Vert Amandier

Aperto da LoveDyane, 22 Novembre 2014, 10:31:32

RicDyane

Citazione di: j_happy il 29 Giugno 2022, 20:25:05Comunque di gran lunga più interessante della trama di un reality lettone... 🤣
sì, immagino!

[:allops]

RicDyane

Piccolo aggiornamento ai 315.000km:
- primo tagliando dopo i 300mila, con MOTUL 6100 SYNERGIE+;

- sostituzione della succhieruola LHM, con una nuova (new old stock) e cambio LHM;
- sostituzione liquido refrigerante e installazione termostato 83°C (lo uso in estate);

- sostituzione tubo impianto sterzante (new old stock);

- sostituzione pompa HP (new old stock), per via che l'altra iniziava a perdere;
- cambio olio cambio (PSA)+ additivo (liqui moly);

- montaggio nuovo treno di gomme TOYO CELSIUS (4 stagioni).

Ho comprato un ELIT. Dopo le vacanze farò qualche prova.

sid

[:clap] grande! Magari riuscissi ad avere le tue competenze! [:hello]
Sid.

RicDyane

Citazione di: sid il 26 Luglio 2022, 21:00:40Magari riuscissi ad avere le tue competenze
Più che competente, sono appassionato... poi tra manuali, amici citroenisti, xmisti, ne vengo fuori.

Comunque ho fatto la prima diagnosi con ELIT alla sospensione e mi dava 3 sensori fuori uso: scocca, pedale acceleratore, velocità. Ho azzerato, l'ho usata tutto oggi e non ha rilevato alcun errore.

Divertente l'ELIT comunque.

RicDyane

Mi riallaccio all'ultimo post: un errore persiste ed è quello al sensore acceleratore...

Superati i 320mila:

- spianata testa e guarnizione;
- sostituzione del cambio;
- gommini guida valvole, fasce elastiche, paraoli vari;
- tubi vari;

- dosatore dei freni (anche questo nuovo);
- testine sterzo e snodo;
- distribuzione e pompa acqua;
- kit frizione;

- sensore livello olio;
- scheda elettronica clima.

In corso:
- nuovi fendinebbia (new old stock), il destro è già arrivato e montato.

fmiglius

caspita una manutenzione straordinaria mica da poco...
Ormai è praticamente nuova
ciao
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

RicDyane

Citazione di: fmiglius il 02 Dicembre 2022, 09:21:13Ormai è praticamente nuova
Con questo intervento, si può parlare di una XM rigenerata.
I componenti originali del novembre '90, sono drasticamente diminuiti.

Ah, dal 1 novembre, ho creato una pagina Instagram dedicata alla Vert Amandier:

RicDyane

Oggi è arrivato (dalla Spagna) anche il fendinebbia sinitro, nel suo bello scatolo originale a chevron rossi!

PS. è un manufatto davvero fragile, non so veramente come abbiano potuto metterlo in produzione!

Enzo1

Una volta tolta la testa hai fatto bene in ogni caso a cambiare anche le fasce. Solo per curiosità, confrontate con le nuove sono molto usurate?
E le bronzine come ti sembrano? (Queste in ogni caso puoi cambiarle anche successivamente)
Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

RicDyane

Citazione di: Enzo1 il 05 Dicembre 2022, 14:38:07(Queste in ogni caso puoi cambiarle anche successivamente)
C'era una fascia completamente bruciata, probabilmente si era surriscaldata... ma poi era ripartita (magia dell'XU)!
Le bronzine le ho cambiate: non l'ho scritto nei lavori, ma quasi tutto quello che c'è venuto in mano, l'abbiamo cambiato.

RicDyane

Sulle retromarcia ho provato le Philips Ultinon a led. Direi molto belle e luce molto brillante.
Sarebbero belle anche come luce di posizione (illuminano completamente il faro), ma ovviamente danno errore e bisognerebbe inserire una resistenza.

Ho usato le Philips anche per gli interni, con temperatura 4000k, che non danno quell'effetto azzurrognolo tipico delle led di prima generazione.

RicDyane

Dopo un anno dal giro dei 300mila,festeggiamo il record annuale: 30mila km percorsi.

Risposta rapida

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk