Costi manutenzione Giesse.

Aperto da riccardo, 28 Febbraio 2015, 19:22:46

riccardo

Un paio di domande:

-Quanto puo' costare sostituire le cinghie della distribuzione con i tendicinghia e i cuscinetti?
-Quanto puo' costare sostituire le 4 sfere delle sospensioni e la quinta sfera congiuntore/disgiuntore?

Grazieee...
riccardo baioni

tesiento

Ciao Riccardo, cambiare le cinte a quella macchina e' un lavoro facile, se Hai qualcuno che sa' dove mettere le mani,,, [:wave]

GilC3

Ciao Riccardo, forse ti conviene aspettare una risposta anche da Nissino, si sa che lui é la "massima autorità" in fatto delle GS; o se vuoi ti posso passare in privato il recapito del mio Citromecca (é con Citroen dal 1975...quindi di GS ne avrà fatte senz'altro...); magari qualche indicazione te la potrà ancora dare (anche se le GS dove sto io sono in gran parte scomparse...tanti anni fa ne avevo viste 2 girare, una mi pare fosse bianca e l'altra blu scuro; mi pare fossero di 2 vecchietti, quindi senz'altro tenute perfettamente, ma non so che fine abbiano fatto... [A:spa]  ??? )

GilC3

E poi: non so se sia molto agevole usare una GS quotidianamente come hai detto di voler fare (non sarà che ora hai un'auto recente e poi, quando ti arriverà la GS, la venderai?) dato che stai a Roma, se ho ben capito, finiresti senz'altro nelle "forche caudine" dei provvedimenti anti inquinamento; e poi la GS é raffreddata ad aria, quindi non so se sia agevole trasformarla a GPL...ed in mezzo al traffico della capitale non sarebbe tanto al sicuro (vedi rischi di gibolli, strisciate alla carrozzeria...e rottura di componenti che poi magari non si trovano più di ricambio... [A:spa])

riccardo

Grazie caro dei consigli;Io abito a Frascati vicino Roma e lavoro ad una decina di KM,sempre fuori Roma;per cui non prevedo di andare a ficcarmi in mezzo al caos Romano che posiamo immaginare!! Di montare un impianto a gas,neppure l considero..
Vorrei fare questa prova e vedere come mi ci trovo.La GS che ora ho sottomano e' del '79,quindi matura e senz'altro piu' affidabile delle pur piu' belle,prime serie..Se va in porto la trattativa,faro' un bel tagliando ed i lavori sopra indicati..
Potrei avere bisogno di un bravo meccanico in zona Roma...
riccardo baioni

tesiento

Riccardo  io ho un amico a Ardea, che te la puo' riparare se vuoi,,, [:wave]

riccardo

Ciao Tes,si', potrebbe andare bene..da me Ardea sta a circa 35 minuti,quindi e' vicino..Magari se puoi,mandami il contatto in privato..Grazie..Ti faro' sapere...
riccardo baioni

Fedeesse

beh, oddio, non si può proprio dire che cambiare le cinghie di distribuzione alla GS sia una cosa semplice, bisogna smontare tutto il muso se ricordo bene!

tesiento

tesiento

,,,,,,,,,solamente da svitare 4 bulloni,,,,l'unica cosa da fare attenzione quando si montano le cinte x la fase del motore,,, [:wave]

novas68

Citazione di: tesiento il 03 Aprile 2015, 20:17:34
,,,,,,,,,solamente da svitare 4 bulloni,,,,l'unica cosa da fare attenzione quando si montano le cinte x la fase del motore,,, [:wave]

...solamente........???

io l 'ho visto fare da Nisse, che è un profondo conoscitore della GS, e di esperienza su queste vetture ne ha da vendere, e non mi è sembrato proprio un giochetto

Non sono solo 4 bulloni c'è tutto il muso , paraurto an, fanali, mascherina, ventola,alternatore ......., ed occorrono gli atrezzi giusti......

Ciao
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

tesiento

riccardo

Su questo non c'e' il minimo dubbio;intanto nel frattempo sto ancora cercando questa benedetta GS...Messi annunci pure in Francia!!
riccardo baioni

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk