Autore Topic: Mi presento  (Letto 13924 volte)

Offline Sam

Nella pagina principale, nella prima tabella c'è scritto alla terza riga: "Censimento e Presentazione Utenti". Clicca su e pubblica un tuo post nel quale ti presenti, non c'è da compilare nulla credo. :D
teoria freuDYANE

Offline Sam

Salve a tutti  [:hello] !! Nell'attesa che passi il fatidico anno per la visa del signore anziano, non ho potuto fare  a meno di salvare un vero gioiellino di madre citroen  [CIT] , il quale avrebbe sicuramente conosciuto a breve la pressa  [firehell]
Ed ecco a voi Dayana (il nome è ancora da definire e vi chiedo di darmi qualche idea  [:clap] ) :

teoria freuDYANE

Offline Sam

Certo non è perfetta ma ,per essere dell'83 e avere solo qualche punto di ruggine superficiale, è un ottimo conservato.
La capote è nuova:

I fondi sono sani e ben preservati a quanto sembra:

Il motore è stato rifatto da poco e il vano sembra pulito e in profondità non sembra esserci ruggine:

Gli interni sono splendidi (da ripulire), protetti da 32 anni con delle foderine per fortuna e guardate cosa è emerso!!

teoria freuDYANE

Offline Steve86

Complimenti Sam, davvero un bel mezzo che non merita la pressa e buona fortuna per l'altro mezzo che stai seguendo.
 [compliments]

Offline Sam

Ma veniamo al dunque, il proprietario mi aveva parlato dell'esistenza di alcuni ricambi dell'auto per un eventuale restauro, così fino al giorno della presa visione ero ignaro della reale quantità di ricambi a cui si riferiva [eeeeeeh!][:allops]  E bene per caricarli ci sono volute ben due macchine.

Otto ruote complete con cerchi:

coppette cromate:

radiatore olio, clacson e altro:

Dischi frizione di cui 2 o 3 nuovi, tanti cilindretti, tappi per serbatoio e altro:

una infinità di fanali sparsi qui e li, ventole di raffreddamento, asta cambio, oltre 30 pasticche per freni, e molto altro che non ho avuto il tempo di esplorare:

E nel fondo del bagagliaio ci sono altre scatole e buste che non ho ispezionato ancora...

Ma non finisce qui, perchè c'è anche un motore semi nuovo e parti del cambio..:

Ah dimenticavo.. tante tante riviste di auto d'epoca:
teoria freuDYANE

Offline Sam

Grazie mille Steve86!!!  [:kiss]

Queste sono altre foto:

teoria freuDYANE

Offline fmiglius

• PRESIDENTE COMMISSIONE TECNICA
  • Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
  • Non voglio una Ferrari ma le ciabatte infradito
  • Nome: Flavio
A prima vista sembra che tu abbia fatto un GRANDE AFFARE... [:clap]
Buon divertimento. E postaci gli sviluppi.
ciao
Flavio
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Offline Frank65

Hai proprio trovato un tesoro!   complimentoni :)
Tienici informato sui lavori e anche per l'altra Citroen in osservazione ....
92' BX 1600           Athena          (199.950 Km) 
95' ZX 1400 Break Avantage       (308.700 Km)

Offline Sam

Grazie mille ragazzi, sono felicissimo  ;D . Oggi ho rabboccato l'olio motore che era davvero poco, fatto il pieno e ho fatto qualche giro nell'azienda, va che è una favola! Ma il pedale della frizione sembra come se vada a scatti come se sia da oliare.. il cambio è come un orologio e anche il motore non perde un colpo anche se fa un rumore che per me è strano ma potrebbe essere normale, come un tacchettio non so come spiegarlo. Comunque dopo che vado a fare la revisione la porto da un meccanico di fiducia, tra l'altro esperto di citroen di quell'epoca, così fa un controllino generale. poi dovrò fare l'assicurazione, premesso che l'auto sia certifica e iscritta ASI, i preventivi si aggirano ai 240 euro per una copertura annuale, secondo voi è una cifra giusta? L'auto è dell'83 il motore è il 602 cm3.
teoria freuDYANE

Offline fmiglius

• Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
secondo me prima la porti dal meccanico, poi fai l'assicurazione ed infine fai la revisione.
Se è certificata ASI (se non lo è la iscrivi) e chiedi un preventivo alla loro assicurazione
risparmi un po' di euro e se hai più di un auto meglio ancora. E fai anche l'estensione
EuropAssistance dell'ASI costa meno di 9 euro all'anno e ti togli un pensiero. Restare a piedi
può succedere sempre.... [A:spa]
ciao
Flavio

Offline Sam

Si avevo sbagliato l'ordine ma comunque era quello l'intento  ;D . L'auto è già iscritta ASI per questo chiedevo a voi se la cifra fosse o meno giusta. mi sembrava un po' altina. Ho anche una fiat 500 C belvedere del '52 e un camion dell'80 ma per ora non mi interessa assicurarli. Secondo voi devo continuare a chiedere alle altre assicurazioni?
teoria freuDYANE

Offline Sam

Si avevo sbagliato l'ordine ma comunque era quello l'intento  ;D . L'auto è già iscritta ASI per questo chiedevo a voi se la cifra fosse o meno giusta. mi sembrava un po' altina. Ho anche una fiat 500 C belvedere del '52 un moto guzzi del 52 e un camion dell'80 ma per ora non mi interessa assicurarli. Secondo voi devo continuare a chiedere alle altre assicurazioni?
teoria freuDYANE

Offline Frank65

L'auto è già iscritta ASI per questo chiedevo a voi se la cifra fosse o meno giusta. mi sembrava un po' altina.
Secondo voi devo continuare a chiedere alle altre assicurazioni?

Se iscritta ASI secondo me dovresti spuntare prezzi un pò più bassi; occhio che di solito la compagnia pretende, per
farti la polizza, che il proprietario sia iscritto ad un club federato ASI.   Considerato il fatto che la vettura ha più di
30 anni, potresti vedere se ti fanno una polizza normale  (quindi senza alcun tipo di limitazione - n° di conducenti ecc -  )
ad un prezzo vantaggioso (e la bassa cilindrata/potenza della Dyane dovrebbero aiutarti in questo)
92' BX 1600           Athena          (199.950 Km) 
95' ZX 1400 Break Avantage       (308.700 Km)

Offline Sam

Grazie!!.. Infatti io mi stavo appunto chiedendo come mai il costo fosse cosi alto perché un mio conoscente ha una visa 652 dell82 e paga 120 euro l'anno di assicurazione.. Tornerò a chiedergli con quale compagnia si assicura e vi farò sapere. Leggevo anche della frizione centrifuga, no saprei se la mia la abbia o meno proverò non appena il tempo lo permetterà.. Qualcuno di voi ce l'ha? Come vi trovate? Da problemi a lungo andare e con l'aumentare dei km? La mia ho scoperto da poco che ne ha ben 260.000 percorsi peró con manutenzione scrupolosa (cambio olio ogni 3000km con filtri ... )..
teoria freuDYANE

Offline fmiglius

• Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
Ci sono assicurazioni che con la stessa polizza ti assicurano più auto.
Essendo già ASI senti la loro assicurazione che è tra le più economiche e non ha vincoli per il guidatore.
ciao
F.