Precisazione CX Club Italia su manifestazione 40x40.

Aperto da MarioCX, 27 Ottobre 2014, 22:37:33

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sergio.beneggi


Buonasera  a  tutti , cerco  di  rispondere usando  un  tono  moderato , ma senza  andare  nel  merito ,
perche' arrivati  a  questo  punto , credo che sia cosa giusta fornire  un'idea  di  massima ai CXisti  e  no .

Rispondendo a  Gianluca :
Mi  riferisco  che Mario,  si sta'/stava  facendosi delle  idee sbagliate sulla  faccenda ,
e che in  privato penso/spero  che  le  abbia  comprese al  100% .

Di  cosa  sto'  alludendo  ?  sto'  alludendo che ad  un  appassionato qualsiasi  della Citroen CX , come  per esempio  al  sottoscritto  ,   sentire solamente svolazzare nell'aria    NOI - VOI non  fa'  assolutamente  piacere ,  perche'  da quella brutta  sensazione che  ci  sono  due sponde diverse , veduta che  e'  assolutamente  sbagliata, almeno credo/spero.

La  festa  delle  40 cx per i suoi 40 anni , e' nata  dopo la serata in  onore  della  CX , svoltasi a Milano  il giorno 1  Febbraio 2014.

Perche' e'  nata  questa  idea  ?
Perche'  per  esempio  all'estero avevano  gia'  programmato  un  evento  del  genere, 
(http://www.l-agencecx.org/document/PROGRAMME_40ans_2014.pdf ,
e  siccome  tutti  i presenti  a  quella magnifica serata  sono  restati veramente  entusiasti , si e'  pensato :  ma  noi  Italiani  CXisti , non organizziamo  niente del genere ?
Purtroppo,  quando  abbiamo  cercato  di far diventare realta'  questa  idea, ci  siamo  trovati di  fronte  ad  una  situazione non  nostra , nel  senso  che dei vecchi  rancori tra il CX CLUB e Marini , hanno  portato  certe  persone  a  dire : se  c'e lui , noi  non ci  stiamo......
Pazzesco,  ma credetemi  che e'  tutto  questo  il  nocciolo della  questione .
A questo  punto , ho/abbiamo  usato tutte  le  salse  possibili  per  cercare  una mediazione , col l'esclusivo scopo   di  convincerli . Io e massimo  gli  abbiamo anche  proposto di  metterci  la  nostra  faccia , in  caso  le  cose  fossero  andate  storte , ma tutto  il  nostro  impegno che  abbiamo  profuso per  questo sincero fine, non  e'  servito  a  niete.  Se  andate  a  leggere la  locandina  della  festa, e se  andate  a  rileggere  l'inizio del topic 40 cx per i suoi 40 anni , noterete   che  si cerca  in  tutti  i modi  possibili di  mandare  un  messaggio preciso a  queste  persone,
ovvvero ; ......(ai capr..oni )

Allego  una  sintesi  del  volantino :
Raggruppare 40 CX, tutte insieme , non è certamente un progetto molto semplice da realizzare, ma ci vogliamo provare ugualmente. Parliamo al plurale, perchè questo non è un raduno delle personalità, ma è la festa della CX, e tutti sono invitati a partecipare.
Se volete essere parte della compagnia del quarantesimo della CX, fatevi avanti senza timore.
All'estero sono già riusciti a realizzare dei bei festeggiamenti, adesso tocca a noi CXisti italiani.

Io  come  socio  del  CX club , mi  scuso sinceramente se non sono riuscito in  questo  intento,  ci ho / ci  abbiamo provato ,
e prendo l'occasione per  ringraziare ancora una  volta,  tutte  le  persone  che ci hanno  aiutato   alla  realizzazione  di  questa festa .

Sergio.
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Elvis

NON DEVI SCUSARTI di niente Sergio. Quello che avete fatto tu e Massimo,e mettiamoci anche Marini ,è stato bello.
Ci avete messo anima e cuore e questo è l'importante. E chi è venuto  Cava Manara si è divertito!
Se farete questo incontro anche il prossimo anno io ci sarò.......ma organizzate da soli che cosi' non dovrete render conto a nessuno.

Se c'è qualcuno che ha degli scheletri nel bagagliaio della propria Citroen e dei panni sporchi da lavare che si arrangi.

Vedi Sergio,questo topic era rivolto ai soci del CX club ma non ha riscosso i consensi che sperava il p.r.
Va bene quelli che non leggono il forum,quelli che sono in vacanza ,quelli che non gli frega niente del club (ma perchè sono iscritti ?) quelli che..........

Sergio e Massimo bravi. Non avete sbagliato niente [:clap] [:clap] [:clap]

Achab

#77
Dopo aver letto accuratemente tutto il topic, ho pensato di lasciar decantare le mie osservazioni almeno una giornata; ebbene non ne faro' alcuna, semplicemente perchè non è compito di un moderatore entrare nel merito di una discussione.
L'unica cosa che mi sento di ribadire (per l'ennesima volta) è che questo spazio ha delle regole di comune convivenza, che vanno assolutamente rispettate; comprendo che ci siano motivazioni più o meno serie che spingono taluni utenti a scontrarsi, succede nella vita di tutti i giorni, ed è naturale che succeda anche in comunità come la nostra.
Esistono, tuttavia, luoghi (Il bar, la pizzeria, il raduno, la partita di calcio, casa propria, il torneo di boccie ecc.) o veicoli (L' email, il cellulare e le sue applicazioni, la missiva, il piccione viaggiatore) dove poter risolvere, con i toni che preferiamo, ogni disputa privata.
Pertanto invito chiunque sia coinvolto in questioni (che mi permetto di considerare) molto spesso decisamente personali, in questo o in altri topic, di farlo in modo rispettoso o di intavolare la discussione in altro luogo.
Non è simpatico, in qualità di moderatori, sentirsi spesso presi in causa quasi fossimo bachettoni o divertiti censori di chissà quali libertà tolte; allegri membri della Gestapo intenti al piacevole compito di scovare dissidenti, da schiaffare dietro la lavagna per soddisfare il nostro segreto desiderio di fare la Mistress; la mia idea di forum, al contario di quanto si possa pensare, è molto aperta, ma non posso, come del resto gli altri colleghi dello Staff, transigere sulle regole violate.
In fondo, noi serviamo semplicemente a quello.
Pertanto chiedo, cortesemente, a tutti moderazione e toni pacati.
Buona giornata e buon forum
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen XM 2.0 Injection 90'
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

francygalle

Concordo al 100% con quanto scritto dai miei colleghi moderatori.
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.5 BlueHDi 130 EAT8 Shine / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

GilC3

#79
Citazione di: Elvis il 02 Novembre 2014, 07:11:03
NON DEVI SCUSARTI di niente Sergio. Quello che avete fatto tu e Massimo,e mettiamoci anche Marini ,è stato bello.
Ci avete messo anima e cuore e questo è l'importante. E chi è venuto  Cava Manara si è divertito!
Se farete questo incontro anche il prossimo anno io ci sarò.......ma organizzate da soli che cosi' non dovrete render conto a nessuno.

Se c'è qualcuno che ha degli scheletri nel bagagliaio della propria Citroen e dei panni sporchi da lavare che si arrangi.
Perfettamente d'accordo con te Elvis...hanno fatto una cosa molto bella, peccato che non ho potuto venirci...
non vorrei solo che, se l'anno prossimo venisse ripetuta l'iniziativa senza l'intervento ufficiale del CX Club (come tu suggerisci), qualcuno di loro ne abbia di nuovo a male come sta succedendo ora...

vercesi

no, forse non avete capito, indipendentemente dai topic , dai dissapori , dalle incomprensioni , dai vari giudizi ,apioppatici ,semai rifaremo l evento ,noi continueremo ad informare ,ad avvisare  tutti senza se e senza ma  ,poi stara al cx club  ritenere se partecipare o meno .non e questione di libro cuore o di volemose bene ,solamente  che per me ,condividere questa passione con altri  matti citronici  e il massimodel divertimento.poi se non sono riuscito nel mio intento la prima volta ,magari la seconda andra meglio .un caro saluto a tutti

SCARABEO

Solo che diventerà sempre più difficile: 41 CX per i 41 anni..... ;)

vercesi


Elvis

Vedi Massimo che il consiglio era buono? [:clap] [:clap] [:hello] [:hello] [:hello]

athena

Citazione di: vercesi il 02 Novembre 2014, 17:07:01
no, forse non avete capito, indipendentemente dai topic , dai dissapori , dalle incomprensioni , dai vari giudizi ,apioppatici ,semai rifaremo l evento ,noi continueremo ad informare ,ad avvisare  tutti senza se e senza ma  ,poi stara al cx club  ritenere se partecipare o meno .non e questione di libro cuore o di volemose bene ,solamente  che per me ,condividere questa passione con altri  matti citronici  e il massimodel divertimento.poi se non sono riuscito nel mio intento la prima volta ,magari la seconda andra meglio .un caro saluto a tutti

Condivido pienamente.
Non sono necessari sodalizi eterni, e la passione non deve avere nè re nè sudditi...
-------> Timendi causa est nescire   ( l'ignoranza è la causa della paura) <----------
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  @@~CX ATHENA '79 @@ CX LIMOUSINE '84 @@ CX TRS22 '86@@DS Special '73@@

mickey

Ohhhhh ma che bell'intervento, un vero pezzo da 90: certamente in tema, naturalmente più che  veritiero e preciso, ma soprattutto direi sicuramente molto costruttivo.
Un autentico colpo di genio, non c'è che dire.
Non credo di conoscere l'autore, ma in realtà poco mi importa; quello che mi preme, in qualità di - ahimè, fino  a marzo -  Direttore del RIASC  è dare un punto di vista diverso ad alcune affermazioni sopra citate.
Chiedo scusa a tutti se siamo fuori topic, ma tant'è.
1) Le convenzioni assicurative sono aumentate, rispetto al passato infatti abbiamo in più Assiprev che copre quasi tutto il territorio nazionale e si occupa anche delle ultraventennali censite RIASC. All'epoca di Camillo sfumò la convenzione Sara non certo per colpa sua, quanto per mancanza di appetibilità visto il numero dei soci non troppo interessante, idem per RAS o altre compagnie. Le difficoltà in futuro saranno sempre più marcate, ma non solo per noi, è un problema ad ampio raggio, soprattutto in alcune regioni. Però mi pare che allo stato attuale non ci si possa lamentare, le possibilità ci sono per tutti i gusti e tutti i portafogli;
2) Alla luce delle normative attuali riguardanti agevolazioni fiscali (vedasi provvedimento inserito nella legge di stabilità) e circolazione, non mi pare che ASI ed altri Registri sino messi meglio del RIASC. A Padova sono riuscito ad avere 2 incontri vis a vis - seppur brevi - con il Presidente dell'ACI, con il quale abbiamo affrontato il tema della lista chiusa, a mio avviso unica vera scialuppa di salvataggio per i nostri rottami. Una stradina, seppur impervia, è tracciata; vedremo chi dovrà proseguire nell'avventura RIASC cosa deciderà di fare. Ho la sensazione che la vera svolta possa essere lì;
3) Commissione Tecnica & certificazioni: finalmente qualcosa si muove, prevista per il 13.12.2014 la nascita della Commissione Tecnica. E' vero, c'è un discreto ritardo, ma si sappia che negli ultimi anni il RIASC ha pensato soprattutto a chiudere i conti in rosso del mondiale 2008 che non erano certo poche centinaia di euro ed hanno messo a rischio la stessa prosecuzione della vita del Registro. Fatto questo, ora con un piccolo "tesoretto" a disposizione si può pensare ad una fase nuova;
4) Rapporti con la casa madre: qui sono d'accordo, occorre un cambio di passo, un modus operandi per il futuro che stia bene ad entrambi, rapporti in chiaro;
5) Prima di chiedersi a cosa serve il RIASC e cosa fa, forse bisognerebbe chiedersi cosa è il RIASC. Bisognerebbe chiedersi come mai i soci sanno pochissimo del suo funzionamento, come mai ci sia una partecipazione degli stessi pari allo zero o giù di lì. Nei giorni scorsi c'era una riunione dei Presidenti (in cui rammento a tutti che gli 8 club che lo compongono hanno parità di diritto di voto, cosa forse poco nota pure questa....) con la proposta di candidatura per le prossime nomine a Direttore, Segretario, Tesoriere e Relazione Esterne. Ebbene sapete quante erano le candidature? Zero! Zero!
Ma non sarà cmq certo più un mio problema, spero e penso di aver dato il massimo in questi 3 anni, occorre aria nuova, ci sono ragazzi molto in gamba tra noi, vanno solo coinvolti con le giuste motivazioni; non mancherò di sicuro di dare cmq una mano se mi venisse richiesto.
Credetemi, il RIASC è una piccola grande opportunità, non va buttata al vento, adesso più che mai.
Ora che ce ne sono i presupposti esso va solo indirizzato al meglio, con scelte decisive e coraggiose.
Senza nessuna vena polemica, ma solo nella speranza di aver dato un quadro più corretto e veriterio della situazione attuale del Registro rispetto ad alcune affermazioni dell'utente LHM.
SU QUESTE COSE AVETE SEMPRE TUTTI O QUASI I MIEI RIFERIMENTI PER CHIEDERMI QUALUNQUE COSA. COSI' SARA' SINO A MARZO, IO SONO SEMPRE QUI.
Giacchè ci sono due parole sul topic in questione: Max e Sergio hanno organizzato un bellissimo raduno, avendo centrato appieno lo scopo che è perennemente quello di farci tornare un po' bambini in quelle giornate, ed è un vero peccato che il Cx club  non abbia voluto partecipare con il proprio  potenziale.
Anche se la presenza in extremis di Camillo io personalmente l'ho vista come un segnale estremamente positivo.
Protocollo a parte, forse le cose ore sono un po' più chiare dopo gli ultimi post.
E spiega tante cose sul malinteso, che malinteso è sino ad un certo punto.
Chiuderei questo mio intervento con quanto scritto da Massimo sopra: l'anno prossimo ci si riprova,  en avant!
Voster sempre voster Diretur Mickey  [:hello]



mickey

Sorry, mi è sfuggito di incollare l'intervento in questione: era quello di LHM, ve lo trovate poco sopra.  [:hello]

LHM

#87
Citazione di: LHM il 01 Novembre 2014, 00:41:26
Mi pare che dal confronto tra le parti emerga non tanto la crisi di questo o di quell'altro club (figuriamoci le acrimonie di un manipolo di appassionati che ha operato all'insegna dello spontaneismo), quanto piuttosto di un forum e della capacità federativa di un registro che, a distanza di anni, non mi pare sia ancora riuscito a rappresentare efficacemente le istanze e a difendere gli interessi degli appassionati italiani tutti di Citroen storiche.
Ad oggi le Citroen non sono riconosciute nelle liste che contano per godere di agevolazioni, le poche convenzioni assicurative stipulate in passato non hanno subito evoluzioni ma anzi si sono inaridite, il registro non dispone di alcun potere certificativo nemmeno sulle auto che censisce e, da ultimo, nessun trattamento di favore è mai stato ottenuto dalla casa costruttrice o da fornitori esterni, nemmeno si sente una voce di registro autorevole e serena che riesca ad ausiliare la composizione di eventuali dissidi tra i club federati.
Ma allora, questo registro a cosa serve?

Riporto qui sopra l'estratto che l'utente mickey voleva, verosimilmente, citare.
Devo dire che la sua risposta mi conforta sotto diversi profili.
Mi conforta anzitutto perché - ad usare il metro di qualche malpensante - l'assenza di prese di posizione di chicchessia nel merito di quanto osservavo nel mio precedente messaggio avrebbe potuto venire interpretata come totale disinteresse di questa comunità nei confronti del registro e delle sue sorti.
Ma mi conforta anche nel merito, perché il direttore pro tempore ci ha confermato che, nella sua esistenza quasi ventennale, questo Registro ci ha portati a disporre di una convenzione con un broker (Assiprev, che peraltro già offre la propria consulenza ai privati in materia di assicurazioni storiche a prescindere da registri od anche club), mentre sono state fatte decadere quelle con primarie società assicurative (per colpa del disinteresse dei soci); che ha organizzato un raduno internazionale rivelatosi fallimentare dal punto di vista finanziario; che intende continuare a favorire o - perlomeno - a vedere di buon occhio - raduni spontanei anche di modello al di fuori di qualsivoglia coordinamento con il club federato.
In tutto questo conforto, di forma e di sostanza, mi è permesso di manifestare anche un pizzico di sconforto?
Meno DS Automobiles, più Citroën!

robyazz

Citazione di: mickey il 02 Novembre 2014, 20:33:52
Giacchè ci sono due parole sul topic in questione: Max e Sergio hanno organizzato un bellissimo raduno, avendo centrato appieno lo scopo che è perennemente quello di farci tornare un po' bambini in quelle giornate, ed è un vero peccato che il Cx club  non abbia voluto partecipare con il proprio  potenziale.
...
Voster sempre voster Diretur Mickey  [:hello]

Spiace davvero che perfino il direttore del RIASC non abbia letto attentamente le precisazioni inerenti all'accaduto o, nel caso l'abbia fatto, ne abbia dato comunque un' interpretazione chiaramente sfavorevole al CX Club.
Perchè se le parole hanno un senso, il verbo VOLUTO prefigura una volontà aprioristica e immutabile alla non partecipazione a prescindere. E' stato invece spiegato che a precise sollecitazioni ed occasioni di incontro, non si è avuta alcuna collaborazione in tal senso e di ciò ci sono fatti e testimoni facilmente verificabili. Quando uno dei due organizzatori partecipa a due raduni organizzati dal CX Club e in quelle più che opportune sedi per poter definire gli accordi, seppur invitato a farlo, SI RIFIUTA di parlare dell'eventuale collaborazione, credo non vi sia altro da aggiungere.
Ma lo credevo anche prima a dire il vero  [A:spa] [A:spa]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sergio.beneggi

Per  cui si  deduce  , che la  mancata  partecipazione  del  CX CLUB  alla  festa delle 40 X 40 ,
non e'  come   ignobilmente si  cerca  di  far  credere  all'inizio di  questo  totip ,
ma inverosimilmente voluta .    Ci avete  usato , e  cercate/cerchi  ancora di farlo .

Roberto, ti  rammento che io al raduno  di  Sanguinetto  sono  andato  col  solo  fine di   godermi il raduno , punto  e  stop ,
ed in quel preciso periodo ,non era  piu'  un problema degli  organizzatori, ma  un  problema  del  tipo :  '' o  noi  o  lui  ''  .

Ma  se  vogliamo  essere  piu'  precisi , facciamo  un passo  indietro ed andiamo al  raduno  di  Monselice ,
in quella occasione a  tavola ,ne ho  parlato e  discusso con  Rocchi  per  vedere  di organizzare  insieme questo  evento a  SANGUINETTO ,
ma  anche  qui,  nessuno  menziona   niente , tutti  tacciono , tutti  hanno un  vuoto  di  memoria  .......  perche' , perché  ?

Ma  cribbio ,  cosa  abbiamo  sbagliato  io  e  Massimo , cosa  dovevamo  fare  che  non  abbiamo  fatto ?

Non  ho  mai  parlato  male  del  raduno  che  tu  hai  citato,  e  nemmeno  di  quello di  Monselice ,
e  tantomeno  non ho attuato  nessun  complotto o  competizione di nessun  genere contro  il CX Club che  sia ........   Ma ci  fai  o ci fate   !!!  [bestem]

Mi  rammarico veramente di  quello  che  scrivi  Roberto , perché  ti  avevo  informato  su quello  che  stava  succedendo ,
tu  come  anche ad altre   persone ,  circostanza che  ''in giro''  le  cose  si sanno eccome come  si  sono  evolute  ....... [A:spa]

Mi  viene  sempre  in  mente  quella frase  di  Giogio Faleti , che  ho scritto  sopra........
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

SMF spam blocked by CleanTalk