LUNGHI VIAGGI IN XM: cosa ne pensate?

Aperto da RicDyane, 30 Novembre 2015, 12:36:37

Martini

Citazione di: RicDyane il 01 Dicembre 2015, 14:57:36
Mio figlio avrà per Pasqua un anno e circa tre mesi, ergo non si accorgerà di aver visitato nulla... vorremmo fare poche pause.Solo che la mia XM ha 25 anni... :scare: però non ha problemi.Nel 2011 con la Dyane feci circa 5000 km in 3 settimane in pieno agosto. Però XM è più sofisticata di Dyane e GS: mi pare difficile tenere sottocontrollo tutto.

A guerra finita, nel '98, mi sono fatto Arezzo-Gorizia-Belgrado-Pec-Novi Sad-Sofia-Burgas con l'XM per qualche settimana sul mar Nero.
Mia figlia aveva doveva compiere un anno.
Sul suo seggiolino, comodamente ancorato al sedile posteriore, s'è fatta il viaggio andata e ritorno divertendosi un mondo.
Le qualità stradali dell'XM (ripeto), quando l'auto è in ordine, hanno pochissimi rivali.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

fmiglius

Citazione di: marvin il 01 Dicembre 2015, 15:43:40
Ciao, da quello che scrivi andrebbe sostituita.
[:wave]

Costa tre soldi ed eviti un danno notevoli.
Flavio
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

RicDyane

RicDyane

Citazione di: Martini il 01 Dicembre 2015, 16:22:01
Sul suo seggiolino, comodamente ancorato al sedile posteriore, s'è fatta il viaggio andata e ritorno divertendosi un mondo.
Le qualità stradali dell'XM (ripeto), quando l'auto è in ordine, hanno pochissimi rivali.
spero anche Leonardo la pensi così

mickey

A guerra finita, nel '98, mi sono fatto Arezzo-Gorizia-Belgrado-Pec-Novi Sad-Sofia-Burgas con l'XM per qualche settimana sul mar Nero.

Quoto Maurizio: se la XM è in ordine, ha poche rivali.
Ci sono rimasto a piedi credo almeno 8/9 volte (alcune anche per colpa mia...), eppure la considero ancora oggi une delle più belle (e incomprese) auto mai prodotte da Citroen.
Ci ho fatto lunghi viaggi, confort a divertimento di guida davvero notevoli.
Prima serie, seconda serie: le adoro tutte da impazzire!
Però non dite che sono di parte ...  [:wave] ;)

RicDyane

I miei sarebbero 2000 km andata (Italia-Lettonia) e 2000 km ritorno (Lettonia-Italia) più spostamenti in loco.

GilC3

Citazione di: RicDyane il 01 Dicembre 2015, 11:22:43
La cinghia l'hanno rifatta a 70000 km e ora ne ha 128000... sarà da cambiare anche quella?
Eh sì, questa che dici tu é senz'altro la cinghia dentata di distribuzione, interna al motore, quindi quella non a vista...per stare tranquillo falla cambiare al più presto, come ti hanno detto anche Marvin e fmiglius (Flavio) 

pablo

Della xm non mi preoccuperei...giusto le normali precauzioni e qualche ricambio ad hoc nel baule. Trovo però  abbastanza  azzardato far fare 2000 km al giorno in auto ad un bimbo piccolo. Se ne accorge eccome. E pure voi che dovreste fermarvi spesso per cambi..cibo ecc. Io in camper con le mille comodità che una  auto non potrà  mai avere difficilmente  ho fatto tirate senza soste per più  di 500 km..Non è  mica un bambolotto di pezza..
Io notoriamente  sono molto convincente nei confronti di mia moglie nelle mie pazzie ..ma per una cosa così  rischierei il divorzio

francygalle

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.5 BlueHDi 130 EAT8 Shine / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

francygalle

Concordo con Pablo.. I bimbi non hanno una gran autonomia.. Più di 500 km a tappa non te li consiglio. Dividi il viaggio in almeno tre tappe, fidati ;)
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.5 BlueHDi 130 EAT8 Shine / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

RicDyane

Ma non ho mai detto 2000 km al giorno senza sosta... nemmeno 007!
Intendevo fare 1000km al giorno, con le relative soste... scherziamo??

francygalle

Ti consiglio anche di mettete un tablet con qualche cartone animato.. Io ridevo quando in autostrada vedevo auto con tablet per i bimbi seduti dietro.... Ora capisco!!

RicDyane

Il precedente proprietario l'auto la comperò nel 2006... ergo sono probabilmente circa 10 anni. La farò cambiare.

Frank65

Citazione di: marvin il 01 Dicembre 2015, 15:43:40
Ciao, da quello che scrivi andrebbe sostituita.
[:wave]

Sicuramente io sono un pò 'alternativo' ma la cinghia di distribuzione la cambio solo quando ho superato il chilometraggio; per esempio sulla
ZX, era stata cambiata a 180mila km a fine 2003 e l'ho sostituita nel 2015 a 275mila circa solamente perchè la pompa dell'acqua  (ancora quella
originale di primo equipaggiamento) stava per cedere (infatti è diventata rumorosa, e stava già perdendo un pò chissà da quanto)  Avevo in
programma di sostituirla a 300mila .......      Ovviamente se controllandola dà segni di logoramento è meglio cambiarla, poi dipende anche l'uso
che se ne fa, essendo i miei percorsi esclusivamente extraurbani, la durata dovrebbe essere maggiore.   Sulla Bx l'ho cambiata a 120mila nel
2003 e per adesso (circa 190mila) non la tocco .......
92' BX 1600           Athena          (199.950 Km) 
95' ZX 1400 Break Avantage       (308.700 Km)

RicDyane

La mia è stata fatta a 70.000km e ora l'XM ha 128.000 km, credo che sia stata fatta circa 8-10 anni fa.
Kit distribuzione più pompa dell'acqua più manodopera mi hanno fatto 330 euro di preventivo più iva.

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk