Raduno CX CLUB ITALIA: Monselice (PD) 17 Aprile 2016

Aperto da MarioCX, 20 Marzo 2016, 14:34:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MarioCX

Splendido raduno e splendido momento di Rinascimento RIASC!
Nonostante le condizioni economiche generali avverse abbiamo totalizzato una quarantina di vetture e ben 71 commensali il tutto con la graditissima partecipazione del Direttore del Registro e dei presidenti dei club GS, SM, XM, oltre, ovviamente allo stato maggiore del CX Club.
Quattro Club su sette del RIASC rappresentati!
In una parola: memorabile.

Nel giro della prossima settimana potrete vedere il reportage sul sito CX (quello originale!): www.cxclub.it


Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

mickey

Ragazzi che raduno!!!!!!
Io e Manuela siamo davvero senza parole, I N D I M E N T I C A B I L E!
Non so nemmeno da dove partire......
Per una volta parto dalla fine, in onore alla mia "belva": complice la strada incredibilmente sgombra,  Padova/Milano d'un fiato, sempre a sx, tutti dietro!
Malgrado il motore diesel, silenzio assoluto e velocità importante;  cagnoline e Manu addormentate di gusto e io con il monorazza in mano sdraiato in una posizione di guida che ho scoperto solo con la CX:  comoda come solo una Citroen può essere, ma "basso e sedere sull'asfalto" quasi come una monoposto, visuale quasi da pista.
No, no, qua non c'è C6 che tenga, questo è un mix che raccoglie il divertimento di guida allo stato puro in tutte le sue forme.
E d'altronde i proprietari di CX sembrano averlo percepito molto bene: la cosa che più mi ha colpito del raduno, è la consapevolezza dei proprietari rispetto al mezzo che possiedono.
Definitivamente sdoganata ad auto d'epoca, con le prerogative però di una macchina in grado di offrire confort assoluto, prestazioni, piacere di guida anche dopo ore.
All'epoca, ero poco più che un ragazzino,  facevo molta fatica a capire la CX dopo la DS: ero già Citroenista nel sangue, ma rimasi un po' deluso dal passaggio di consegne.
Ora invece mi è tutto chiaro: il passaggio di testimone è assolutamente congruo, sotto forme diverse, la CX è la perfetta evoluzione ed il completamento naturale della Dea!
Sabato siamo arrivati nel tardo pomeriggio;  un saluto al Direttivo del club che era impeganto in riunione, e che molto carinamente mi ha chiesto di partecipare alla riunione quale ospite.
Sabato sera una pizza in ottima compagnia con i primi radunisti arrivati un po' da tutte le latitudini: tra chiacchiere sulla passione comune e soprattutto in ambito musicale, dove c'è stata una bellissima e appassionata "sfida", per eleggere il più grande di sempre.
John o Paul?
Ho dovuto inchinarmi alla cultura musicale di Mario, davvero notevole: ma rimango dell'idea che John.....un filo.....  [:prosit]
E arriviamo ad oggi, giornata memorabile: piazza gremita, ho contato 39 auto, ma forse erano anche di più.
Gli organizzatori erano molto soddisfatti, c'è sempre un po' di timore prima che le auto arrivino e gremiscano la piazza, poi quando il colpo d'occhio da il senso di tutto, ci si puà lasciare andare ad un bel brinidisi di felicità!
Oltre a splendide CX, due meravigliose DS: un 20 pallas del'70 ed una 21 pallas del '69,  entrambe semi, entrambe davvero notevoli.
Ed ancora due BX spettacolo, 3/4 Dyane, una acadyane, una C6.
Eppoi tutti a tavola, penso circa  70 persone, ma credo fossero anche di più......
Se penso ai numeri complessivi del CX club, beh credo sia stato davvero un mezzo trionfo, molto bravi davvero.
Tutto molto ben organizzato, con stile e ottimo gusto; omaggi alle signore, omaggi ai partecipanti, interventi ed intermezzi con il microfono sempre simpatici e discreti per mantenere la bella armonia e atmosfera creatasi.
C'erano parecchi Presidenti di club (SM, XM,GS,CX), il sottoscritto Direttore RIASC, il Presidente onorario RIASC: ebbene, ho visto un'attaccamento dei soci e una passione per il Registro che mai avrei pensato.
Considerate che di forumisti ce n'erano peraltro pochi, ed i soci presenti  non mi conoscevano assolutamente: ebbene,  mi hanno accolto con un calore che mai avrei pensato, mi chiedevano in parecchi dell'ASI, della rivista, delle convenzioni, dell'adesione al CDSC....incredibile!
Eppoi la chiosa finale che mi ha davvero commosso, e che mi tengo per me, perchè davvero non avevo mai avuto un omaggio simile in vita mia; probabilmente non so nemmeno se me lo merito, ma farò di tutto per esserne degno, di questo potete starne certi.
Eppoi le carrellate di facce, di volti che invece oramai fanno parte del mia passione e della mia vita: Emanuele, Paolo Achab e moglie, Leosanto, Paolo Paw & Michaela, Carlo e Sabri, Enzo, Mario ed Emanuela, Enrico, Pietro e tutti gli altri che ho abbracciato in questa spettacolare giornata!
Un ultimo pensiero al direttivo del club, che ho conosciuto nella sua quasi totalità per la prima volta: complimenti, perchè certe cose sono sinonimo di serietà, umiltà, e capacità e  avendovi conosciuto uno per uno, non posso far altro che augurarvi di continuare sempre su questa strada.
Grazie ragazzi, anche da parte di Manuela e delle cagnoline;  un raduno davvero da 10 e lode!
[:clap] [:clap] [:wave] [:wave]






Achab

Splendido momento di rinascimento Riasc. Da qui vorrei partire, citando l'intervento di Mario, per commentare la giornata di oggi.
Dopo un anno di forzato distacco dalle vicende attive del movimento, ho ritrovato un ambiente completamente diverso; ho respirato in maniera inequivocabile quell'atmosfera "frizzante" che aveva caratterizzato i miei primi passi da Citroenista. È innegabile che qualcosa di importante sia iniziato, che un intero movimento sia ripartito dalla voglia e dalla passione di uomini che credono fermamente nella possibilità di rilanciare il Citroenismo storico. La voglia e la partecipazione di Michele e degli amici di sempre; l'entusiasmo di tutti i presenti, molti dei quali non avevo mai visto prima, mi hanno trasmesso emozioni pure e mi hanno fatto capire che sono tornato a casa. I commenti entusiasti di mia moglie e di mio padre, durante il viaggio di ritorno, mi hanno solamente confermato che la mia non è semplice illusione dettata dalla lontananza.
L'egregia macchina organizzativa del mio club, come d'abitudine, ha fatto il resto; una meravigliosa giornata tra grandi Citroenisti!!
Il fuoco della mia passione, in vero mai sopito, ha ripreso ad ardere con vigore; il nord est Citroenista è vivo e pronto a fare la sua parte. Personalmente, spero di poter dare il mio piccolo contributo alla nostra comunità ancora per molto tempo!!
Un abbraccio a tutti gli amici...Michele, Carlo Ottone, Paolo Bravi, Mario (e relative signore), un ringraziamento grandissimo al direttivo del CX Club e un caloroso saluto a tutti i presenti.
Grazie, grazie davvero!
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen XM 2.0 Injection 90'
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

robyazz

Felicissimo di leggere tali lusinghieri riscontri, così dall'altro lato aumenta il dispiacere di non aver potuto partecipare, ma l'egoismo, ovviamente, deve necessariamente passare in secondo piano ! Purtroppo la data è caduta per me in un week end proibitivo per impegni di lavoro e di faccende casalinghe, spero solo che la strada intrapresa continui su queste coordinate, in modo da poter vivere ancora molte occasioni di questo livello.
Un benvenuto a Mickey nel mondo CX e un gran bentornato al "desaparecido" Achab, che rileggo con immenso piacere. Complimentoni al mio Club e arrivederci alla prossima ! En avant RIASC !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Frank65

E' molto bello per me leggere queste pagine cariche di entusiasmo e di passione, mi spiace molto di non aver partecipato ma questo periodo per me è davvero carico di
impegni e di incombenze varie, mi avrebbe davvero fatto molto piacere rivedere le molte persono già conosciute in passato e le new entry, ma sicuramente ci saranno altre
occasioni; a presto e complimenti !
92' BX 1600           Athena          (199.950 Km) 
95' ZX 1400 Break Avantage       (308.700 Km)

pablo

Purtroppo quest'anno non ce l'ho fatta a venire e con grande rammarico, visto lo strepitoso successo di questa edizione. Congratulazioni agli organizzatori e allo stimolante clima che si respira in casa Riasc ...Ora vado a gustarmi le foto sul sito del CX Club  [:hello]

enzo67pallas

Purtroppo appena tornato non riuscivo ad aprire il computer e darmi la pagina per aprire almeno il forum. Comunque come Michele pres. del RIASC vi ha già scritto è stato un Raduno epocale dove le sinergie dei Presidenti dei modelli della Citroen erano più che ben rappresentati da tutti i modelli. Penso a mio parere personale che questo Raduno farà storia. perchè c'e molta voglia di fare e di incontrarsi insieme e condividere con le nostre macchine le più profonde emozioni che ci possono dare. Il resto della manifestazione è gia stato scritto e non c'è più bisogno di aggiungere niente!!!!!! Son molto contento della giornata passata. A proposito Michele con il suo CX TRD 2 l'ho visto sfreccare a tutta birra in terza corsia mentre io ero su quella più a destra. Ciao a tutti!!!!!! e ALLA PROSSIMA MONSELICE 2017..............
enzo

MarioCX

Ciao Enzo e ciao a tutti.
Ho aggiornato il sito CX (the one and only) con un po' di foto di questo storico raduno, qui:

http://www.cxclub.it/monselice2016.htm

Ciao
Mario
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

GilC3

Citazione di: MarioCX il 21 Marzo 2016, 10:11:27
...ma a ben vedere anche il restyling di CX Serie 2 non fu certo un'opera di "peugeottizzazione".
E' vero poi che ci sono stati prodotti deludenti come ZX o Xsara che si possono in effetti definire Peugeot con lo Chevron sul muso, però c'è stata anche della buona ciccia.
A me piace molto la mia 206, ma tutto sommato ZX e Xsara non mi hanno mai particolarmente entusiasmato...e non ho mai capito ciò che fecero due miei amici, che ebbero le BX e poi le cambiarono con ZX. E poi ai tempi vedevo un signore francese che veniva in villeggiatura dalle mie parti, che dopo 2 BX (serie 1 e poi una serie 2) passò alla Xsara...niente da fare; sia pur molto buone, sono tutt'altre auto. E non solo perché non sono Idro...

MarioCX

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

SMF spam blocked by CleanTalk