Cassettini portaoggetti rotti: come risolvere?

Aperto da fmiglius, 13 Dicembre 2014, 18:43:34

robyazz

Ripeto, Mikele, conosco molto bene Cristiano e ti garantisco che le manine le sa usare eccome, dato che si fa allegramente la manutenzione dei suoi mezzi da solo soletto. Credimi, sono stato un'ottima cavia/asino  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cristiano

Non servono titoli di studio o onorifici. In questi lavori serve molta pazienza, manualita e occhio. Mi metto anch'io in coda tra le cavie.Penso che se ci si mettesse una donna, verrebbe il lavoro migliore. Dopo il lavoro piu prezioso che e quello che sta facendo il ns Flavio.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

sergio.beneggi

Citazione di: robyazz il 07 Agosto 2015, 00:36:17
Vi comunico che ho fato da cavia-asino (nel senso di un soggetto solitamente non propriamente a suo agio nei lavori manuali)

Permettimi  Roberto ,
ma l'asino a qual si voglia si  dica , e' un  animale molto  intelligente , e per  tanto forse il   termine che  ti  si  addice di più  e' : Lazzarone !!!   [papala]
( sto'  scherzando  naturalmente )   .

Cristiano  al  contrario , ci  mette  tanta buona volonta'  , e  come  dice  quel risaputo detto  ...... volere  e'  potere ....  .
( ha  cambiato  la  scatola  guida della sua CX, senza usare il ponte sollevatore !!! ) .
L'idea che  ha  avuto   Flavio per  riparare  questi  benedetti  sportellini,  e'  semplicemente  fantastica , e' un  toccasana  per  molti  CXxisti della serie  2 .
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

Ti rassicuro, gli asini sono degli animali deliziosi e il mio paragone è semplicemente divertito, ho fatto recentemente anche alcune foto con alcuni esemplari bellissimi, ma non mi risulta che siano esperti in lavori artigianali  [:wink]

Ti contraddico invece sul "lazzarone", altrimenti non mi sarei messo a fare il lavoro che, per chi ha ottime capacità come Cristiano può essere uno scherzetto, mentre per chi come me non brilla in manualità, ha rappresentato uno sforzo non indifferente, peraltro ripagato da grande soddisfazione.

Per il resto, onore al nostro Flavius  [:clap] [:clap]

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sergio.beneggi

Citazione di: robyazz il 08 Agosto 2015, 18:53:23
Ti rassicuro, gli asini sono degli animali deliziosi e il mio paragone è semplicemente divertito, ho fatto recentemente anche alcune foto con alcuni esemplari bellissimi, [:wink]

Questa e' bella , Roberto con i suoi simili !  [cheers]
Scusami  Flavio  per  questo Off-topic,  ma se  Roberto  posta  le  foto che ha sopra descritto ,  come ha scritto  e  pomesso  Vercesi  in un altro topic ,
anche al  sottoscritto farebbe passare  qualche istante di  tempo , senza  pensare a Tasse , contributi , ecc.  ecc.
Al contrario di Vercesi ,che ti spedisce una  buona  bottiglia  di  spumante dell'oltre po'  Pavese ,  io ti mando una gustosissima bottiglia  di latte  di  mandorla ......
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

Le recupero senza problemi quando sono a casa, in realtà le avevo scattate per il tennis, vista la mia mirabolante capacità di perdere partite praticamente già vinte, in qualità di Presidente del Club degli Asini. Ecco perchè sono assai affezionato a questi nobili animaletti  ;)

robyazz

Ecco i miei preziosi collaboratori:

Attendo il latte di mandorla  [:prosit]

fmiglius

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

fmiglius

ET VOILA'....
il prototipo degli occhielli per riparare gli sportellini.
Ci ho messo un po' di tempo perchè la macchina non era mai libera, però ora ci sono.
Funzionano anche se sono da perfezionare.

Questo è il prototipo del risultato finito.

In questo caso è necessaria una discreta manualità oltre che un minimo di attrezzatura.
Bisogna limare tutta la parte rotta e bisogna farlo con una certa precisione altrimenti
rimarranno degli spazi vuoti.
Anche il pezzo di ricambio andrà adattato allo spazio limato.

Naturalmente suggerimenti e consigli sono ben accetti.
A breve altre prove.

ciao e grazie
Flavio

robyazz

Sempre bravissimo ! Io nel frattempo mi sono arreso alla mia incapacità, dato che una volta rimontati, i miei sportellini sono risultati allineati come un plotone di ubriachi  :-\  Il mio mecca mi ha promesso come regalo di compleanno un montaggio a regola d'arte...vedremo  [A:spa]

fmiglius

robyazz

Grazie Flavius, ti ho già angosciato abbastanza, il mio mecca ha tutto già in mano e ci penserà lui con altrettanta calma e sotto forma di regalo  [:wink] Non dovesse farcela...ci risentiamo  [:kiss]

massimiliano

Mi aggiungo alla lista degli interessati, Buona cosa. Ingegnosa operatività. [like]
Saluti/e a tutti, mi presento: taglialegna in conto proprio, appassionato citroen, e di tutto ciò che è a mio avviso fatto con sentimento, impegno, maestria, genio artistico, eleganza e fuori dal comune
[/u

roma 679

[antisfig]
Non vedo l'ora che il kit siano disponibili cosi sistemo quei maledetti sportellini che ogni tanto partono........

fmiglius

Il kit per i cassettini (perni e molle) sono già disponibili.
Quello per gli occhielli degli sportellini devo solo ottimizzarlo perchè così è ancora un po' difficoltoso.
Ossia ci vuole un minimo di manualità e di attrezzatura oltre alla fondamentale precisione. Altrimenti viene una ca.ata.
Devo solo trovare il tempo di dedicarmici.
Vi terrò informati..
ciao e grazie
Flavio

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk