Autore Topic: La mia seconda francesina, GSA X3 !  (Letto 28037 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

iamback

  • Visitatore
Si vede che non segui i miei aggiornamenti nei vari gruppi :)

Inoltre, le francesi sono già state affiancate da un'italiana al momento work in progress...e proprio oggi a Novegro ho avuto modo di vedere due belle Ro80, tra l'altro!

Ne approfitto per metterti qualche foto del giorno...con l'intrusa! E con una foto ad effetto con l'ombra DS... ;)
« Ultima modifica: 08 Giugno 2017, 18:52:43 da iamback »
  

Offline robyazz

Gruppi o non gruppi, sono in vendita o no ?
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974
  

iamback

  • Visitatore
Certo, sempre entrambe, poi dipende da quale va via prima e da cosa entra...per ora me le godo entrambe in attesa di sistemare per bene la Thema,  usando anche quotidianamente la X3 e facendo riposare la C5 (ora è il contrario, uso lei nei fine settimana [emoji16] )

Questa stamattina [emoji846]

Inviato con Tapatalk da una vera Citroen
« Ultima modifica: 08 Giugno 2017, 18:52:48 da iamback »
  

Offline GilC3

Non ti posso capire, non ti capirò MAI...ma tieni almeno una tra GS e GSA. E poi...é proprio "questione di vita o di morte" avere anche la RO 80??? [XD] Allora non sei mica un vero Citronico! [:grrr] Ricorda che hai smosso mari e monti per averle...soprattutto per la X3 sei andato fino in Abruzzo (se non ricordo male...), ed ora te ne priveresti già??? E poi l'NSU ha degli interni che non sono granché...poi con quel volantino striminzito a 2 razze sottili e mozzo con clacson tondo, quasi come quello di una vecchia 500 (anche se detto mozzo sulla CruccoWankel é ovviamente più dimensionato...), é brutta! :ugly: Almeno se la prendi vedi se puoi montarci un bel Nardi di legno pregiatissimo, farà tutt'un'altra "porca figura"! [A:ur]
  

Offline GilC3

Gruppi o non gruppi, sono in vendita o no ?
Ed infatti, quali sarebbero questi "gruppi"?
  

iamback

  • Visitatore
Ma difatti io non ho detto che devono per forza andar via, e neanche che se do via una l'altra deve andar via per forza, e comunque ripeto---dipende sempre da cosa entra.
E non è questione di vita o di morte avere la Ro80, anche perchè ce ne sono davvero poche e si lasciano pagare tanto, di altre auto interessanti ce ne sono a bizzeffe!!

Gruppi? Facebook (in firma) / Whatsapp.
  

Offline robyazz

Mah...dopo tanto restauro...faccio fatica a capire anche io  [A:spa]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974
  

Offline RicDyane

Allora non sei mica un vero Citronico!
Beh, ce ne sono di citroenisti che ultimamente hanno dato via le loro storiche Citroen... ricordiamo che la C5 non è in vendita.
  

iamback

  • Visitatore
Sono i particolari che fanno la differenza...oggi la GSA è tornata a casa, con qualche miglioria: specchi, maniglie e tunnel centrale riportati a nuovo. Nelle foto manca la cuffia della leva del cambio, anche lei a giorni dovrebbe tornare nuova e soprattutto in pelle.
Miglioriamo di giorno in giorno... [emoji846]



EDIT: Topic chiuso, auto venduta, la X3 farà felice altre persone...  [:hello]
« Ultima modifica: 08 Giugno 2017, 18:52:56 da iamback »
  

Offline GilC3

  

scusa se mi permetto è bellissima la gsa ma per un precisino come te ti sei perso nei dettagli ?? sbaglio o si vede bene in foto che nella verniciatura sono stati coperti malamente e verniciata sia l'angolo della guarnizione del vetro anteriore e li lo posso anche capire ma , le guarnizioni dei vetri delle portiere facilissime da rimuovere sono anche state completamente verniciate ed in incartate proprio in malo modo , la tua richiesta della macchina è alticcia per una gsa ma certi piccoli dettagli secondo me svalutano molto la cosa e sono segno di un lavoro fatto un po all'arrangiata, magari mi sbaglio ma dalle foto si vede abbastanza bene direi

citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03
  

Offline Sam

Cucù...cucù...sono in vendita su AutoScout...la famiglia non appoggia davvero, o davvero hai ancora per la testa quella scrausa NSU Ro 80??? :suspious:
Ma che te ne frega della CruccaWankel, costa un casino riassestarla, e beve come una loggia!!! [A:mai] :hurt:
Tieniti le tue bellissime Balenottere!!! [wowlove]


Non mi toccate l'NSU eh!!!
Scherzo ovviamente..  [A:D]
Forse si dovrebbe proporre un gemellaggio con la Citroen visto il propulsore studiato da una e adottato da entrambe.   [:kiss]

Spezzo una lancia a favore del marchio NSU al quale sono molto vicino, un marchio che come la Citroen é stato molto avveniristico nello stile, design, tecnica e meccanica. La RO80 oltre al magnifico Wankel veniva presentata come un'auto futuristica in tutto e per tutto in ben altri tempi. La produzione ebbe inizio nel '66 e la vendita ufficiale nel '67 ma con un design da berline degli anni '80. Sicuramente in base ai gusti può essere o meno discutibile. Per il resto delle NSU non c'è che parlar bene con soluzioni uniche a livello tecnico e meccanico. Esempio di robustezza dalla più piccola di famiglia, la Prinz col 600 posteriore raffreddato ad aria, alle grandi vincitrici di numerose gare. Giusto per dare qualche cenno di quanto un'utilitaria potesse avere così poco di un'auto di fascia bassa cito, il dynastarte un organo che permetteva di sostituire in un unico pezzo motorino di avviamento e alternatore senza cinghie, catene o altro ancor oggi in uso su auto e mezzi moderni che assicura accensioni immediate. Per non parlare del propulsore a due cilindri che riusciva a raggiungere senza difficoltà anche i 130 km/h. Anch'esso esempio di robustezza affiancato alla grande ingegneria meccanica che era riuscita attraverso un sistema di bielle a mettere in un unico blocco motore e cambio. Per poi passare allo stile  dall'eleganza indiscussa che ne faceva un'auto di ben altra categoria. Dalle cromature esterne agli interni ben curati con finiture dettagliate. Sedili comodi da vere poltrone regolabili nell'inclinazione, ampie vetrate, orologio nel cruscotto, cappelliera posteriore rivestita in similpelle, posacenere anche per i passeggeri posteriori, tetto rivestito, e tanto altro ancora. Tutto ciò in anni in cui le concorrenti italiche o di altri Paesi non riuscivano minimamente a tenere il passo.
Questo con la discussione non centra ovviamente ma era giusto per dare il mio contributo verso una realtà a cui sono vicino.
Quindi più Citroen ed NSU per tutti!!!!  [wowlove]
teoria freuDYANE
  

Offline Fedeesse

io adoro la NSU, ho guidato Ro80, prinz, spider wankel.... e mi piacciono tanto, soprattutto come qualità di costruzione degli interni e tecnologia.
 
The following users thanked this post: cibiè
 
The following users thanked this post: cibiè