Autore Topic: 160.000 Km??  (Letto 3177 volte)

Una domanda: 160,000 Km per un motore 1220 GS mai aperto sono tanti secondo voi? E,quanto puo' costare revisionare un motore del genere con la sostituzione di canne,pistoni cilindri e quant'altro??
Alcuni gia' immaginano perche' inserisco questo nuovo topic!!
riccardo baioni

Offline Fedeesse

Una domanda: 160,000 Km per un motore 1220 GS mai aperto sono tanti secondo voi? E,quanto puo' costare revisionare un motore del genere con la sostituzione di canne,pistoni cilindri e quant'altro??
Alcuni gia' immaginano perche' inserisco questo nuovo topic!!

ciao, la mia vecchia GS 1200 aveva 146.000km e nonostante andasse ancora regolarmente su strada era tutta da riguardare...perdeva olio da tutte le parti....magari la tua va avanti ancora tanto, ma il kilometraggio comincia ad essere importante. dipende poi da com'è stata tenuta negli anni.
la gs in generale ha anche dei difetti congeniti che ti portano comunque a tirare giu il motore per sistemarli...il forumista NISSE, molto esperto di GS, potrà indicarti meglio di me i costi di un restauro della meccanica.
toglimi una curiosità: colore della macchina? provincia della targa?
 [:hello]

Offline nissino

160.000 km non sono eccessivamente tanti per un motore 1220 che arriva tranquillamente a 350.000 km. Tutto dipende come sono stati fatti questi km e se il motore è sempre stato scaldato bene prima di andare a toccare i giri alti. Perciò se non si sa nulla del suo utilizzo, non si possono dare certezze.

Visto l'età dell'auto e che probabilmente ultimamente è stata bella ferma, una revisione motore, anche se solo parziale è sempre consigliabile.

Sui costi? Per portare il motore a nuovo, che include sabbiatura & verniciatura calandrini, zincatura vitteria, controllo totale e sostituzione del sostituibile, tutto qualità Nisse, conta 2.000 euro .... [affogo] Ma ovviamente si pò anche fare di meno a meno ...  [:kiss]

Grande Nisse...me lo fai tu?? Non credo che si riesca a capire se  questi chilometri siano stati fatti bene o male;a questo punto devo decidermi se partire col treno e tornare a Roma in GS;naturlamente sara' necessario mettere in conto anche altri lavori,come frizione,freni gli interni da rifoderare e la vernice,che dalle foto sembra diversa sulle varie lamiere..Metti almeno quattro gomme,la batteria e qualcosa altro...facciamo tombola!! la scelta poi dipende dal proprietario,se intende trattare sul prezzo,perche' se non scende,se la tiene!
La macchina e' visibile su Autoscaut e sta in Romagna;e' quella celestina con la vecchia e bella targa quadrata nera "FE".
riccardo baioni

Offline GilC3

ciao, la mia vecchia GS 1200 aveva 146.000km e nonostante andasse ancora regolarmente su strada era tutta da riguardare...perdeva olio da tutte le parti....magari la tua va avanti ancora tanto...
 [:hello]
La vettura non ce l'ha ancora...é quella che si trova in vendita a Lugo...che denuncia tale percorrenza (direi che il venditore é stato onesto, almeno così pare... [antisfig])

Offline GilC3

160.000 km non sono eccessivamente tanti per un motore 1220 che arriva tranquillamente a 350.000 km. Tutto dipende come sono stati fatti questi km e se il motore è sempre stato scaldato bene prima di andare a toccare i giri alti.
Un mio cugino, che purtroppo non c'é più, quando nel 1978 comprò la GS 1220 Club Break nuova di pacca, fece subito installare 2 strumenti supplementari; credo che uno fosse il termometro olio motore... [:wink]  [:hello]

Offline dav-ids

Parliamo di questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/257195064?asrc=st|sr,as

L'auto l'ho vista dal vivo al raduno di Faenza di quest'anno,era di fianco alla mia(GS).

Sicuramente è un'auto da riprendere in piu' punti,da quello che sono riuscito a vedere,gli interni sono gia' stati rifatti ,ma con materiale assolutamente non conforme,i pneumatici hanno una misura sbagliata(155-165/15)non ricordo.

Di sicuro ci sono i fluid-block da sostituire,e con ogni probabilita' pure le testine,a livello motore-cambio non saprei,anche se in moto(da ferma) il motore "suonava"bene.

Ammesso che riesci a trattare con il suo giovane proprietario(poco piu' che ventenne),metti in conto lavori alla meccanica,e comunque all'avantreno.

Rimane da ispezionare lo stato delle pareti del baule,il portabatteria,e una controllata generale della scocca.

Spero di non aver deluso qualche aspettativa......

Grazie caro..e' proprio questa e' tutto coincide:ho parlato ieri con il tale,tra l'altro disponibilissimo e disposto un pochino a trattare,ma non mi ha detto dell'avantreno e delle gomme..Aggiungo che ha sostituito il portello del bagagliaio perche' parecchio ammalorato e a questo punto mi pare strano che non sia presente ruggine importante alla pareti del bagagliaio;
Vorrei appena posso fare un salto a vederla,sebbene siamo lontani,ma non saprei che fare;della macchina mi piace sopratutto il colore e il fatto che sia una prima serie ovviamente..ma non vorrei fare un frettoloso acquisto,magari preso dalla foga e dal timore di non trovare(o quando..)un'altra GS...
riccardo baioni

A proposito:cosa sono i Fluid Block? E' un lavorone sostituirli?
riccardo baioni

Offline dav-ids

Tiè guarda qui:  https://www.youtube.com/watch?v=v6k2sHlUSus

I fluid-block sono quelle specie di boccole in gomma ai lati del trapezio inferiore,nel video per comodita' viene sostituito direttamente il trapezio.

Come si puo' vedere,si nota come col tempo, e l'usura questi elementi posso prendere del gioco, creando "sbandieramenti" sopratutto in rettilineo.

Offline GilC3

Potresti far venire con te, per un buon controllo della GS prima dell'eventuale acquisto, monecxgtturbo (spero di averlo scritto giusto), che abita non tanto lontano da Lugo ed é un meccanico d'auto  [:wink]  [:hello]

ok grazie ora ho capito di cosa si tratta grazie anche all'aiuto di yuotube...Ora sto valutando anche se da piu' fonti mi dicono di stare molto attento alle spese che saranno da fare.
riccardo baioni

Grazie anche a te GilC3; Come accennavo sto esaminando un attimo tutta l'operazione,anche perche' non riesco ad andare sul posto in tempi brevi..Nel caso vado terro' conto del contatto che mi hai segnalato..
riccardo baioni