Autore Topic: Xantia 300 000 km  (Letto 4084 volte)

Offline robyazz

Gran macchina, grande soluzione tecnica ma...per i miei gusti...non troppo morbidosa
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline vercesi

bravo ,complimenti ,io con la mia 3000 v6 sono a 70000 ,speriamo di arrivarci  senza intoppi  ai tuoi 3000000 ,intanto l xm 16 v e a 278000

Offline Frank65

Gran macchina, grande soluzione tecnica ma...per i miei gusti...non troppo morbidosa

Metti le confort e allarghi un pò i fori .....  non sarà al livello di quella normale ma migliori sicuramente
92' BX 1600           Athena          (199.950 Km) 
95' ZX 1400 Break Avantage       (308.700 Km)

Offline francygalle

La Activa non è rigida o morbida. Non la si può definire in senso assoluto: ha le sospensioni attive con controllo attivo del rollio. In rettilineo con guida tranquilla è più morbida delle Xantia normali, si irrigidisce solo in curva.
Se invece la si guida sportivamente, diventa rigida.
 [:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.6 16v Elegance 5p / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

The following users thanked this post: Martini

The following users thanked this post: Martini

Offline AndreaV6

È semplicemente viva. [CIT] [wowlove]
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Offline Fedeesse

se non ricordo male (l'ultima volta che guidai la xantia activa era un 7/8 anni fa) si alza in modo diverso dalle altre, prima una ruota dietro poi una davanti poi l'altra dietro poi l'altra davanti, giusto?

Offline vercesi

venite al circuito nuvolari  di cervesina pv che facciamo  cagare addosso i fighetti con le bmw serie 3 

Offline francygalle

se non ricordo male (l'ultima volta che guidai la xantia activa era un 7/8 anni fa) si alza in modo diverso dalle altre, prima una ruota dietro poi una davanti poi l'altra dietro poi l'altra davanti, giusto?
Fa più o meno così quando è parcheggiata sullo sconnesso. Non tollera il rollio nemmeno da ferma  [A:D]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.6 16v Elegance 5p / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Offline Fedeesse

venite al circuito nuvolari  di cervesina pv che facciamo  cagare addosso i fighetti con le bmw serie 3 

io ci sono!!!!!!
Grande Vercesi!

Offline Fedeesse

Fa più o meno così quando è parcheggiata sullo sconnesso. Non tollera il rollio nemmeno da ferma  [A:D]

esatto, sono auto intelligenti, con un loro modus vivendi

Offline Martini

La Activa non è rigida o morbida. Non la si può definire in senso assoluto: ha le sospensioni attive con controllo attivo del rollio. In rettilineo con guida tranquilla è più morbida delle Xantia normali, si irrigidisce solo in curva.
Se invece la si guida sportivamente, diventa rigida.

Assoluta verità, è pertanto altamente sconsigliabile ravanare sulle tarature o sui diametri dei fori: nella regolazione delle sospensioni, NULLA è casuale.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Offline francygalle

::) io nella mia ci ho giocato parecchio con le tarature, mi ci sono proprio divertito a studiarla.. Anche solo per lo sfizio di capire meglio la  sua straordinaria idraulica. Pressioni, diametri fori, altezze... Ho giocato con tutti i parametri, senza esagerare, perché come dici giustamente le regolazioni non sono assolutamente fatte a caso. Quello che mi ha sorpreso maggiormente è la regolazione delle altezze: bastano anche solo 5 mm in più o in meno per fare tanta differenza.

Quella di mio papà, la HDi che leggete in firma, inveve l'abbiamo lasciata originale.. Non ci ho fatto esperimenti   [A:D] va benissimo  [hydro]