Precisazione CX Club Italia su manifestazione 40x40.

Aperto da MarioCX, 27 Ottobre 2014, 22:37:33

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MarioCX

Onestamente non credo siano poi moltissimi i nostri soci CX che se ne stanno li a chiedersi come mai il CX Club Italia non ha collaborato al raduno "40x40". Auguro loro una vita più interessante e quindi di avere di meglio da fare, in ogni caso quel che segue è una sintesi delle motivazioni che hanno indotto il nostro sodalizio a restare fuori dall'iniziativa.

Come si dice con brutta retorica: "un atto doveroso verso chi...eccettera...eccettera".

Iniziamo con una piccola cronologia, un po' sullo stile di quelle trasmissioni tipo "chi l'ha visto" o "quarto grado" che piacciono tanto alle massaie e ricordando a tutti che quanto segue va nella direzione dello spirito di cronaca senza alcun elemento di astio personale.


Aprile 2014.

All'indirizzo email del club gestito dal Vicepresidente giunge missiva del CDS nella quale viene annunciato un "minievento" CX da tenersi in settembre. Nella stessa, viene chiesta la data del nostro raduno settembrino "Le CX al castello" col fine di evitare sovrapposizioni.
Non vi è fatto cenno alcuno né su chi siano gli organizzatori, nè sul luogo dell'evento e meno che mai è presente la richiesta di collaborazione e/o a partecipazione del CX Club.


Luglio 2014

Arriva al numero del P.R. del CX Club (ovvero lo scrivente) telefonata del socio Beneggi che chiede in modo fumoso la collaborazione del CX Club all'evento.
La risposta che ottiene è di rivolgersi al Vicepresidente in quanto il P.R. non faceva e non fa parte del Consiglio Direttivo.


Giorno 6 agosto 2014

Il Vicepresidente riceve una telefonata dal Socio Beneggi che ribadisce le richieste fatte al PR.
Il Vicepresidente non riesce a capire chi siano gli organizzatori e, comunque, si riserva di parlarne col Consiglio Direttivo.
Appena possibile, visto il periodo di ferie, informa il Presidente, che a sua volta, rende edotti gli altri Consiglieri.


Fine agosto 2014

Il Socio Beneggi contatta direttamente il Presidente spingendo per ottenere il patrocinio del Club.
Il Presidente dichiara che ben volentieri il direttivo avrebbe concesso il patrocinio se l'organizzazione fosse stata curata personalmente da un Socio.


8 settembre (Data fatidica) 2014

Il Vicepresidente riceve una mail dal Socio Beneggi contenente le medesime richieste.
Il Vicepresidente chiede al Socio Beneggi di inviare al P.R. il programma e la locandina della Manifestazione.
Alle ore 21:00 dello stesso giorno il Vicepresidente riceve una ulteriore telefonata del Socio Beneggi che si dichiara stupito dell'atteggiamento non collaborativo del Club insistendo per ottenere il patrocinio.
Alla precisa nuova richiesta di ricevere programma e locandina, il Socio Beneggi promette di prodigarsi per farle avere sia al P.R. che al Vicepresidente, lasciando intendere che questi documenti sono nelle mani del CDS.


12 settembre 2014

Con una nuova email, il Socio Beneggi afferma che "ormai è troppo tardi" per inviare il programma dicendo di averci provato con tutta la sua buona volontà.


13 settembre 2014

La mattina della partenza per Sanguinetto intorno al mezzodì, lo scrivente riceve telefonata dal Beneggi che gli chiede un non meglio precisato "coinvolgimento" del CX Club Italia.
Alla richiesta di chiarimenti sul tipo di impegno atteso dal CX Club e di avere il programma dell'iniziativa senza il quale non è possibile fare alcunchè, il Beneggi dichiara di "non poter parlare".
Il P.R. dopo aver reiterato diverse volte le stesse richieste, almeno relativamente allo svolgimento della manifestazione, ed ascoltate le stesse dichiarazioni a base di "non lo posso dire" ritiene di non proseguire oltre la telefonata.
Prima di chiudere però il Beneggi accenna alla possibile partecipazione di delegazioni di Club CX esteri.


14 settembre 2014

Con un coup de theatre, il Beneggi si presenta di persona al raduno "Le CX al Castello".
Avvicinato dal Presidente del CX Club Italia, Camillo Cotti, ed interpellato sull'argomento, rifiuta qualsiasi confronto, sostenendo di voler passare una giornata in tranquillità ed in compagnia.
Insomma, si avvale della facoltà di non rispondere.
Un suo diritto.


15 settembre 2014

Lo scrivente invita il signor Vercesi (uno dei presunti organizzatori, "presunti" in quanto a quella data non è chiarissimo chi faccia parte dell'organizzazione) a contattare il Vicepresidente o telefonicamente o tramite email per gli opportuni chiarimenti del caso.
Il Vicepresidente non ha avuto in seguito alcun contatto.


L'Epilogo

Come il brutto anatroccolo diventa cigno, il "minievento" diventa la manifestazione "40 CX per i suoi 40 anni" con inviti a delegazioni estere (almeno nelle intenzioni) e agganciato (almeno nelle intenzioni) alla solita manifestazione di C.So Buenos Aires a Milano.

Nonostante la leggerissima sensazione di essere stato preso per il culo, il consiglio direttivo del CX Club, tramite delibera, invia il Presidente Camillo Cotti in rappresentanza.
Il P.R. si dichiara formalmente contrario.


Il Grottesco

Il giorno del raduno il Presidente presenzia con bandiere e loghi vari di CX Club Italia.
Dopo alcuni giorni vengono postate su codesto forum alcune foto dell'evento una delle quali mostra un vistoso "ritaglio" laddove avrebbe dovuto esserci una persona.
La persona "ritagliata" via è Camillo Cotti, ospite evidentemente poco gradito.

Parentesi: mi spiace per chi è arrivato fin qua, perchè onestamente idiozie puerili del genere non meriterebbero neppure di essere lette.
Almeno se si hanno più di nove anni di età.
Se c'è qualche lettore sugli otto anni, gli consiglio comunque di andarsi a leggere Topolino o Geronimo Stilton che è materiale pur sempre migliore di questo.

Giusto per ridere un po': questa è la foto del ritaglio, prontamente rimossa dal topic dove si trovava in seguito ad un post ironico dello scrivente:




Questi è il nostro Presidente giunto al raduno 40x40 in (non gradita) rappresentanza di CX Club Italia:




Altra vista XM CX club:




Buone cose a tutti.















Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

robyazz

Sono un socio Cx Club che ritiene di avere anche altre cosette discretamente interessanti da gestire nella sua vita, però non nascondo che sono molto curioso di vedere come si evolverà la situazione (che ho seguito comunque da spettatore/socio informato, passo passo) [:wink]
Pronostico smentite, ribaltamenti di cronologie e negazioni varie. Così non fosse ne sarei però assai contento, vorrebbe dire che per una volta i fatti sono quelli e quelli restano.   
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Fedeesse

Io non so perchè tu che scrivi devi offendere le massaie (ti hanno fatto qualcosa?) oppure altre categorie umane...
Già dopo aver letto le prime 2 righe avevo il voltastomaco...
io parlo da esterno, da uno che non ha la CX, che non è venuto ai vostri raduni ma che legge un topic del genere.
Se hai dei panni sporchi da lavare o delle questioni di club (fantasma, da quanto si è appreso) da sbrigare perchè non chiami al telefono la direzione del tuo club e i diretti interessati e vi siedete davanti ad un tavolo per discuterne?
Cosa pensi di risolvere scrivendo un topic del genere su un forum di auto d'epoca? che la gente ed i lettori esterni come me ed altri si schierino così poi a fine giornata conterai quanti sono "con te" e quanti "contro"? alla faccia dei bambini di 9 anni...
in pratica, per i moderatori:  a che ca..o serve un topic del genere?  [ban]

Martini

Rispondo a titolo personale alla matassa di stupidaggini lette qui sopra.

L'idea del raduno 40x40 è di due brave persone che hanno deciso di organizzare un raduno e si sono spese per farlo come si deve. Parlo di Massimo Vercesi e Sergio Beneggi (quest'ultimo certamente Socio del CX Club Italia), non difficili da identificare anche in questo forum, visto che i loro nickname coincidono con i loro cognomi.

Che io ricordi, l'idea è nata poco dopo la giornata dedicata alla storia del modello che abbiamo organizzato in Gattamelata all'inizio dello scorso febbraio, l'abbiamo saputo perché hanno chiesto (ed ottenuto) la partecipazione (gratuita e volontaria, ça va sans dire) del Centro Documentazione con materiale e idee.

Per prima cosa, abbiamo suggerito loro di interpellare il CX Club al fine di evitare sovrapposizioni e (magari) inserire il loro evento nel calendario del Registro tramite il patrocinio del club di modello.
Al fine di semplificare l'operazione, ho scritto personalmente a Maurizio Venturino per informarlo dell'iniziativa e per conoscere la data di Sanguinetto.
A quel momento (e almeno fino alla metà di agosto), l'evento non aveva né collocazione né forma: avevano l'idea di andare a Cava Manara per ragioni logistiche e perché Massimo ha contatti con l'amministrazione, ma niente di più.

Da quel punto (più o meno aprile/maggio), vicende personali (di cui sia tu che Maurizio Venturino siete ben edotti) mi hanno tenuto lontano da tutta la faccenda e l'unica che si è impegnata per dare mano è stata Ilaria che ha realizzato una locandina ed ha caricato il programma del raduno sul sito citroencx.it, sitarello aperto dal sottoscritto per pubblicare documentazione sulla CX e che prima o poi riprenderò in mano.

Ho rivisto Sergio e Massimo ad agosto, andando verso Le Mans ci siamo fermati in Lombardia ed abbiamo cenato assieme.
Il programma era ancora tutto da scrivere e mi pare ovvio che non potessero mandarvi niente.
Non perché non volevano, ma semplicemente perché ancora il programma non esisteva.

C'era la data, credo che ve l'avessero comunicata: domenica 12 ottobre, scelta per non sovrapporsi (anzi, per star lontani) dalle vostre iniziative e perché il Comune di Cava Manara era quel giorno disponibile all'evento.

A quel punto è venuta fuori una seconda possibile sovrapposizione, quella con il Baires Motor Parade che era stato indetto dai commercianti di c.so Buenos Aires per lo stesso giorno.
E' lì che ho suggerito a Sergio e Massimo di anticipare il raduno di un giorno per poi esporre le auto in c.so Buenos Aires la domenica in uno spazio apposito.
Per mille ragioni, tutte molto noiose, poi la domenica è saltata la presenza in Baires, anzi: è saltato tutto il Baires Motor Parade, annullato dagli organizzatori ad una settimana dalla data prevista.

Questo è quello che so personalmente.

Dei rapporti tra gli organizzatori ed il vostro Club so quanto raccontatomi dagli stessi ogni volta che li sollecitavo ad un contatto, riporteranno loro, se avranno voglia, il loro punto di vista.

Personalmente, penso che se avessi dovuto fare questo polpettone ogni volta che qualcun altro ha organizzato un raduno DS in giro per l'Italia, avrei dovuto riempire sei forum.

Aggiungo anche (così magari vi tranquillizzate) che

NON HO INTENZIONE DI FONDARE UN NUOVO CX CLUB ITALIA
IL MIO SITO NON HA INTENZIONE DI ESSERE QUELLO DI UN NUOVO CX CLUB ITALIA
NON HO INTENZIONE DI CHIEDERE CHE IL VOSTRO CLUB ESCA DAL RIASC.

Avessi realmente voluta una sola delle cose qui sopra, non vi avrei pregati (molte volte) di partecipare alla serata CX in Gattamelata, non vi avrei offerto (molte volte) il materiale del Centro Documentazione per il vostro sito e per la vostra comunicazione e mi sarei mosso ben diversamente.

Spero d'essere stato chiaro.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

SCARABEO

Non conosco le "ruggini" esistenti tra il Club CX e gli organizzatori.
Ma ho partecipato al raduno a Cava Manara e trovo peccato che quando 2 persone si mettono d'impegno per organizzare qualcosa
(in questo caso di molto bello e riuscito)  non sia automaticamente una festa per tutto quel mondo che gli gira attorno.
Gli organizzatori erano conosciuti sin dall'inizio e mi sembrano persone più che disponibili e con le quali si può discutere.

Veramente non capisco "questa cronologia" per giustificare  cosa ?

Mah, ......forumisti !  [:no]

MarioCX

#5
Citazione di: Fedeesse il 28 Ottobre 2014, 11:25:08
Io non so perchè tu che scrivi devi offendere le massaie (ti hanno fatto qualcosa?) oppure altre categorie umane...
Già dopo aver letto le prime 2 righe avevo il voltastomaco...

Strano, perchè alle schifezze dovresti averci fatto il callo.
Nel caso prenditi un antiemetico.

Le massaie non mi hanno fatto nulla, ma se per questo neppure gli idioti.
Sono come le mosche sul culo delle vacche, un colpo di coda e se ne vanno.

Citazione di: Fedeesse il 28 Ottobre 2014, 11:25:08
io parlo da esterno, da uno che non ha la CX, che non è venuto ai vostri raduni ma che legge un topic del genere.
Se hai dei panni sporchi da lavare o delle questioni di club (fantasma, da quanto si è appreso) da sbrigare perchè non chiami al telefono la direzione del tuo club e i diretti interessati e vi siedete davanti ad un tavolo per discuterne?

Vedo che nella foga di sfogare l'astio che coltivi da anni nei miei confronti non hai neppure letto bene quello che ho scritto.
Il presente thread è stato deciso con il consiglio direttivo del CX Club Italia.

Citazione di: Fedeesse il 28 Ottobre 2014, 11:25:08
Cosa pensi di risolvere scrivendo un topic del genere su un forum di auto d'epoca? che la gente ed i lettori esterni come me ed altri si schierino così poi a fine giornata conterai quanti sono "con te" e quanti "contro"? alla faccia dei bambini di 9 anni...
in pratica, per i moderatori:  a che ca..o serve un topic del genere?  [ban]

Il mio problema è stato quello di chiarire ai nostro soci, eventualmente interessati, come sono andate le cose.
E adesso rispondimi tu: io dovrei starmene buono se il mio Presidente viene segato via da una foto?

Il CX Club è un club fantasma?

Sai, in un giorno di Aprile di quest'anno sono andato a fare un giro in Veneto.
Arrivo a Monselice con l'intento di comprare un po' di gelato da portare in casa di amici, entro nella piazza e...tac! Ma vedi un po' quante CX in quel parcheggio!
Ma vado mai a pensare che tutti i Monselicesi abbiano la CX?
Ma vedi te a volte il caso!



In ogni caso quello che c'era da dire è stato detto.
Non ho alcun problema ad affermare che è vero quello che dice Marini per quanto riguarda l'incontro a Gattamelata: purtroppo un impegno di lavoro mi ha tenuto distante da un evento che ho saputo essere stato interessantissimo.

Per me la questione si chiude qua.
L'omertà di Beneggi, che ci ha impedito di decidere,  resta un mistero e, per quel che mi riguarda, può pure continuare ad restare tale.







Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Fedeesse

io non ce l'ho con nessuno, non girare frittate come tuo solito. Oramai tutti hanno capito come ragioni, non ti preoccupare.
sul raduno dei 40 anni della CX sono state scritte una decina di pagine (non 2 righe), vattele a leggere.... e sono andati avanti per mesi questi 2 appassionati veri, oltretutto alle prime armi, a cercare idee ed appoggio per venerare la fantastica CX che molti fra cui me amiamo.
Se tu ed il tuo club foste stati meno spocchiosi magari dandogli una mano avreste raggiunto almeno il numero delle 40 cx prefissate.
Poi non farci sorridere per quanto riguarda il raduno delle CX, un bel raduno con tanta bella gente.....ma solita piazza da 10 anni che può anche aver stufato.


passo e chiudo.

pablo

Conosco solo parzialmente i fatti ma credo che a spanne qualche considerazione si possa  pure fare
Probabilmente i noti organizzatori dell'evento (Beneggi e Vercesi con  collaborazione successiva del  CDS)  non avranno  seguito il protocollo previsto per questo tipo di manifestazioni, forse per il carattere pioneristico e amatoriale dell'iniziativa,  che comunque non ha impedito di renderla riconoscibile ai più, pure in assenza della esibizione tempestiva di una documentazione pubblicitaria ufficiale.
Io stesso sono stato contattato più volte e non avevo troppi dubbi su chi organizzasse e sul come si sarebbe svolto l'evento. Inoltre vi era da mesi un lungo topic sul forum riasc a tal proposito, costantemente aggiornato.
Alla fine pure un  programma dettagliato è   apparso on line .
Che poi sia intervenuto anche il CDS a fornire una veste in qualche modo istituzionale, non ha comunque mutato la  natura di evento spontaneo e nato "dal basso" ovvero da semplici fruitori e appassionati di cx, armati soprattutto di buona volontà e generosità (al punto da offrire aperitivo iniziale e il pranzo della domenica a tutti i partecipanti).
Pertanto, esigere  il rispetto di una rigida procedura di "accreditamento" dell'evento, se da un lato è comprensibile,vista la veste di ufficialità del CX Club, dall'altro denota un po' di eccessivo zelo burocratichese che forse cela una mancanza di reale entusiasmo nei confronti dell'iniziativa.
Certamente Beneggi e Vercesi non saranno stati perfetti e chiari nell'applicazione del protocollo ma mi risulta siano stati comunque accorti e rispettosi,anzitutto preoccupandosi di evitare sovrapposizioni con i raduni del CX CLUB, dal quale  mi sarei aspettato uno slancio inclusivo teso ad agevolare la loro iniziativa, senza chiudersi in una sorta di ministeriale attesa della completezza documentale dell'istanza.

Da semplice fruitore esterno di questi eventi emerge l'immagine di un  CX CLUB un po' chiuso a riccio sulle proprie manifestazioni e non molto propenso alla partecipazione ad altre occasioni celebrative, come dimostra pure l'evento di Via Gattamelata di qualche mese fa.
Ma molti dei suoi soci hanno invece preso parte all'evento nell'Oltrepo' pavese, testimoniando non solo che fosse noto, ma anche che fosse alquanto gradito.
Non  conosco le ragioni profonde di questa ritrosia ma non posso non dispiacermene.
Resta comunque lodevole la partecipazione in extremis del Presidente del Club,   anche se l'esposizione carbonara del vessillo  sulla inappropriata (per l'evento) xm break è apparso agli ignorati organizzatori un po' insolito, al punto che qualche ignaro partecipante avrebbe potuto pure ritenere che il CX CLUB fosse, ormai immeritatamente, il vero organizzatore.
Resta tuttavia senza dubbio censurabile il provocatorio post di una foto ritoccata con eliminazione proprio del Presidente del Club, maldestro  tentativo di ironizzare che di certo non serve a rasserenare gli animi.
Queste divisioni sono un vero peccato. Le responsabilità saranno certamente a più livelli e da più parti ma rincresce davvero che non possano essere superate in nome di questa comune passione.

Come ho già detto  mi auguro che l'evento di Cava Manara inauguri un nuovo filone aggiuntivo di eventi radunistici dedicati alla cx , possibilmente itinerante in modo da soddisfare anche i cxisti del centro sud. Ma sarebbe davvero auspicabile una partecipazione a tutti i livelli senza esclusioni e riserve.

SCARABEO

Bravo Paolo, molto ben detto.
Uno dei motivi per cui entro raramente a far parte di un club è proprio l'arroganza che nel corso degli anni,
anche tra sodalizi di una genuina semplicità, prende importanza.
È peccato perché non porta niente di più a nessuno e crea solo astio.
Che, per come vedo io il "gioco dell'auto d'epoca" serve proprio a poco.

MarioCX

Citazione di: Fedeesse il 28 Ottobre 2014, 14:05:53
io non ce l'ho con nessuno, non girare frittate come tuo solito. Oramai tutti hanno capito come ragioni, non ti preoccupare.

E chi si preoccupa?

Citazione di: Fedeesse il 28 Ottobre 2014, 14:05:53
Poi non farci sorridere per quanto riguarda il raduno delle CX, un bel raduno con tanta bella gente.....ma solita piazza da 10 anni che può anche aver stufato.

Tu continua a starci alla larga come hai fatto fino ad oggi e vedrai che vivremo tutti benissimo.



Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

MarioCX

#10
Molto equilibrato il post di pablo che ringrazio.
Sarebbe offensivo ignorarlo, soprattutto dopo aver dedicato tempo a rispondere ad interventi di ben più bassa levatura.
Quindi, vediamo.

Citazione di: pablo il 28 Ottobre 2014, 16:52:15
Conosco solo parzialmente i fatti ma credo che a spanne qualche considerazione si possa  pure fare
Probabilmente i noti organizzatori dell'evento (Beneggi e Vercesi con  collaborazione successiva del  CDS)  non avranno  seguito il protocollo previsto per questo tipo di manifestazioni, forse per il carattere pioneristico e amatoriale dell'iniziativa,  che comunque non ha impedito di renderla riconoscibile ai più, pure in assenza della esibizione tempestiva di una documentazione pubblicitaria ufficiale.

Non si tratta di una mera questione di protocollo, ma dell'assenza di informazione alcuna sulla natura dell'iniziativa e sul tipo di impegno richiesto al CX Club, elementi che non ci hanno reso praticabile alcunchè.
Alle mie reiterate richieste "cosa dovrebbe fare il mio club?" le risposte erano evasive e/o incomprensibili.


Citazione di: pablo il 28 Ottobre 2014, 16:52:15
Io stesso sono stato contattato più volte e non avevo troppi dubbi su chi organizzasse e sul come si sarebbe svolto l'evento. Inoltre vi era da mesi un lungo topic sul forum riasc a tal proposito, costantemente aggiornato.

Ma almeno fino a metà settembre taceva su quanto sopra esposto.


Citazione di: pablo il 28 Ottobre 2014, 16:52:15
Alla fine pure un  programma dettagliato è   apparso on line .
Che poi sia intervenuto anche il CDS a fornire una veste in qualche modo istituzionale, non ha comunque mutato la  natura di evento spontaneo e nato "dal basso" ovvero da semplici fruitori e appassionati di cx, armati soprattutto di buona volontà e generosità (al punto da offrire aperitivo iniziale e il pranzo della domenica a tutti i partecipanti).

Ai quali a metà settembre ho augurato una buona riuscita dell'evento anche senza capire di che diavolo si trattasse.


Citazione di: pablo il 28 Ottobre 2014, 16:52:15
Pertanto, esigere  il rispetto di una rigida procedura di "accreditamento" dell'evento, se da un lato è comprensibile,vista la veste di ufficialità del CX Club, dall'altro denota un po' di eccessivo zelo burocratichese che forse cela una mancanza di reale entusiasmo nei confronti dell'iniziativa.

Vedi la mia prima risposta.
Non si è trattato di pedantesco esigere il rispetto di un protocollo, come comprensibilmente vien dato ad intendere, ma l'impossibilità di capire:

1) La natura dell'iniziativa.
2) Il tipo di impegno richiesto al mio club.

Cosa poteva fare il CX Club se non sapeva cosa fare e per cosa farlo?


Citazione di: pablo il 28 Ottobre 2014, 16:52:15
Certamente Beneggi e Vercesi non saranno stati perfetti e chiari nell'applicazione del protocollo ma mi risulta siano stati comunque accorti e rispettosi,anzitutto preoccupandosi di evitare sovrapposizioni con i raduni del CX CLUB, dal quale  mi sarei aspettato uno slancio inclusivo teso ad agevolare la loro iniziativa, senza chiudersi in una sorta di ministeriale attesa della completezza documentale dell'istanza.

Vedi risposta sopra.


Citazione di: pablo il 28 Ottobre 2014, 16:52:15
Da semplice fruitore esterno di questi eventi emerge l'immagine di un  CX CLUB un po' chiuso a riccio sulle proprie manifestazioni e non molto propenso alla partecipazione ad altre occasioni celebrative, come dimostra pure l'evento di Via Gattamelata di qualche mese fa.

Non mi risulta che altri club (ad esempio SM o Ideesse) partecipino granchè ad altre manifestazioni oltre che alle loro.
Le nostre hanno il valore aggiunto di essere orientate in modo esplicito a tutte le Citroen senza preclusione alcuna, tantevvero che ogni anno dedichiamo il raduno ad una Citroen diversa in occasione di anniversari et similia.

Abbiamo festeggito la Traction nel 2004, la DS nel 2005, l'AX nel 2006, la Dyane nel 2007, la Visa nel 2008, la XM nel 2009, la SM e la GS nel 2010, l'AMI 6 nel 2011, la BX nel 2012, la Xantia nel 2013 e la CX nel 2014 per il suo quarantennale.
Il trentennale lo festeggiammo a Padova presso lo storico cafè Pedrocchi.
Nel 2003 abbiamo ospitato ed intervistato Robert Opron che ha pranzato con noi...pubblichiamo 2 numeri all'anno dell'apprezzata rivista "Spazio CX" (che in 13 anni non ha MAI saltato un numero), tre o quattro "Inforapida" e un calendario...e qualche triste ha parlato di noi come di un club "morto".
Dimmi Paolo, conosci altri club con un'apertura culturale come la nostra?


Citazione di: pablo il 28 Ottobre 2014, 16:52:15
Ma molti dei suoi soci hanno invece preso parte all'evento nell'Oltrepo' pavese, testimoniando non solo che fosse noto, ma anche che fosse alquanto gradito.

Benissimo, e chi glielo impedisce?
Io stesso ci sarei andato se non avessi avuto una delle mie solite attivazioni d'impianto.


Citazione di: pablo il 28 Ottobre 2014, 16:52:15
Non  conosco le ragioni profonde di questa ritrosia ma non posso non dispiacermene.
Resta comunque lodevole la partecipazione in extremis del Presidente del Club,   anche se l'esposizione carbonara del vessillo  sulla inappropriata (per l'evento) xm break è apparso agli ignorati organizzatori un po' insolito, al punto che qualche ignaro partecipante avrebbe potuto pure ritenere che il CX CLUB fosse, ormai immeritatamente, il vero organizzatore.

Non sono l'avvocato di Cotti, ma che io sappia non possiede CX alcuna.
In ogni caso lo spirito di questo thread era di dare spiegazioni ai soci e null'altro.
Ho saputo che alcuni idioti (come chiamarli diversamente) volevano strappare la bandiera del CX Club, pare siano intervenuti Beneggi e Vercesi per evitarlo.


Citazione di: pablo il 28 Ottobre 2014, 16:52:15
Resta tuttavia senza dubbio censurabile il provocatorio post di una foto ritoccata con eliminazione proprio del Presidente del Club, maldestro  tentativo di ironizzare che di certo non serve a rasserenare gli animi.

Direi esilarante.


Citazione di: pablo il 28 Ottobre 2014, 16:52:15
Queste divisioni sono un vero peccato. Le responsabilità saranno certamente a più livelli e da più parti ma rincresce davvero che non possano essere superate in nome di questa comune passione.

Noi portiamo rispetto per gli altri club, non interferiamo negli affari loro, non critichiamo le modalità delle loro iniziative.
Gradiremmo essere ripagati con la stessa moneta: vi piace il CX Club? Venite ai nostri raduni, iscrivetevi al club, leggete la nostra rivista.
Non vi piace? Ignorateci e non rompeteci gli zebedei.
Esattamente ciò che noi riserviamo agli altri

Chiediamo troppo?
Oppure dobbiamo continuare ad accettare tacendo continue illazioni idiote del tipo "mi chiedo perchè il CX Club sia ancora nel RIASC" oppure "il CX Club è un club morto" senza che nessun tipo di moderazione (evidentemente compiacente) intervenga?


Citazione di: pablo il 28 Ottobre 2014, 16:52:15
Come ho già detto  mi auguro che l'evento di Cava Manara inauguri un nuovo filone aggiuntivo di eventi radunistici dedicati alla cx , possibilmente itinerante in modo da soddisfare anche i cxisti del centro sud. Ma sarebbe davvero auspicabile una partecipazione a tutti i livelli senza esclusioni e riserve.

Tanti auguri.
Dopo di che, sembrerà strano, ma chi deve lavorare non è che può fare il presenzialista ad ogni evento.
Potrà farlo chi non ha problemi di tempo e di denari (le due cose viaggiano di pari passo), ma non è il mio caso.

Grazie Paolo, un intervento serio e privo di faziosità come il tuo è merce rarissima da queste parti.
E questo qualcosa vorrà pur dire e non qualcosa di bello purtroppo.


Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

GUIVIN

Credo che sul sito dell'Asilo Mariuccia ci siano argomenti più interessanti.
[zzzzzz]

robyazz

Credo che Mario e Pablo abbiano chiarito in modo abbastanza chiaro e civile alcune questioni, poi chi non ha capito una mazza finora, continuerà a non capire una mazza per tutta la vita.

Dal canto mio, pur essendo semplice socio e non avendo alcuna carica ufficiale nel Club, ci terrei a capire (ma credo che ciò non sia possibile) come possa il post di Mario essere ritenuto inutile: il Club viene accusato di non aver partecipato per partito preso ad una iniziativa che riguarda l'oggetto della sua attività (la CX, ovviamente), fornendo dello stesso un'immagine di disinteresse e menefreghismo non certo piacevole, viene per questo sbeffeggiato pubblicamente e proditoriamente, vengono censurate, per quanto in modo assai maldestro e straordinariamente comico, ma non per questo meno grave, le immagini che ne testimoniano invece la presenza, la quale alla fine viene addirittura contestata perchè si prenderebbe meriti che il Club non dovrebbe avere... [A:spa]

Ecco, secondo alcune anime pie, tutto questo doveva restare sotto silenzio e accettato tout court, i soci e gli appassionati non informati da altre fonti, tenersi un'unica versione dei fatti, rimanendo tutti allegri e contenti a pensare quanto siano stronzi quelli del CX Club. Sinceramente...mi pare un pò troppo anche per questo piccolo mondo, ove la logica e il buonsenso ormai sono sprofondati da tempo nel dimenticatoio.

Ecco...come volevasi dimostrare  :-\

Citazione di: GUIVIN il 29 Ottobre 2014, 00:09:32
Credo che sul sito dell'Asilo Mariuccia ci siano argomenti più interessanti.
[zzzzzz]


BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sergio.beneggi

#13
Citazione di: GUIVIN il 29 Ottobre 2014, 00:09:32
Credo che sul sito dell'Asilo Mariuccia ci siano argomenti più interessanti.
[zzzzzz]

Citazione di: Fedeesse il 28 Ottobre 2014, 11:25:08

Cosa pensi di risolvere scrivendo un topic del genere su un forum di auto d'epoca? che la gente ed i lettori esterni come me ed altri si schierino così poi a fine giornata conterai quanti sono "con te" e quanti "contro"? alla faccia dei bambini di 9 anni...


Citazione di: Martini il 28 Ottobre 2014, 11:38:55
Rispondo a titolo personale alla matassa di stupidaggini lette qui sopra.

Citazione di: SCARABEO il 28 Ottobre 2014, 13:17:31

Ma ho partecipato al raduno a Cava Manara e trovo peccato che quando 2 persone si mettono d'impegno per organizzare qualcosa
(in questo caso di molto bello e riuscito)  non sia automaticamente una festa per tutto quel mondo che gli gira attorno.
Gli organizzatori erano conosciuti sin dall'inizio e mi sembrano persone più che disponibili e con le quali si può discutere.

Veramente non capisco "questa cronologia" per giustificare  cosa ?


Citazione di: pablo il 28 Ottobre 2014, 16:52:15

Io stesso sono stato contattato più volte e non avevo troppi dubbi su chi organizzasse e sul come si sarebbe svolto l'evento. Inoltre vi era da mesi un lungo topic sul forum riasc a tal proposito, costantemente aggiornato.


Da semplice fruitore esterno di questi eventi emerge l'immagine di un  CX CLUB un po' chiuso a riccio sulle proprie manifestazioni e non molto propenso alla partecipazione ad altre occasioni celebrative, come dimostra pure l'evento di Via Gattamelata di qualche mese fa.

Resta comunque lodevole la partecipazione in extremis del Presidente del Club,   anche se l'esposizione carbonara del vessillo  sulla inappropriata (per l'evento) xm break è apparso agli  organizzatori un po' insolito  



Citazione di: SCARABEO il 28 Ottobre 2014, 17:04:31
Bravo Paolo, molto ben detto.
Uno dei motivi per cui entro raramente a far parte di un club è proprio l'arroganza che nel corso degli anni,
anche tra sodalizi di una genuina semplicità, prende importanza.
È peccato perché non porta niente di più a nessuno e crea solo astio.



 
[/u][/b]


Io  ho  avuto  la  fortuna , di gustarmi  la serata sulla  CX a Milano ,
il raduno di Monselice  e di Sanguinetto , e per  finire la  festa di  Cava  Manara .
Punto  e stop , il  resto  non  mi  interessa un  fico secco , sono  tutte  storielle di  Fra' giuli ,
e per  tanto,  sta'  alla  coscienza delle  persone convolte,  meditare   se  si  sono  comportate  degnamente  oppure  no . 
   




"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

MarioCX

Citazione di: robyazz il 29 Ottobre 2014, 00:19:28
Credo che Mario e Pablo abbiano chiarito in modo abbastanza chiaro e civile alcune questioni, poi chi non ha capito una mazza finora, continuerà a non capire una mazza per tutta la vita.

Dal canto mio, pur essendo semplice socio e non avendo alcuna carica ufficiale nel Club, ci terrei a capire (ma credo che ciò non sia possibile) come possa il post di Mario essere ritenuto inutile: il Club viene accusato di non aver partecipato per partito preso ad una iniziativa che riguarda l'oggetto della sua attività (la CX, ovviamente), fornendo dello stesso un'immagine di disinteresse e menefreghismo non certo piacevole, viene per questo sbeffeggiato pubblicamente e proditoriamente, vengono censurate, per quanto in modo assai maldestro e straordinariamente comico, ma non per questo meno grave, le immagini che ne testimoniano invece la presenza, la quale alla fine viene addirittura contestata perchè si prenderebbe meriti che il Club non dovrebbe avere... [A:spa]

Ecco, secondo alcune anime pie, tutto questo doveva restare sotto silenzio e accettato tout court, i soci e gli appassionati non informati da altre fonti, tenersi un'unica versione dei fatti, rimanendo tutti allegri e contenti a pensare quanto siano stronzi quelli del CX Club. Sinceramente...mi pare un pò troppo anche per questo piccolo mondo, ove la logica e il buonsenso ormai sono sprofondati da tempo nel dimenticatoio.

Ecco...come volevasi dimostrare  :-\

Citazione di: GUIVIN il 29 Ottobre 2014, 00:09:32
Credo che sul sito dell'Asilo Mariuccia ci siano argomenti più interessanti.
[zzzzzz]


Credo che l'ultimo intervento di Azzy sia perfetto per definire non solo l'episodio di Cava, ma del generale andazzo di un ambiente intero.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

SMF spam blocked by CleanTalk