Autore Topic: La mia francesina, GS Special!  (Letto 25122 volte)

iamback

• Visitatore
Grazie! Fa sempre piacere!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline nissino

Ciao Paolo,

Che piacere vedere che fai dei bei lavori impegnativi sulle GS.  [compliments]

Ho visto i buchi che si sono formati nella sottoscocca. In quella zona ci sono vari (da 2 a 3) strati di lamiera uno sopra l'altro. I buchi si formano perchè la condensa che si crea fra gli strati - all'interno della vettura non può scappare. Per colpa della moquette più spessa questo problema avviene più spesso sulle Pallas che gli altri alestimenti. Ma è inoltre accentuata quando i fori di messa ad aria sono stati chiusi. Parlo dei fori che vedi nel sottoscocca con l'auto sul ponte. Qui sulla foto sono presenti sulle due linee rosse:

Dunque tanto che ci sei, controllali bene. Sono curioso delle lavorazioni che stai inoltre faccendo. Perchè rimozione frecce laterali? Dai, raccontaci qualcosa in più  [:wave]

Gli interni sono in Tep (liscio) e Targa (traforato) color nero e non in Boxline. Il Boxline su GS è sempre di color tabacco e riservato unicamente alle Pallas degli anni modello 1975 e 1976. Poi sulle PO (= Pays Outremer, cioè i paesi oltre mare della Francia) del 1977 in poi. Improbabile avere una PO in Italia.

iamback

• Visitatore
Ciao Nisse, grazie per le puntualizzazioni!! Rispondimi all'ultima mail di qualche giorno fa, so che sei impegnato...ma il tuo parere è molto importante!! :)
Si per i fori già provveduto a dirlo al carrozziere, avevo seguito la tua guida sull'usato, ora glielo ricordo!
Rimozione delle frecce per verniciatura, i due parafanghi li rifaccio, così come portiera e quelli dietro...ci sono piccole cose che volevo far sistemare e così meglio andare a fondo e fare il lavoro una sola volta.

Complimenti per gli splendidi lavori che stai facendo. Era molto tempo che non vedevo un grande appassionato come te che malgrado già la macchina sia in splendide condizioni la sta perfezionando da renderla nuova. Hai tutta la mia stima e la mia ammirazione per quello che stai facendo. Ti aspettiamo hai nostri raduni, mi raccomando tieniti in contatto con Nisse che malgrado è un pò di tempo che non ci vediamo siamo amici di vecchia data anche perchè chi ama una CITROEN GS O GSA PER ME credo che sia per sempre, forse perchè la mia apparteneva al mio papà e sono molto legato sentimentalmente e anchè perchè quando va e per come la tengo viaggia su un tappeto volante grazie alle sue sospensioni e anche dopo molte ore di viaggio scendo che sto benissimo. ( ULTIMO VIAGGIO RADUNO XM OTTOBRE 2015 ASCOLI PICENO ANDATA RITORNO 1200 KM CIRCA IN UN WEEK END E LA MACCHINA NEANCHE UNA PIEGA) Ciao un abbraccio e tienici aggiornati degli sviluppi..............della tua grande GS .... [compliments] [compliments]
enzo

iamback

• Visitatore
Grazie Enzo, il mio problema è proprio questo, mi appassiono troppo alle vetture e in passato accadeva che le prendevo, le sistemavo a puntino e poi le vendevo per prenderne un'altra e fare la stessa cosa...ora ho tre auto "normali" per fare questo giochetto, quindi la GS la sistemo e la tengo per me come deve essere, vediamo per quanto! :)
So che Nisse è al lavoro fuori dall'Italia, e rientrerà tra un pò...appena lo farà, tappa obbligata da lui appena possibile!

Vi aggiorno sugli sviluppi, tranquilli!! :)

Offline Harrymudd

Io rimango un po' perplesso .. se l'intento era di avere una GS perfetta in tutto e per tutto, perché non prenderne una più bisognosa di cure?
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

iamback

• Visitatore
Perché quelle che ho visto, più bisognose di cure, costavano più o meno la stessa cifra di quanto ho pagato la mia, e avrei comunque dovuto controllare anche la parte motore e sospensioni che su questa è già messa bene, con la giusta manutenzione. Quindi in quel caso l spesa sarebbe stata ben maggiore.

Ma sei di Pinerolo?

Offline Harrymudd

Capisco, se la spesa di partenza era simile non aveva senso andare a prendersi rogne anche meccanico-idrauliche..
Dintorni di Pinerolo, sei un mio vicino di casa? :)
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

iamback

• Visitatore
Abitavo a Pinerolo fino al 2011 ;)

Offline GilC3

Abitavo a Pinerolo fino al 2011 ;)
Ah ho capito, ma sei originario di quelle parti lì?

iamback

• Visitatore
No no, sono stati lì per lavoro per 4 anni...ora sono a Milano.

iamback

• Visitatore
@Harrymudd , per tornare sul discorso che dicevi te...

2500 €:
http://www.subito.it/auto/citroen-gs-gsa-anni-70-napoli-128977183.htm
e hai bisogno di almeno 2.000 euro per sistemare per bene la carrozzeria...ma il motore dice che è ok..

800 €:
http://www.subito.it/auto/citroen-gs-break-savona-159531305.htm
e ti porti a casa un pò di ruggine...qua secondo me si mette male...

950 €:
http://www.subito.it/auto/citroen-gs-gsa-anni-70-caserta-153480393.htm
come sopra, in più da ricercare un buon interno completo..

Per la serie che ne ho vista anche qualcuna bella da fuori, ma toccando sotto si sentiva un bel vuoto in alcuni punti...diciamo che per evitare sorprese è meglio perdere un pò di tempo, io avevo già in mente di cosa sistemare sulla mia (magari più in la, ma mi son fatto prendere la mano ora), però per il pianale ad esempio già sapevo...ed ho preferito far fare io il lavoro che prenderne una "perfettissima" da fuori con anche meno km che però aveva alcuni difetti nascosti..

Offline Martini

Citroën Italia nei primissimi anni '70 siglò con Autovox un accordo sul modello di quello che legava Citroën in Francia a Continental Edison.
Il frutto di questo accordo furono due autoradio simili: una per la gamma DS/SM (CR2031) ed una per la GS. L'accordo fu presentato con enfasi (che tradotto significa pagine pubblicitarie tipo redazionali) su Quattroruote, all'epoca.

Poi dal '76/'77 in Italia, come dicevamo, subentrò Philips, anche grazie a mascherine standard DIN per le autoradio sui nuovi modelli Citroën che lasciavano più libertà nella scelta dell'autoradio.

Mi autocito per postare le due pagine del redazionale su Citroën e Autovox tratte da Quattroruote:

«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

iamback

• Visitatore
Grazie per la puntualizzazione! :)

Per quanto riguarda la mia francesina ancora nulla, ancora sotto i ferri...sono stato oggi a trovarla, per portare le nuove scarpine, e la consegna si allontana di un'altra settimana...se riesco, sabato 7 maggio.

C'è stato qualche piccolo intoppo e nel mentre si è deciso di fare altri interventi: la rivernicio tutta!

Oggi si è iniziato con lo smontaggio degli pneumatici, i cerchi verranno prima sabbiati, poi forno, etc...poi valvole nuove, pneumatici, equilibratura...e poi via di nuovo l'auto a farsi il "colore".

Speriamo bene!!
« Ultima modifica: 08 Giugno 2017, 18:37:00 da iamback »

Offline dav-ids

Nooooooooo quelle gommacce no,stavi andando così bene.

Perchè la vuoi rifare tutta? io la tua GS l'ho vista,e sembra nuova.

Per le gomme,vuoi mettere con quattro belle michelin xzx nuove? la tua GS se le merita alla grande.

Gente non risparmiate mai su gomme e freni!!