Autore Topic: Lhm plus  (Letto 7784 volte)

Offline RicDyane

Il Mannol è più denso... quindi si riducono le microperdite.

Offline Sam

Farò tesoro delle vostre esperienze ed impressioni.
Grazie!!  [:hello]
teoria freuDYANE

Offline haiede

Se non ricordo male il tipo "LHM+" era stato introdotto proprio per XM e le sue microvavoline idrauliche.........o sbaglio?
 [:wave]
Dodo

Offline RicDyane

Se non ricordo male il tipo "LHM+" era stato introdotto proprio per XM e le sue microvavoline idrauliche.........o sbaglio?
Mi pare che LHM+ differisca da LHM per resistenza a temperatura... in ogni caso, quello venduto da Mannol è LHM+.

Offline Fedeesse

Il Mannol è più denso... quindi si riducono le microperdite.

è un ragionamento che non condivido.
è un palliativo. se hai una perdita si ripara cambiando il gommino o il pezzo, non cambiando il fluido.
è lo stesso concetto del turafalle per i radiatori (molti dicono che funzioni...altri hanno poi fuso l'auto per esaurimento del liquido refrigerante)...costa di piu' ma preferisco far guardare il radiatore da un radiatorista professionista.
ne ho sentite di ogni ed ultimamente (voglio farvi ridere) un meccanico di zona, ha tranquillamente affermato che aggiunge olio del cambio all'olio motore delle auto che fumano troppo e mangiano olio....no comment...

Offline RicDyane

è un ragionamento che non condivido.
è un palliativo. se hai una perdita si ripara cambiando il gommino o il pezzo, non cambiando il fluido.
è lo stesso concetto del turafalle per i radiatori (molti dicono che funzioni...altri hanno poi fuso l'auto per esaurimento del liquido refrigerante)...costa di piu' ma preferisco far guardare il radiatore da un radiatorista professionista.
ne ho sentite di ogni ed ultimamente (voglio farvi ridere) un meccanico di zona, ha tranquillamente affermato che aggiunge olio del cambio all'olio motore delle auto che fumano troppo e mangiano olio....no comment...
Stiamo parlando di microperdite... che hanno quasi tutte le idropneumatiche... mica di un tura falle... Se hai una perdita, di certo non la risolvi con il Mannol.

Offline Fedeesse

mah, considerando la pressione che c'è dentro il circuito idraulico non credo che cambi molto...
un palliativo, un buon palliativo, probabilmente.

Offline cristiano

Anche qui nn capisco la differenza tra perdita e microperdita. Per me, o perde, o non perde. E se perde, cerco di eliminare fisicamente la perdita (nella CX ho cambiato un raccordo a T sui ritorni perche' nn era piu' elastico, nella XM i ritorni delle sosp. anteriori perche' i tubi erano crepati, nella CX la scatola sterzo perche' perdeva dalle guarnizioni, nella DS ho serrato un raccordo e fu sostituito il dosatore che perdeva dalla guarnizione e piu' recentemente ile cuffie sosp. ant. e i cilindretti freni post.). Queste son tutte le perdite che ho avuto negli anni su tre idro (quasi 46 la DS, 15 la XM, 10 la CX), a prescindere dall'LHM usato (Total, Agip, IFHS). A breve provero' comunque il Mannol nella XM.
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline GilC3

Chiedo scusa se stresso ancora... [A:spa] [suu]
aspetto altri pareri sull' LHM Plus della Tamoil...
vedendo che il thread sull'LHM (in genere) é stato "risvegliato", ci riprovo.
Forse nessuno di voi l'ha provato? :surprise: :whatever: