Autore Topic: LUNGHI VIAGGI IN XM: cosa ne pensate?  (Letto 20742 volte)

Offline RicDyane

Ti consiglio anche di mettete un tablet con qualche cartone animato.. Io ridevo quando in autostrada vedevo auto con tablet per i bimbi seduti dietro.... Ora capisco!!
Bingo... ci stiamo pensando da giorni e sto infatti valutando un autoradio/lettore dvd che possa essere compatibile con i comandi al volante xm1... cosa non poco semplice. Poi vorrei inserire dei display sui poggiatesta (ovviamente quelli esterni)... cifre un po' altine, quindi sto cercando di trovare qualche usato...

Offline Mikele

Nel dubbio la cambierei, ma non faccio testo... Tendo a cambiare pezzi prematuramente o solo per estetica o per perfezionismo, poi vado in giro con trx di 20 anni fa.
CITROEN CX GTI TURBO2
MB CLK 270-LANCIA Musa-AUDI A6-MB CL 500-MB ML 400-Jag S-Type 3.0-MB SLK 200K-VOLVO 850 TDI-ALFA 147 1.7 16v-VOLVO 760 TD-FORD Fiesta 1.1

Online XMan

Bingo... ci stiamo pensando da giorni e sto infatti valutando un autoradio/lettore dvd che possa essere compatibile con i comandi al volante xm1... cosa non poco semplice. Poi vorrei inserire dei display sui poggiatesta (ovviamente quelli esterni)... cifre un po' altine, quindi sto cercando di trovare qualche usato...

Per l'autoradio/DVD penso che ti convenga consultare un negozio esperto del settore perchè che io sappia ci sono diversi produttori che con un apposito collegamento permettono di usare i comandi originali dell'auto, questo di solito solo per marche conosciute, ricordo che quando cercai uno di questi adattatori il negozio in cui mi recai mi disse che per la mia non c'era, ma che un'autoradio Piooner era disponibile con quell'adattatore.
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

The following users thanked this post: RicDyane

Offline robyazz

Su XM1 interfacciare i comandi al volante sono cavoli amari, io trovai il kit in Inghiterra dopo lunghe ricerche e postai il tutto nell'apposita sezione.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Offline RicDyane

Su XM1 interfacciare i comandi al volante sono cavoli amari, io trovai il kit in Inghiterra dopo lunghe ricerche e postai il tutto nell'apposita sezione.
Sei un mito Roby. Il tuo post è una vera e propria guida... l'ho seguito alla lettere e in realtà non è così difficile trovare autoradio con comandi al volante cosidetti "resistivi". Per cui con i comandi resistivi, seguendo la tua guida, è una passeggiata (l'unica "fatica" è trovare l'ultimo innesto, ma spesso queste radio con comandi resistivi (denominati SWC) hanno solo tre cavetti da innestare).

Offline robyazz

Mah...non so cosa voglia dire "resistivi", ma so solo che l'unica soluzione trovata fu appunto quella indicata. Ciò non esclude che ve ne siano altre, per carità... ;)
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Offline RicDyane

Mah...non so cosa voglia dire "resistivi", ma so solo che l'unica soluzione trovata fu appunto quella indicata. Ciò non esclude che ve ne siano altre, per carità... ;)
Non ve ne sono altri (a meno di altre interfacce). I comandi al volante resistivi "SWC" sono quelli che ha anche l'XM serie 1 (il problema sta nel trovare gli spinotti, se si vuole conservare l'originalità, altrimenti si parte direttamente dal telecomando...).

Offline RicDyane

Offline astracan

ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho preso l'anno scorso una xm 2.0i del 92, dopo aver cercato per diverso tempo quella che più potesse soddisfarmi per usarla tutti i giorni. L'ho presa con 98.000 km originali ed in un anno ho fatto più di 30.000km dopo aver installato un impianto gpl sequenziale. A parte problemi per me minori, tipo la chiusura centralizzata che fa le bizze o un alzavetro che si è rotto ed in generale la scarsa qualità delle plastiche, è uno spettacolo viaggiarci. Anche io, come te, ho esigenze di coprire lunghe distanze. non ho mai avuto alcun tipo di problema. L'importante è fare tutta la manutenzione richiesta dalla casa e sono certo che non ti abbandonerà mai.
Buon viaggio!

Offline RicDyane

Grazie e benvenuto!
Ma che percorrenze continue hai fatto? Anche io ce l'ho da un anno e  ho fatto 17000 km però altro conto è farne 2000 in due giorni...

Offline astracan

il viaggio più lungo che ho fatto è stato Napoli- Augsburg. Praticamente uso quest'auto tutti i giorni e, maggiormente, la uso su percorsi autostradali. La uso, con minore soddisfazione, anche in città. La minore soddisfazione deriva dalla quasi impossibilità di parcheggiare (vivo a Napoli). A breve cambierò le sfere (tutte le 7) e monterò le ihfs per ripristinare la morbidezza di quando l'ho presa. Faccio notare che lo stato "soft" era egregio anche con i connettori originali delle masse del computer di gestione delle sospenzioni che però, cautelativamente, ho sostituito con dei capicorda per avere un contatto più efficace.

Offline RicDyane

Faccio notare che lo stato "soft" era egregio anche con i connettori originali delle masse del computer di gestione delle sospenzioni che però, cautelativamente, ho sostituito con dei capicorda per avere un contatto più efficace.
Cos'è che hai fatto?

Offline RicDyane

La minore soddisfazione deriva dalla quasi impossibilità di parcheggiare (vivo a Napoli).
Bellissima Napoli, non vedo l'ora di visitarla... comunque date le dimensioni, è un problema parcheggiarla un po' ovunque  [:allops]

Offline astracan

ho tagliato i connettori delle masse a spinetta collegati sulla parte anteriore laro sx nel cofano motore, li ho chiusi con un capocorda e l'ho fissato sulla parte metallica con un perno da 6 dopo aver spazzolato la parte metallica su cui il capocorda fa contatto.

Offline Frank65

ho tagliato i connettori delle masse a spinetta collegati sulla parte anteriore laro sx nel cofano motore, li ho chiusi con un capocorda e l'ho fissato sulla parte metallica con un perno da 6 dopo aver spazzolato la parte metallica su cui il capocorda fa contatto.

Se non sbaglio c'è un post di diversi anni fa (forse era la V6 di Marini?) che parla di questa operazione, utile a prevenire/risolvere problemi della gestione elettronica delle sospensioni Xm
92' BX 1600           Athena          (199.950 Km) 
95' ZX 1400 Break Avantage       (308.700 Km)