Autore Topic: GS manuale vs GS Convertisseur  (Letto 2630 volte)

iamback

• Visitatore
Girovagando sul web, mi sono imbattuto in una GS Convertisseur, e guardando bene il vano motore ho notato un particolare assente sulla mia "manuale", ve lo evidenzio in foto:

Che sia una sorta di centralina? Sembra inoltre un tubo di portata aria dal basso verso l'alto. Approfittando di questa curiosità, c'è qualche possessore di GS Convertisseur che può elencarne su proprie basi i pregi e i difetti di tale soluzione?

Offline XMan

Girovagando sul web, mi sono imbattuto in una GS Convertisseur, e guardando bene il vano motore ho notato un particolare assente sulla mia "manuale", ve lo evidenzio in foto:

Che sia una sorta di centralina? Sembra inoltre un tubo di portata aria dal basso verso l'alto. Approfittando di questa curiosità, c'è qualche possessore di GS Convertisseur che può elencarne su proprie basi i pregi e i difetti di tale soluzione?
Incuriosito dal modello, per me sconosciuto ho cercato notizie in merito e ho trovato un articolo che magari ti interessa.
http://www.autoblog.it/post/69881/rubrica-amarcord-citroen-gs
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline GilC3

Eh...temo che nessuno di noi del Forum abbia una Convertisseur (quella a cambio praticamente semiautomatico, senza pedale frizione); ormai é rarissima...come anche la Birotor a motore Wankel

iamback

• Visitatore
Si, gli articoli in giro gli ho letti quasi tutti...era per sapere se tra di noi si celava un proprietario (chi meglio di lui) per avere un'esperienza diretta :)

Offline nissino

Ciao ragazzi,

Non sono un proprietario di Convertisseur ma le ho guidate. Sono peraltro a corrente della presenza di una bellissima 1220 break Convertisseur 1974 sul suolo italiano.

La centralina nel cerchio rosso in realtà un un radiatore d'olio. Il tubo che si vede arriva dal convogliatore d'aria, specifico per questo modello.

Il cambio Convertisseur, dopo chiamato C-Matic come su CX, è una chicca per intenditori. E' lento, consuma di più, toglie un bel pò di potenza al motore. Ho guidato varie volte una Birotor ma su quella nulla da dire. Con la sua turbina di quasi 110 cavalli è una meraviglia. Su una GS normale di 55 cavalli meglio un cambio manuale.

Nisse

iamback

• Visitatore
Grazie!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk