Autore Topic: SM in pista!  (Letto 2185 volte)

Offline DS20

Citroen SM gareggiano sul circuito "Tazio Nuvolari" vicino Pavia.

Belle immagini direi insolite e il rombo del Maserati-

Chi ama la SM godrà  ;)

smclubitalia.info

Offline haiede

Citroen SM gareggiano sul circuito "Tazio Nuvolari" vicino Pavia.

Belle immagini direi insolite e il rombo del Maserati-

Chi ama la SM godrà  ;)

Sempre stata molto sottosterzante e non si riusciva ad aprire oltre una certa misura il gas sul finire della curva pena notevole perdita di aderanza.........quelle che "correvano" venivano preparate sia nel motore che nell'assetto...........sempre un gran bell'esempio di macchina però!

smclubitalia.info

Dodo

Complimenti per la grande passione di sempre a Enrico e Pietro !!!!!!!!!!
enzo

Offline DS20

Se penso alle emozioni che ho provato mi sale il livello di adrenalina ancora adesso  :yes:

Vi assicuro che la SM non ha preso una sbandata e non ha mai scodato. Bisogna prevedere il comportamento dell'auto e anticipare la curva poi tutto si regola con l'acceleratore.
Certo, la SM non è mai stata un'auto per la pista ma, per quelli che non ne hanno avuta una, li assicuro che è ancora adesso una granturismo sorprendente.
Come si diceva all'epoca: la SM riunisce in sè tante qualità e tutte a un livello elevato: sicura, veloce, potente, comoda, ben rifinita, innovativa ecc ecc ecc.

L'unica nota dolente è stata la quantità di gomma degli pneumatici che ho lasciato sull'asfalto ma "ne è valsa la pena" e ho avuto la soddisfazione di doppiare anche altri concorrenti.

Una SM a punto regala emozioni indimenticabili.
Usciamo dai "sentito dire" e dalle "leggende metropolitane". Viviamo la SM come la massima espressione della tecnologia Citroen degli anni 70 unita al motore Maserati.
Gli appassionati del marchio dovrebbero essere orgogliosi di "Sua Maestà".  [old] [:wave]

Offline lollods

• Citro-novice
  • **
Faccio i complimenti a Pietro per il bel video e da appassionato mi sono venuti i brividi anche a me. Forse perchè SUA MAESTA' è il mio sogno e spero un giorno di godermela anche io.......auto davvero eccezionale!!!!!! [compliments] [compliments] [compliments] [compliments] [compliments] [CIT]
CITROEN D SUPER 1972 / CITROEN CX PRESTIGE 25 CAMBIO AUTOMATICO 1986 / CITROEN GSA SPECIAL 1983 / CITROEN 2CV CHARLESTON 1984 / CITROEN C5 2200 EXECUTIVE 2011

Offline haiede

L'assetto SM già di suo sottosterzante, diviene ancora più evidente in pista (uno dei motivi per cui ha divorato i pneumatici anteriori).....ciò non inficia la sua sicurezza di comportamento ma limita un pò la velocità con cui si affronta il percorso..........nei vari video dove alcune macchine venivano impegnate in uso agonistico in pista si vede chiaramente che l'assetto veniva modificato in altezza e rigidità.......................però è sempre SM con il suo motore Maserati con il tipico rombo.......... :yes:
 [:wave]
Dodo