Autore Topic: FAP SI O FAP NO ?  (Letto 20208 volte)

Offline thewizardofwiz

[eeeeeeh!]

non c'è una parola della tua risposta che sia congruente alla realtà: inutile replicare

(scusate)
saluti
Fabio

Offline leon82

[eeeeeeh!]

non c'è una parola della tua risposta che sia congruente alla realtà: inutile replicare

(scusate)
saluti
Fabio

Mi auguro che tu non elargisca consigli (castronerie) di questo genere anche in altri forum senza essere ripreso.

In tutto quello che hai scritto il livello di veridicità è ai livelli di bufale tipo scie chimiche e compagnia bella...

Per inciso, tutto quello che hai scritto, dalla gestione motore con fap assente e bucato al 1,6 prince, è pure fantasia...

Saluti

Leonardo
Le [CIT] di casa:
Dyna: DS21 Comfort bleu andalou 1968
Brigitte: Dyane6 vert jade 1979
La Gigiona: 2CV6 Charleston bordeaux/nera 1983
C4 II 1,6 eHDi cmp6 Exclusive nero perla 2011
C3 III 1,2 PureTech EAT6 Shine polar white/onyx black 2019

Offline thewizardofwiz

Offline sergio.beneggi

il FAP non "tappa" il motore
Fabio

Eliminare il fap significa far perdere contropressione e quindi svuotare i bassi regimi,

ehm.. non è un 2T...
Fabio

Ti spiego in 2 parole cosa significa contropressione: è il fenomeno fisico che impedisce il rapido smaltimento dei gas di scarico ;)

Permettemi  ;  siete   forti .

Domanda : dove  avete  appreso  queste  informazioni tecniche  ?

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Offline leon82

Sei sarcastico?
Le [CIT] di casa:
Dyna: DS21 Comfort bleu andalou 1968
Brigitte: Dyane6 vert jade 1979
La Gigiona: 2CV6 Charleston bordeaux/nera 1983
C4 II 1,6 eHDi cmp6 Exclusive nero perla 2011
C3 III 1,2 PureTech EAT6 Shine polar white/onyx black 2019

Offline sergio.beneggi

No  leon82 , non e' assolutamente mio  volere  essere  sarcastico ,
ma al  contrario il  mio intento,  era  finalizzato esclusivamente al fine di cercare di  non essere  scortese  ne  con  te ,
ne  altrettanto con  Thewiz...
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Antoine

• Visitatore
 [CIT] Salve a tutti! Ho un problema e chiedo un consiglio : da alcune settimane sul cruscotto della mia C6 ( 2.7 Hdi 2008,159.000 km ) compare,fissa,l'icona in giallo del motore e sul monitor di bordo la scritta" Anomalia dell'impianto antinquinamento ".In un'officina Citroen ufficiale di Milano mi hanno detto che non hanno trovato alcun problema e che poteva trattarsi di un "contatto disturbante"e di ripresentarsi in caso di evidente deficit di rendimento del motore.Peraltro tutto sembra filar liscio,senza alcun inconveniente...Ma,posso davvero far finta di niente ed aspettare...? GRAZIE a chi vorrà darmi un consiglio e/o un opinione...

Offline lucaf

• in attesa approvazione
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: luca
ciao sto avendo lo stesso problema
come hai risolto?

grazie