18 e 19 aprile 2015, Ouverture di Primavera a Rimini con 60° DS

Aperto da Martini, 30 Marzo 2015, 18:31:42

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MarioCX

Citazione di: Martini il 17 Aprile 2015, 00:06:48
Ussignùr! Come farò?

Ci provo: prima la tua. Non credo che tu ti roda il fegato per la DS5, penso che tu sia una persona intelligente e quindi consapevole di come stanno le cose.
E che per questo tu ti roda il fegato. Non si spiegherebbe tutto questo sgarbeggio, altrimenti.

Lo sgarbeggio è indotto da 13 anni di sgarbeggi (certo meno palesi e più subdoli dei miei) fatti da te e dalla tua cricca al "mio" club.

Citazione di: Martini il 17 Aprile 2015, 00:06:48
Per LHM. Chi è mai stato un dipendente PSA? Certo non io. Il Centro Documentazione ha un contratto con Citroën Italia (non con PSA e non sono manco dipendente Citroën) per cui Citroën sostiene certe nostre spese, certamente non tutte. Questi sarebbero anche affari miei, io non vengo a chiedervi cosa guadagnate (non me ne frega una cippa, in realtà) né che lavoro fate. Ma siccome non ho nulla da nascondere...

Che tu potessi vivere senza lavorare (nel senso corrente che si da al termine) mi è chiaro da molti anni e normalmente chi si trova in questa condizione (ognuno giudichi se fortunata oppure no) non ama farlo sapere per ovvi motivi.

Perchemmai pur non essendo dipendente di una sega tu abbia sempre girato con macchine aziendali a muzzo è un altro mistero.
A meno che non te le compri.

Citazione di: Martini il 17 Aprile 2015, 00:06:48
Ora ti dirò che all'appassionato della nuova DS 5 interessa quanto di qualsiasi altra nuova automobile. La DS5 H4 con cui gironzolo questi giorni (oggi ero a Bari, ad esempio) è un mezzo di spostamento rapido e divertente che mi porta dal punto A al punto B. Come lo era la spettacolare C5 CT che ho usato sino ad un paio di settimane fa e tutte le altre vetture di servizio che ho avuto in uso.
Mi emoziona molto di meno della DS classica che pure uso ogni tanto. Ogni volta che non ho fretta, che non c'è sale a bizzeffe sulle strade o che non ho da fare grandi spostamenti. Per andare a Parigi, meglio la DS5 che la DS23. Anche se ogni tanto è bello andarci anche con la seconda.
La "leggittimità storica"? (Oddio!) E' ovvia: il costruttore è lo stesso.

Ed è altrettanto logico che avendo scelto di fare un nuovo marchio "di lusso", settore in cui erano entrati in un modo o nell'altro dal 2008 con DS3, poi DS4 e infine DS5, era OVVIO chiamare il nuovo brand DS.  Ovvio.
Chi lo doveva fare? Mercedes?

Toyota non aveva alcun modello di lusso nella sua storia, non come lo intendiamo, e si è inventata Lexus.
Volkswagen ha preso Audi (che una volta si chiamava NSU e faceva la Prinz)

Citroën ha scelto OVVIAMENTE di chiamare il nuovo brand DS.

Che ne penso? Sono contento: perché così posso parlare di DS classica, poi la gente non è scema e sa bene che DS5 non è la nuova DS.
DS5 è un'automobile attuale, DS come brand si ispira al lusso. Cosa c'è di più lussuoso ed elegante di DS nella storia della Marca? La TA22? La CX? Ma fatemi il piacere...



Un bel mix di scombiccherate banalità da perfetto yes-men.
E poi puttanate.
L'Audi si è sempre chiamata Audi.
Una storia molto complessa che riguarda anche Horch, DKW e un quarto marchio che non ricordo mai...i quattro anelli insomma.
NSU era un'altra faccenda. Poi è stata acquisita dal gruppo VW Audi nel 1969, ma non significa che sia la stessa cosa.

Cosa c'è stato di più lussuoso della DS?
Ma stasera hai proprio bevuto!
SM e CX Prestige naturalmente.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Martini

Intanto vorrei dire G-R-A-Z-I-E ai circa 250 presenti (solo al ristorante eravamo 215 al ristorante, 208 adulti e 7 bambini: di più era impossibile accoglierne).

GRAZIE a Davide, Otello, Mambo, Michele e soprattutto a Luciano Bianchi che ha fatto un autentico miracolo sostituendo un tubo di ritorno sabato sotto al diluvio.
Neanche alla Liegi-Sofia-Liegi del '62 s'era visto un intervento in condizioni meteo tanto avverse.

GRAZIE a tutti gli altri volontari che hanno aiutato a sistemare le macchine nel viale che è stato tappezzato di DS da un capo all'altro. Ben oltre cento (le sole DS), di tutti i modelli e versioni, dal 1957 al 1975: l'intera gamma ben rappresentata con pressoché tutte le varianti.

GRAZIE a tutti coloro che sono venuti a festeggiare con noi il compleanno della DS con la propria SM, CX, BX, Dyane, Traction, Méhari, 2CV eccetera eccetera. La gamma era ben rappresentata.

GRAZIE agli amici Marten e Marc, arrivati in DS (5) dall'Olanda per presentare il volume Citroën DS in miniature, una bibbia che cataloga quasi 5000 modellini DS.

GRAZIE a tutti, insomma: due giorni di festa ed amicizia.

Viva Rimini, viva la DS.

[:clap]
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

LHM

Meno DS Automobiles, più Citroën!

Martini

Divertentissimo il parallelo tra questo e l'omonimo topic sul forum DS.
Per il commento al mio ultimo intervento, intendo.

Più che "viva la figa", la figtroën o la Citroën, direi viva chi vive l'amore per le Citroën d'epoca senza farsi incredibili seghe mentali.
E' un gioco, non una religione.

Mi dispiace sinceramente per chi, accecato da odio, invidia (alle volte) o sindrome di castrazione (più spesso), non riesce a vivere la propria passione come qualcosa di divertente, un fil-rouge per stare tutti assieme.
E invece passa le sue giornate ad arrovellarsi su come far dispetto a quello o a quell'altro Club.

Il problema è che poi queste persone pensano che gli altri siano affetti dalla stessa sindrome, quando spesso e volentieri agli altri di queste faccende importa zero.
Solo così si spiegano certi comportamenti che superano significativamente i limiti dell'assurdo.

Sabato e ieri, (ORRORE), a Rimini sono venuti anche il direttore di DS automobiles, Andrea Valente, il responsabile comunicazione Florian Martin e la sua collega Elena Fumagalli che, per la cronaca, hanno pagato regolarmente la loro presenza come ogni altro partecipante. Idem i due giornalisti presenti: Marcello Pirovano e Simonluca Pini. Sempre per la cronaca, sono tutti venuti a bordo di DS classiche, messe a loro disposizione da un appassionato, in attesa che sia pronta la DS23 Pallas che DS Automobiles sta restaurando.

Si sono divertiti, e molto. Hanno conosciuto gli appassionati, hanno stretto loro la mano ed ascoltato idee e suggerimenti di 250 persone presenti. Facendone tesoro.
Cosa gli è piaciuto di più? Il mood, la gioia, l'allegria, l'amicizia. Fatta anche di battute di scherzi (stanno ancora ridendo per la faccenda del cucù di bordo), di autoironia e di... saper vivere.

Buona vita a tutti e per Rimini appuntamento al prossimo anno!
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Elvis

Di nuovo grazie agli organizzatori.
Io e mia moglie abbiamo passato veramente una bella giornata.
Clima veramente rilassante.
Ci sarò naturalmente il prossimo anno e certamente con la mia DS [:wave] [:wave]

enzo67pallas

Non sono venuto ero altrove ma comunque vi auguro che vi siate divertiti tanto tanto e tanto successo da quello che ho letto è avvenuto .Un caro saluto a tutti voi da un malatissimo di solo Citroen e basta [compliments] [compliments] [compliments] [CIT] [CIT] [CIT]
enzo

LHM

Citazione di: Martini il 20 Aprile 2015, 12:36:55
Mi dispiace sinceramente per chi, accecato da odio, invidia (alle volte) o sindrome di castrazione (più spesso), non riesce a vivere la propria passione come qualcosa di divertente, un fil-rouge per stare tutti assieme.

Questa frase trasuda spocchia da impunito, però.
Se tu, in questo pur ristrettissimo contesto, fossi stato un quivis de populo e non un moderatore qualcuno avrebbe già potuto chiedere che tu venissi bannato, o sospeso sine die.
Ma tanto ci sono anche Rimini ed i suoi millemila avventori ad offrire il pretesto per regalarsi patenti di aerea intangibilità alla faccia dei brutti, sporchi e cattivi odiatori (!), invidiosi (!!) e castrati (!!!), non è vero?
Bah..
Meno DS Automobiles, più Citroën!

Martini

Touché, per caso? Ritieni che in qualche modo che queste parole siano riferite a te? Credi di appartenere ad una delle categorie elencate?
In ogni caso, "Non mi pare che ci conosciamo".  :D
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Martini

Citazione di: enzo67pallas il 20 Aprile 2015, 21:30:18
Non sono venuto ero altrove ma comunque vi auguro che vi siate divertiti tanto tanto e tanto successo da quello che ho letto è avvenuto .Un caro saluto a tutti voi da un malatissimo di solo Citroen e basta [compliments] [compliments] [compliments] [CIT] [CIT] [CIT]

Grazie Enzo, è stata una bella festa. Nei prossimi giorni pubblicheremo un po' di foto e qualche video della due giorni.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

LHM

Citazione di: Martini il 21 Aprile 2015, 00:23:50
Touché, per caso? Ritieni che in qualche modo che queste parole siano riferite a te? Credi di appartenere ad una delle categorie elencate?
In ogni caso, "Non mi pare che ci conosciamo".  :D

Signore e signori: il declino di un uomo.
Meno DS Automobiles, più Citroën!

robyazz

In fondo, è perfino divertente leggere questi idilliaci quadretti, che vorrebbero forse contrapporsi a raduni di marcioni, incazzati, che si azzuffano da mane a sera sputandosi in faccia e domandandosi perchè mai sia loro venuto in mente di ritrovarsi con altri squilibrati.
Ah beh...vero, noi non avevamo giornalisti e direttori vari che stringevano le mani come fanno il Papa e il Presidente della Repubblica, ma abbiamo supplito accendendo un cero alla buonanima di André, chiedendo perdono per i nostri peccati di traditori del Nuovo Ordine Citronico Mondiale.

p.s. però però, dopo aver letto che DS Automobiles sta perfino restaurando una DS 23 vera...quasi quasi cambio parrocchia !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Martini

Siccome un'immagine vale più di mille parole e per la gioia di grandi e piccini, ecco il VIDEO UFFICALE del raduno.

Gratis, per tutti, sul tubo del Club: https://youtu.be/n9-Y5AAAb4I

Ai Soci Classic partecipanti sarà inviato anche su DVD, assieme ad una fotogallery con oltre 200 scatti.

[:wave]
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

SCARABEO

Peccato queste immagini pieni di marchi Citroen moderni e di DS5 !
Danno veramente fastidio....  [:prosit]

Martini

Citazione di: SCARABEO il 26 Aprile 2015, 19:31:43
Peccato queste immagini pieni di marchi Citroen moderni e di DS5 !
Danno veramente fastidio....  [:prosit]

Dovresti indossare questi PRIMA di avviare il video:



Hanno un cavetto USB che si interfaccia direttamente col PC e fa calare le lenti scure ad ogni passaggio della DS5. Efficacissimi.  :D
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

nissino

Citazione di: Martini il 26 Aprile 2015, 18:48:36
Gratis, per tutti, sul tubo del Club: https://youtu.be/n9-Y5AAAb4I

1:10 c'è un intruso!!!!!!!!!!!!

2:40 ed eccone un altra!!!!  [scapp]

SMF spam blocked by CleanTalk