Autore Topic: La mia francesina, GS Special!  (Letto 25126 volte)

Offline nissino

Ciao tutti,

Gomme :
Ognuno sceglie le gomme in base alle proprie esperienze e preferenze e su l'informazione che può trovare in giro.
Nel caso specifico della GS, per colpa delle sue sospensioni e della ripartizione delle masse, mi sento di dire che secondo me non si può basare la scelta puramente a livello teorico. Sarebbe interessante rifare il test fra le 3 tipi di gomma di cui si parlava prima, utilizzando una GS come vettura cavia. Per quanto riguarda la mia esperienza personale con come ingredienti principali ; rotonda, GS, Nangkang recente, velocità media, il mix era disastrosa e mi basta quello.  [scapp]

Ognuno fa quel che pò :
La GS azzurra del servizio "Automobilismo d'epoca" di febbraio 2011 è la mia vecchia 1015 baby blu che nel box a Montpellier ha subito un incendio (di un box a 5 metri dal mio) e un allagamento (per colpa dello stesso incendio). E' un miracolo che la vettura esiste ancora e purtroppo levare il nero di un incendio è un lavoro lunghissimo. Sarà fatto quando verrà restaurato la parte meccanica. Poi va aggiunta che, nel lontano 8 Aprile 2006!!!! quando ci siamo incontrati vicino a Malpensa per questo servizio fotografico, organizzato dal sottoscritto, i GSisti disposti a venire li un sabato mattina si contavano sulle dita di una mezza mano. Perciò lo stato delle vetture non poteva essere presa in considerazione, altrimenti in questo momento quel articolo non esisteva nemmeno.

iamback

• Visitatore
Arrivo del giorno...pedalini e set sticker!
« Ultima modifica: 08 Giugno 2017, 18:36:27 da iamback »

Offline nissino

Noooooooooooo, i sticker corretti te li fornisco io!!!!!!

iamback

• Visitatore
Ma...perché non sono giusti questi? Sono come quello che ho già su...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iamback

• Visitatore
Oggi giornata adesiva...arrivato anche quello del Club!
Dove lo avete messo il vostro? Lunotto posteriore o in altra posizione?

Se tutto va bene, sabato la ritirerò...speriamo!
« Ultima modifica: 08 Giugno 2017, 18:36:21 da iamback »

iamback

• Visitatore
Finalmente è arrivata l'ora del ritiro!

Oggi, sotto questa bellissima giornata di sole, ne ho approfittato per godermi la tranquillità della GS in un bel giretto, 100 km circa, culminati con la passerella di Corso Buenos Aires e le conseguenti foto di rito da bordo strada (strano però! :) )...passato anche in Gattamelata ma c'erano troppe auto che disturbavano la visuale per una "bella" foto, e poi via verso casa...che spettacolo la guida! Ne ho approfittato anche per un pò di handling test in un piazzale chiuso e con tanto spazio, è un auto che davvero può dare la paga a tante moderne...quasi quasi prendo anche una GSA da usare tutti i giorni!  [cheers]

Qualche scatto del giorno:
« Ultima modifica: 08 Giugno 2017, 18:36:16 da iamback »

Offline Martini

Bella, peccato per le gomme, ma ci siamo già detti tutto al riguardo.

«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

iamback

• Visitatore
Grazie!

Eh si, non si può avere tutti lo stesso parere e le stesse idee...altrimenti saremmo tutti computer!

Offline GilC3

Bella, peccato per le gomme, ma ci siamo già detti tutto al riguardo.
Beh dai, non discutiamo; io non le avrei prese di certo, ma comunque può essere che per lui, e per il suo stile di guida su una storica come la GS, andranno bene comunque...e poi non credo che voglia impiegarla per correre tanto veloce, una macchina così fa piacere adoperarla per andare soprattutto "a passeggio"; meglio preservarla con cura ed amore...[wowlove] io ho più orrore per gli strumenti musicali made in China (io strimpello un pò basso, chitarra e sbuffo un pò anche nel sax, e lì ho preteso di comprare strumenti di ottima qualità, come made in USA, o Giappone) [musikb]

iamback

• Visitatore
Si ok, non ritorniamo sul discorso sennò non ne usciamo più :D , però se mi dici "per correre tanto veloce", dati alla mano (oggettivi e non soggettivi) ho già dimostrato alla pagina precedente come la CX 688 sia superiore alla XZX, su tutti i fronti: risparmio carburante, rumorosità e tenuta sul bagnato ...che poi vogliamo raccontarci che l'auto è stata studiata per quel tipo etc etc...sta in piedi fino ad un certo punto, di certo sul libretto vedo solo la misura e non certo la marca, ergo...anche perchè la tenuta sul bagnato è quella, puoi metterla anche sotto un TIR ma sempre quel,la resterà...la cosa è molto strana comunque perchè in altri forum, soprattutto stranieri, montano davvero di tutto, e anche di altre misure (che se lo fai qua, via il sequestro!)

Allora anche le auto odierne, se in un futuro saranno storiche, pur nate con quel tipo di pneumatico, dovranno montare sempre le stesse? Suvvia! :)

Offline GilC3

E poi, se i suoi XZX saranno ancora buoni in generale, penso che potrai farli ricostruire, ossia farli ricoprire, spendendo forse meno che comprarne altri nuovi di pacca...per una IdroCitro da utilizzare tutti i giorni, forse sarà meglio cercare una BX o Xantia a benzina; le GS e GSA, essendo raffreddate ad aria, sembrano più difficili da convertire a metano o GPL...e saprai meglio di me che a Milano ormai rompono parecchio con le "storie" dell'anti-inquinamento... [:grrr]

iamback

• Visitatore
Già...ma l'ho buttata lì sul gioco la GSA...ho già troppe auto che devo capire dove parcheggiarle :D

Infatti, quella a metano la tengo proprio per l'area C e nonostante i suoi 20 anni se la cava bene....no gasare una GS...meglio di no!! Piuttosto, ho visto degli interessanti retrofit elettrici, dei progetti per nulla male proprio per la GS, e risultano anche abbastanza semplici rispetto ad altre auto.

Offline GilC3

...che poi vogliamo raccontarci che l'auto è stata studiata per quel tipo etc etc...sta in piedi fino ad un certo punto, di certo sul libretto vedo solo la misura e non certo la marca...
E dai, non avertene a male... ^-^ ma visto che la Citroen é stata di proprietà dei Michelin fino al '74 (e le montano ancora oggi di primo equipaggiamento esclusivo), é ovvio che i Citroeniani più accaniti ci tengono ad avere le gomme Michelin, é loro motivo di vanto ed orgoglio [A:ur] (io sulla mia BX ho trovato 4 Kléber)...vedi anche quelli che spendono cifre da capogiro per le TRX!

Offline GilC3

Retrofit elettrici? Forse per "ibridizzare" le auto anche storiche??? :surprise: Oh mamma, aiuto...Dio me ne liberi... [A:ur]

iamback

• Visitatore
Si, ora non ho il link sotto mano ma appena lo ritrovo lo posto...più che altro, esercizio di stile come già fatto su altre vetture, ma leggevo della estrema semplicità di farlo sulla GS.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk