Appunto, sembra! È un auto che fa (o meglio ora...faceva) la sua scena, perché nel complesso era messa davvero bene. Ma se la vedevi con occhio clinico, aveva tante piccole cose che non andavano, e che secondo me era il caso di sistemare. Magari non ne vale la pena, ma dato che c'ero ho deciso di far fare i lavori.
Per gli pneumatici, gli XZX possono stare lì in fabbrica per molto tempo se i prezzi restano quelli: uno pneumatico con zero tecnologia di cui la casa francese spara prezzi come fosse uno moderno solo perché ha due concorrenti meno blasonati sul mercato, con quella misura. Mai pneumatico fu più sopravvalutato.
Le Nankang hanno una mescola molto morbida, almeno hanno una costruzione recente di qualche settimana fa, non hanno su 26 anni come quelle che c'erano su. E sinceramente preferisco avere uno pneumatico fresco piuttosto che uno secco. Anche fermo in garage si vede che ormai la spalla ha tutte le sue crepine, anche se di battistrada può andare.
Sulla tenuta, ovvio che bisogna sempre valutare cosa si ha sotto: io ho fatto diversi turni in pista con le Nankang, e non ho mai avuto alcun problema per la sicurezza, anche vero però che sul bagnato ho avuto qualche "alert" ma gli stessi inconvenienti li ho riscontrati anche con le continental super mega fighe....che alla prima variante di Monza mi hanno fatto fare diversi bei giri nella via di fuga...sia sulle piste che sulla strada, neve o pioggia, ne ho provate davvero tante...non devo farci il giro del mondo con l'auto, almeno ora, basta che mi garantiscano almeno 10.000km in sicurezza o i prossimi due anni, poi si vede.
Se dovessi trovare XZX o Firestone a prezzo umano, le prenderò sicuramente, come salverò le attuali per una ricostruzione se conveniente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk