RADUNO NAZIONALE XM 24-25 OTTOBRE 2015

Aperto da mickey, 17 Settembre 2015, 20:03:42

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paw999

#30
 [:clap] [:clap]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

paw999

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

enzo67pallas

Le foto postate da paw sono solo un assaggio di quante ce ne siano. Complimenti per le foto postate!! Innanzitutto ringrazio Pablo e Alessia e le loro famiglie per l'ospitalità veramente genuina fattaci con il cuore. L'Italia che ha le sue difficoltà economiche malgrado tutto ha una marcia in più che si chiama bel paese e le bellezze e l'arte che questa regione che è le  Marche in particolare modo la città di Ascoli Piceno offrono al suo turista delle piazze e dei monumenti di carattere storico e urbanistico di notevole importanza ribatezzandola anche la Firenze delle Marche !!!!!!!! Non voglio prolungarmi per fare un esame geografico ma sabato alle 3 e 30 del mattino mi sono messo in viaggio con mia madre per raggiungere la meta percorrendo circa 600 km. per arrivare intorno alle 9 e 30 del mattino. Ho fatto il viaggio tutto d'un fiato e mi sono fermato solo per fare benzina con la mia Citroen GSA PALLAS del 1980 che ha fatto egregiamente il suo dovere. Arrivati il tempo era stupendo e un sole faceva capolino sulle colline con un silenzio meraviglioso nella location scelta. Abbiamo ricevuto la nostra stanza e fatta colazione in una cornice splendida e elegante e parcheggiata all'interno di un cortile cintato la nostra autovettura. Durante la mattinata è stato un susseguirsi di arrivi sino all'ora di pranzo raggiungendo circa 25 macchine e 40 persone a pranzo. Ho conosciuto molte persone nuove e incontrato grandi appassionati e collezionisti e intenditori tra i quali voglio menzionare Pino di Potenza che è un grande conoscitore del marchio e Federico di Roma con la sua DS bianca targata ROMA originale e Carlone con un DS monofaro da impazzire e altri ancora come Filippo Frass Manu 75 Dedalux e tanti altri ancora che mi hanno dato una scossa adrenalinica sul'argomento.Comunque il pomeriggio è continuato dopo mangiato in fila indiana con XM CX GSA DS BX e altro ancora dirigendosi in carovana a visitare OFFIDA splendida località in collina con dei panorami mozzafiato e una Chiesa arroccata dei frati benedettini vissuti tra il 1300 e il 1560 e il Teatro splendido e la piazza centrale a forma  triangolare e i pizzi fatti a mano uno a uno con una tecnica antica di intrecciare gli aghi. Rientrati da questa visita alla sera avevano predisposto di cenare a San Benedetto Tronto località balneare molto nota in un ristorante sul lungomare e aggregarci in circa 30 persone circa per la cena. La serata si è conclusa con una passeggiata sul mare e ci siamo ritirati ognuno nelle sue stanze. La giornata clou era la domenica mattina che partiti in carovana dall'albergo abbiamo raggiunto il centro di Ascoli Piceno in Piazza Arringo. Abbiamo raggiunto circa 60 equipaggi e sinceramente non avevo mai visto così tante macchine arrivare che ha un certo punto non si riusciva quasi a gestire l'affluenza per farle parcheggiare. Ero molto agitato vederle tutte assieme schierate XM in prima fila seconda fila CX XANTIA BX DS ECC..... e terza fila GSA AXEL BX DS 2CV SM, NON AVEVO MAI VISTO IN 13 ANNI DI RADUNI CHE FACCIO COSI TANTE MACCHINE TUTTE ASSIEME. Dopo l'arrivo e la registrazione al gazebo le persone che volevano potevano fare un giro turistico con la guida Massimo che ci ha dato spiegazioni dettagliate sulla piazza in cui ci trovavamo e zone limitrofe come Piazza del Popolo e altri luoghi di grande interesse intorno a noi. Dopo il giro siamo tornati al gazebo dove ci aspettano per un cocktail di benvenuto a base di olive ascolane e vino frizzantino. Il pranzo si è svolto all'albergo da dove provenivamo e perciò ancora in carovana siamo tornati insieme ma molti ma molti di più di prima!!!!!!! Il pranzo offriva tipici piatti locali e dopo diverse bicchierate di buon augurio abbiamo dato parola agli organizzatori dell'evento composti da Pablo Michele Pres. del Riasc  Paolo Marco e Carlo e tutti loro hanno sottolineato l'impegno del club a preservare il più possibile questi veicoli e essere uniti per organizzare questi eventi all'insegna della convivialità e della amicizia reciproca. Tra un video splendido che mostrava la nascita e costruzione nelle catene della Citroen di allora e un buon dolce e caffe la giornata si è conclusa . Voglio dire a livello personale che sono tornato esaltatissimo da questo Raduno e da delle scelte che ho fatto e i miei amici sanno di cosa parlo sono contento e ben presto potrò unirmi anche io sotto un'unica bandiera. La gioa è stata immensa di vedere così tanti appassionati tutti insieme. Mi dispiace per Vercesi che aveva predisposto tutto e all'ultimo minuto ha avuto un contrattempo. Sarà per la prossima volta intanto goditi le foto che verranno postate. Speriamo di ripetere ancora un evento così in futuro da riunirci così tanti sotto il segno di CITROEN. CON AFFETTO A TUTTI VOI ENZO CONSIGLIERE CLUB GS ITALIA
enzo

toni

#33
 [CIT] [CIT] Ciao a tutti i citronici, posto qualche foto del raduno cui ho partecipato con la mia inseparabile Axel :) :) [:wave] 1 parte





Segue

toni


toni


toni


Martini

Gran bel colpo d'occhio! Complimenti all'organizzazione!
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

RicDyane

Complimenti davvero!
Quanto mi è dispiaciuto non esserci!

robyazz

Citazione di: mickey il 26 Ottobre 2015, 12:26:47
Un abbraccio grande a Robyazz che non è riuscito a venire (sono con te...)

Grazie Mickey. Felicissimo che sia stato un grande raduno, non avevo grandi dubbi in proposito, perchè conosco un pochetto il nostro Pablo e sapevo che avrebbe messo in piedi qualcosa di speciale.
Io, nel contempo, ho invece passato uno dei più orrendi week-end della mia vita: la mia piccola Naomi purtroppo non ce l'ha fatta...
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

francygalle

Complimenti per il bel raduno!  Mi dispiace proprio non esser riuscito a venire  :( Spero di vedere altre bellissime foto!!!
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.5 BlueHDi 130 EAT8 Shine / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

francygalle

Citazione di: robyazz il 28 Ottobre 2015, 05:25:28
la mia piccola Naomi purtroppo non ce l'ha fatta...
Mi dispiace molto.
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.5 BlueHDi 130 EAT8 Shine / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

marvin

Mi dispiace anche a me Roby.....coraggio  [:kiss]

Frank65

Dispiace molto anche a me, Roberto
Ciao
92' BX 1600           Athena          (199.950 Km) 
95' ZX 1400 Break Avantage       (308.700 Km)

robyazz

Grazie carissimi, non vorrei però listare a lutto un simile spettacolare evento. La piccola ha lasciato un vuoto incolmabile, capibile solo dai fortunati possessori di queste meravigliose creature, però un pochetto a colmarlo ci proveremo già da venerdì sera, in quanto andremo a prendere di corsa l'erede della povera e indimenticabile Naomina.
Quindi, la vita va avanti, viva la vita !

E ora sotto con altre foto e commenti al raduno...a proposito...ma Pablo che fine ha fatto ? Non me lo avrete mica esaurito del tutto  ;D ;D
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SMF spam blocked by CleanTalk