Per esperti: colore bulloni GSA

Aperto da LHM, 14 Febbraio 2016, 19:12:51

LHM

Sto restaurando i cerchi (in ferro) di una GSA Spécial del 1982 e vorrei avere una conferma sul colore d'origine dei bulloni di ancoraggio, che non sono finora riuscito a trovare nemmeno sui siti di modello.
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
Meno DS Automobiles, più Citroën!

enzo67pallas

ovviamente devi vedere i cerchi di che colore sono. Intendo dire esempio se il cerchio è beige i bulloni falli dello stesso colore. Perchè ti dico questo ho un gsa pallas del 1980 i cerchi sono colore grigio metalizzato come la macchina per intendersi gris nacrè per la precisione e i  bulloni sono di colore grigio metalizzato per intendersi. Spero che mi hai capito con tutto questo gioco di parole. Fammi sapere ciao!!!!
enzo

nissino

Ciao ragazzi,

Mi spiace ma non funziona proprio così. Il colore dei dadi (e non i buloni!!) di ancoraggio della GSA varia in base alla visibilità del pezzo stesso. Stesso concetto per le GS.

Perciò se hai un modello con i dadi visibili (tutti modelli tranne Pallas AM 1980 e X3 AM 1980), sono di color nero. Inoltre non sono dadi passanti ma ciechi. Vale anche per i modelli GS X e X2 con coppetta piccola.

In caso di dadi non visibili perchè nascosti dietro la coppa della ruota, sono di color zincatura (grigio giallo).

Per concludere : dado cieco = nero   -   dado non cieco = zincato grigio/giallo.

[:clap]
Nisse

LHM

Citazione di: nissino il 15 Febbraio 2016, 14:34:31
Perciò se hai un modello con i dadi visibili (tutti modelli tranne Pallas AM 1980 e X3 AM 1980), sono di color nero.

Grazie Nisse, confidavo in un tuo intervento!
Nel caso della mia, trattandosi di una Spécial dell'anno modello 1982, i cerchioni li ho fatti sabbiare e riverniciare in codice FVA mentre sui dadi aspettavo conferma sul fatto che fossero neri, ossia come li ricordavo.
Meno DS Automobiles, più Citroën!

nissino

Conviene allora farli zincare color nero. Cosi sono belli e durevoli :)

dav-ids

Citazione di: LHM il 14 Febbraio 2016, 19:12:51
Sto restaurando i cerchi (in ferro) di una GSA Spécial del 1982 e vorrei avere una conferma sul colore d'origine dei bulloni di ancoraggio, che non sono finora riuscito a trovare nemmeno sui siti di modello.
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

Come come....hai una Gsa per le mani e non ce la mostri?

Sarei curioso di vederla,ciao.

enzo67pallas

Sulla risposta dei dadi non posso altro che lasciare la parola hai guru delle GS e Nisse vero e massimo esperto in materia che colgo l'occasione di salutarlo e speriamo di vederci presto amico mio !!!!!!! Tornando alla GSA Pallas sono presente a tutti i Raduni della Citroen GS che di solito si svolge a Pietra Ligure OPPURE  difficilmente non mi perdo i Raduni del RIASC perciò fatti avanti che ti aspettiamo fra noi anche a te!!!!!!!!!
enzo

dav-ids

Si,d'accordo. Ma intanto che aspettiamo i raduni,si potrebbe anticipare con qualche foto,o no?

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk