Autore Topic: Supporti motore e sfere anteriori  (Letto 17523 volte)

Offline GilC3

Ciao a tutti.....
dopo molto tempo mi rifaccio vivo solo per dirvi, sempre che la cosa
possa interessare ancora, che finalmente ho svelato il mistero della vibrazione
della mia xantia 20 hdi break...
Ho letto tutto, bravo!!!
Chi la dura...la vince!
Ma davvero il paraurti l'hai ancora trovato proprio nuovo di pacca?
E poi: questa Xantia l'avevi comperata nuova o usata?
Comunque, ancora complimenti!  :laugh:  :yes:  [cheers]

Offline Alex63

• Citro-novice
  • **
Ho letto tutto, bravo!!!
Chi la dura...la vince!
Ma davvero il paraurti l'hai ancora trovato proprio nuovo di pacca?
E poi: questa Xantia l'avevi comperata nuova o usata?
Comunque, ancora complimenti!  :laugh:  :yes:  [cheers]

Grazie!
per quanto riguarda ul congiuntore penso che non tocco nulla sin quando
l'auto non starà sulle zampe! Troppi soldi spesi e troppo tempo perso.....e troppa pazienza
consumata.
Anche perchè attualmente non ho un degno appassionato e paziente meccanico che sappia mettere mani a queste diavolerie idrauliche....con la citroen madre ho chiuso.
Io non ci metterei le mie mani sia perchè non mi ritengo all'altezza e sia perchè non posso fare contorsionismi vari per la schiena.
Ho ancora i sedili anteriori nuovi da montare.....e sto aspettando un minimo di tempo libero e disponibilità del mio mecca.
Il paraurti nuovo ma di concorrenza l'ha trovato il carrozziere che ha aggiustato l'auto dopo l'incidente...credo venisse dalla Germania, ma ho aspettato quasi un mese!
Sto cercando la cuffietta nuova che sta sotto la leva del cambio, quella nera in sky......la mia è malridotta e visto le condizioni generali eccellenti varrebbe la pena cambiarla....se la trovo e costa poco.
E poi devo trovare il sensore della temperatura esterna perchè il mio è impazzito da alcuni anni, praticamente si è tarato sulle temperature del deserto africano......anche se poi in sicilia non siamo molto lontani.

Se qualcuno ha qualche dritta dove trovare sia la cuffietta che il sensore sono tutt'orecchie!
Ciao a tutti
ale

Offline Frank65

Ciao, sono contento che hai trovato il problema, complimenti per la caparbietà!
Per il congiuntore, in effetti ci vuole uno in grado di diagniosticare la causa (e quindi l'intervento da
dare per risolvere) potrebbe essere il congiuntore/disgiuntore da revisionare, potrebbe essere il dosatore
dei freni, potrebbe essere anche altro; ne so qualcosa anche io con la Bx che mi fa la stessa cosa e a suo tempo
dopo avere messo la sfera del congiuntore nuova, ho rimpiazzato il distributore di flusso (perdeva LHM) con uno usato ma niente, poi ho sostituito il dosatore dei freni con uno usato dalla Francia (solo lieve miglioramento)
Il problema potrebbe essere il congiuntore/disgiuntore ma non voglio fare tentativi senza sapere con certezza la causa del ticchettio troppo frequente; non c'è nessun forumista della zona di Alex63 che possa indicargli un meccanico in grado di fare una diagnosi corretta per lo scatto troppo frequente del congiuntore ?

92' BX 1600           Athena          (199.500 Km) 
95' ZX 1400 Break Avantage       (302.000 Km)

Offline Alex63

• Citro-novice
  • **
Ciao Frank,
per ora come si dice da noi "minni futtu"  [:allops]

Non ho nè il tempo nè la voglia di aprire un ginepraio di variabili unte di LHM.....
sai bene che con queste auto , sin quando ti portano in giro, è meglio non toccare nulla!
Neanche una goccia di LHM per terra!!
Vuol dire che il signor congiuntore si terrà il suo singhiozzo. Al massimo prendo una nuova sfera
e vedo se migliora...ma non è tanto vecchia l'attuale.
In realtà ho un caro amico che della passione per le vecchie citroen ds e altre ne sta facendo una professione....ha diverse DS e ha imparato a fare cose per me improponibili.
La mia stessa Dsuper del 72 attende di finire probabilmente da lui per sistemare la catena distribuzione e altre cosine.
Sono io che per ora non voglio fare nulla perchè l'auto va una meraviglia ed è stata 3 mesi ferma.
Si vedrà...

Grazie comunque dell'interessamento

Alex