topic: Cerchi lega cx  (Letto 2576 volte)

Offline sid

Di nuovo buongiorno a tutti! [:wave]
Nel caso non dovessi trovare i copricerchi in plastica per la mia cx (vedi sez. cerco/compro) opterei per i cerchi in lega (da 14) ma un venditore che ha dei cerchi da vendere, mi ha detto che i cerchi prima serie non vanno bene sulla serie 2, è vera questa cosa? Io avrei giurato che fossero uguali   [A:spa]
Qualcuno può aiutarmi? [suu]
Sid.

Offline sergio.beneggi

I  cerchi in lega da 14 della  prima serie , possono  andare  bene  sulla seconda serie , a  patto  che la  parte  finale  del filetto della  corda del  freno  a  mano , non vada ad interferire  sul cerchione stesso in quanto il cerchio da  14 , ha  un diametro  e'  piu ridotto  rispetto al cerchio con  gomme  TRX .
Se invece  la tua CX  ha installato  i  cerchi  in ferro ,  il  problema  non dovrebbe  sussistere .
A  tal riguardo , vi  racconto  una  bella  storiella  .
Un  proprietario  di  una CX serie  due , dopo aver  recuperato dei cerchi  in lega da 14 della prima serie ,
li  porta dal gommista per  farli  rigenerare a  modino , e naturalmente anche  per  metterci  quattro  belle nuove  gomme  .
Il  gommista fa' il  lavoro come  gli  e'  stato  ordinato  , e bilancia  i cerchi  mettendo  dei  piombi  all'interno  dello  stesso  .
Fin  qui  tutto  perfetto, ma successivamente l'utente sente  dei strani rumori provenire  dalle  ruote  .
Cosa  e' successo  ?
Dato che  le  ruote  sono state montate  sulla  macchina  in  un  secondo  tempo , personalmente dal  proprietario , considerando che  il  gommista  non  ha potuto  verificare  che  tutto  andasse  perfettamente , alla  fine  dei  conti  e' successo  l'incredibile e paradossale fatalita' , che la  corda  in oggetto  andava  a  sfregare  proprio  sui piombini ,  creando dei  rumori fastidiosi  del  tipo  tac tac  ........ Comunque sia, non preoccuparti  nel  caso  monti  questi tipi di cerchi  , l'unica operazione  che devi verificare , e di controlare per  benino che  la corda  in oggetto  non  vada  ad  interferire con il  nuovo  cerchio  .
Ho  trovato  questo  vecchio  topic ,  che  se  anche  e'  stato  ''ripulito'' ,  forse  ti  puo'  essere  d'aiuto: http://forum.riasc.it/index.php/topic,12650.0.html

** Mod ** corretto link
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2017, 22:17:24 da Frank65 »
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Offline Fedeesse

anche io ai tempi li cercai per l'athena (senza successo).
va però detto che in generale i copriruota delle CX non sono affatto brutti!

Offline sid

Grazie per la dritta| [:clap]
Faccio notare però che il link a me non funziona( indirizzo non valido)
I copricerchi piacciono molto anche a me, ma quelli che mi hanno proposto sono da riverniciare e costano un botto!  [firehell]
 [:hello]
Sid.

Offline XMan

anche io ai tempi li cercai per l'athena (senza successo).
va però detto che in generale i copriruota delle CX non sono affatto brutti!
Il problema è il pezzo finale che non ha nulla a che vedere con il link, copia tutta la parte evidenziata e incolla e vedrai aprirsi la pagina oppure apri il link sotto  :embarrass:
 [:prosit] [:hello]
XMan
http://forum.riasc.it/index.php/topic,12650.0.html
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline dario

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
  • Nome: Dario
Ciao a tutti. Vi chiedo anticipatamente scusa se non ho scritto nel posto giusto, ma non sono ancora pratico del sito. La mia domanda e': Sapete darmi il codice colore dei cerchi in lega? Devo mandare a restaurare i cerchi in lega da 14 che ho recuperato per la cx 2 serie, precisamente una 22 trs ( se può tornare utile) ed avendone visti in giro con grigi di varie tonalità vorrei capire come verniciarli nel colore di fabbrica. Grazie a tutti. Dario.