Autore Topic: Mi presento  (Letto 13923 volte)

Offline stefania

Per essere con le maniglie cromate deve essere dei primi mesi dell' 80, perchè la mia è di luglio ed ha già le maniglie nere in plastica. Guarda qua ci sono le foto e la storia del restauro.... http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=14131.60

Offline stefania

La prima serie per me è la più bella, poi con le maniglie cromate è il massimo.... Te la venderebbe?
Bella, rossa come la mia....

Offline Sam

Ciao Stefania  [:wave] . Si anche secondo me è la più bella la prima serie. Il proprietario verso la fine di aprile mi disse che sicuramente non potrà usarla ancora per molto perchè l'età avanza, per questo mi disse di contattarlo a distanza di un anno e ne avremmo potuto riparlare. Ma la mia attrazione per lei mi spingerà a ricontattarlo molto prima  ;D .  Complimenti per la tua!! davvero un bel esemplare, seguirò senz'altro la tua trovata geniale per ravvivare le plastiche  [A;flex] , ma non credo che riuscirò a restaurarla tutta sin da subito. Credo più che altro che mi limiterò inizialmente a lucidarla e a rifarle tutte le parti in nero (in modo "fai da te") visto che si sono scolorite. Fortunatamente non c'è ruggine altrimenti sarebbero stati guai. Speriamo bene!!
« Ultima modifica: 08 Giugno 2015, 19:43:44 da Sam »
teoria freuDYANE

Offline stefania

Si, ti conviene stargli addosso perchè per un anziano un anno può far la differenza tra il potersi muovere e guidare e l'esserne impossibilitato  [old] .
Scambiatevi i numeri magari.
Bene che non abbia ruggine, per il momento una bella lucidata va bene.
Per quanto riguarda i fanali posteriori che sono da sostituire, se ne trovano tanti su ebay o siti simili.
Come sono messi i sedili? Solitamente il delicato vellutino si deteriorava in breve tempo, mentre la parte centrale in tessuto più spesso è più robusta.
Io ho dovuto farli rifare.

Offline Sam

Si concordo.. Per quanto riguarda gli interni sono malmessi, la parte di tessuto più robusta sembra essere buona, mentre quella in tessuto pare che sia completamente da rimuovere. Del resto ho potuto vedere ben poco perchè il sedile del guidatore è completamente ricoperto da altri teli e tovagliette, lo stesso vale per quello anteriore destro però sono riuscito ad intravedere una piccola parte perchè scoperta. Ad usarla quotidianamente sono due signori anziani che coltivano ancora un piccolo appezzamento di terra, quindi la usano come furgoncino  [A:D] tant'è vero che la poltrona posteriore è smontata e appoggiata agli schienali dei sedili anteriori. Non saprei se almeno quelli siano o meno in buone condizione o se siano sfruttati quanto quelli anteriori. Ad ogni modo, almeno all'inizio, mi limiterò a coprirli con dei coprisedili comuni.. Del resto, la strumentazione, il cruscotto, i pannelli degli sportelli.. sembrano essere in buone condizioni. Un pò malconcio mi è sembrata la cappelliera posteriore. Sembra come se sia fatta di spugna e rivestita con un tessuto o similpelle nera, solo che quest'ultima è praticamente venuta via lasciando alla luce la spugna rovinata.. 
teoria freuDYANE

Offline Sam

Salve a tutti, sono tornato con mio padre dal proprietario e ho potuto riscontrare con gran piacere che l'auto ha sempre vissuto in garage per questo non si é arrugginita, in più ho scoperto che l'anziano proprietario é un falegname che ancora si diletta nel suo box. Comunque resta fermo sul fatto che la visetta gli servirà ancora per un anno.. Ma almeno sono sicuro che sia in buone mani. Forse intanto be prendo un'altra che ho avvistato e poi quando arriverà il momento prenderò anche l'altra. L'attrazione é troppa e l'attesa uccide  ;D 
teoria freuDYANE

Offline Antodeuche89

Un altro pugliese!
Benvenuto!!  [:clap]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Offline Sam

Grazie!! Anche tu sei pugliese?  :D
teoria freuDYANE

Offline Mikele

Grazie!! Anche tu sei pugliese?  :D

Organizziamo qualcosa nella ns bella Puglia?
Io da Taranto
CITROEN CX GTI TURBO2
MB CLK 270-LANCIA Musa-AUDI A6-MB CL 500-MB ML 400-Jag S-Type 3.0-MB SLK 200K-VOLVO 850 TDI-ALFA 147 1.7 16v-VOLVO 760 TD-FORD Fiesta 1.1

Offline Antodeuche89

Io di Polignano a mare ma vivo a Roma.  [:prosit]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Offline Sam

Io sono di Rutigliano provincia di Bari, si certo, sarebbe bello incontrarci magari con le nostre care citroen [:prosit] !!
teoria freuDYANE

Offline maurogamb

• in attesa approvazione
  • *
Saluti a tutti. Ho una Visa 650 del 1982. Vorrei ristrutturare i tappetini originali. Qualcuno mi può dare suggerimenti?
Mauro

Offline GilC3

Saluti a tutti. Ho una Visa 650 del 1982. Vorrei ristrutturare i tappetini originali. Qualcuno mi può dare suggerimenti?
Mauro
Credo che sia opportuno che fai un salto nella sezione "Censimento e Presentazione Utenti" e metti un messaggio di presentazione più "completo".
Per il momento, benvenuto anche a te!  [:kiss]  [:hello]

Offline Sam

Benvenuto!!! [:hello]   [:wave]
teoria freuDYANE

Offline maurogamb

• in attesa approvazione
  • *
Scusate, dov'è la sezione che devo compilare?