Autore Topic: info immatricolazione hy  (Letto 1351 volte)

Offline federicazammarchi

• Inscrit
  • *
  • info foodtruck
  • Nome: federica
salve, ho comprato un citroen hy dalla spagna già allestito a foodtruck.
arrivato in italia, nel momento di immatricolarlo, mi hanno fatto storie perchè nel permesso di circolazione spagnola c è scrito "storico" e quindi deve esserlo anche in italia. Il problema è che se faccio diventare il mezzo "storico" non posso lavorarci. non mi interessano i privilegi delle auto storiche vorrei solo avere la possibiltà di lavorare e sono disperata. Qualcuno può aiutarmi ?

Offline Frank65

salve, ho comprato un citroen hy dalla spagna già allestito a foodtruck.
arrivato in italia, nel momento di immatricolarlo, mi hanno fatto storie perchè nel permesso di circolazione spagnola c è scrito "storico" e quindi deve esserlo anche in italia. Il problema è che se faccio diventare il mezzo "storico" non posso lavorarci. non mi interessano i privilegi delle auto storiche vorrei solo avere la possibiltà di lavorare e sono disperata. Qualcuno può aiutarmi ?

Ciao Federica, innanzitutto benvenuta nel Citroforum;  ti invito a fare una tua breve presentazione nell'apposita sezione, ci farebbe molto piacere :)
Riguardo alla tua domanda, c'√® qualcosa che non mi √® molto chiaro, in quanto a livello di documentazione (libretto di circolazione)  non mi risulta
proprio che lì venga indicato se storica o meno, in quanto una vettura storica (con implicazioni fiscali - vedi bollo - e di assicurazione) in italia è un
mezzo dai 30 anni in poi  oppure da 20 a 30 e iscritto ASI  (ma solo in alcune regioni, tra cui l'emilia romagna)   Potresti essere pi√Ļ chiara suquesto punto?
che cosa ti √® stato detto esattamente?  e da chi?  (Agenzia autopratiche, PRA ..... )  con pi√Ļ informazioni forse riusciamo a risponderti
Ciao
Frank

« Ultima modifica: 19 Ottobre 2016, 23:09:00 da Frank65 »
92' BX 1600           Athena         (197.500 Km)  in pausa stagionale ....
95' ZX 1400 Break Avantage       (290.000 Km)

• Inscrit
  • *
  • info foodtruck

Grazie mille
Il libretto spagnolo presenta la scritta permesso di circolazione storica
La motorizzazione di Forlì mi ha detto che per una circolare ministeriale un mezzo storico in Europa deve esserlo anche in Italia e non immatricola il mezzo finché non loniscrivo ad un club federato perdendo così i provilegi di Foodtruck su cui lavorare.
Devo ancora fare la targa italiana perché la motorizzazione mi ha bloccata
Il problema è che il mezzo non può rispondere ai requisiti che esige L así in Italia perché completamente rimodernato e modificato

Offline fmiglius

E' così in effetti.
Se è storico non lo puoi usare per lavorare. Se lo iscrivi ASI non lo puoi usare per lavoro, devi fare l'azzeramento della portata.
Secondo me l'unica strada è quella di andare a parlare con un Dirigente della Motorizzazione e fare importazione ed immatricolazione
tradizionale.
A proposito se è quello in foto è BELLISSIMO..!! [compliments]
ciao
Flavio

Citroen CX25 GTi TURBO - 2¬įserie M25/662 - 01/1986

Offline Gianluca

Ciao Federica,
per informazioni su come immatricolare il tuo HY (bellissimo, complimenti) ti consiglio di contattare il Centro Documentazione Storica Citroen al seguente indirizzo di mail

info@archiviostoricocitroen.info

Ti daranno tutte le info del caso.

A presto
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

• Inscrit
  • *
  • info foodtruck
grazie mille davvero
si è il mio furgone si chiama green pepper =)
ora provo a contattare

Offline GilC3

Mi sembra che qua in Italia ci sono altri venditori ambulanti (forse pochi, rispetto ad altri stati esteri) che hanno preso vecchi HY all'estero, perfettamente ricondizionati; chissà come avranno fatto loro per le reimmatricolazioni. E poi c'é quella ditta inglese che compra gli HY ovunque, e poi li rimette a nuovo, elaborandoli quasi sempre come auto-market, ovviamente personalizzati a seconda delle esigenze del cliente e sua destinazione d'utilizzo.