Aggiornamento sito CX.

Aperto da MarioCX, 28 Settembre 2014, 21:47:42

MarioCX

Ho dato un'aggiornata al sito www.cxclub.it.

In particolare l'attenzione è sul numero 25 di "SpazioCX" che arriverà in ottobre nelle case dei soci CX, SM e GS.
La rivista, che non è solo consacrata alla CX, ma a tutte le Citroën vintage ha l'ambizione di essere la "Citromania" italiana ben più modesta come veste grafica, ma almeno in vita e in buona salute, mentre il modello ispiratore francese è defunto da un paio d'anni almeno.

In questo numero una serie di pezzi piuttosto interessanti, tra i quali spicca un articolo a firma del Direttore del R.I.A.S.C. Michele Lemme più i soliti contributi miei (che analizzerò la storia dei loghi di modello) e di Azzy del quale non vi anticipo cosa andrete a leggere.

La copertina, scattata da me nel porto turistico di Varazze in un tetro pomeriggio di pioggia, trovo sia carina assai.
La trovate in anteprima su www.cxclub.it alla sezione "L'organo SpazioCX".
La CX, una 2000 Pallas del 1978, è del socio e caro amico Gabriele Giorgi.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

fmiglius

Ciao Mario,
sai che l'anteprima sul sito del CX Club non la trovo?
Ci sono problemi o sono io una foca?
ciao e grazie
Flavio
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

MarioCX

Citazione di: fmiglius il 29 Settembre 2014, 12:24:25
Ciao Mario,
sai che l'anteprima sul sito del CX Club non la trovo?
Ci sono problemi o sono io una foca?
ciao e grazie
Flavio

Qui in fondo alla pagina:
http://www.cxclub.it/La%20rivista%20SpazioCX.htm

Ciao
Mario
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

marvin

Citazione di: MarioCX il 28 Settembre 2014, 21:47:42
Ho dato un'aggiornata al sito www.cxclub.it.

In particolare l'attenzione è sul numero 25 di "SpazioCX" che arriverà in ottobre nelle case dei soci CX, SM e GS.
La rivista, che non è solo consacrata alla CX, ma a tutte le Citroën vintage ha l'ambizione di essere la "Citromania" italiana ben più modesta come veste grafica, ma almeno in vita e in buona salute, mentre il modello ispiratore francese è defunto da un paio d'anni almeno.

In questo numero una serie di pezzi piuttosto interessanti, tra i quali spicca un articolo a firma del Direttore del R.I.A.S.C. Michele Lemme più i soliti contributi miei (che analizzerò la storia dei loghi di modello) e di Azzy del quale non vi anticipo cosa andrete a leggere.

La copertina, scattata da me nel porto turistico di Varazze in un tetro pomeriggio di pioggia, trovo sia carina assai.
La trovate in anteprima su www.cxclub.it alla sezione "L'organo SpazioCX".
La CX, una 2000 Pallas del 1978, è del socio e caro amico Gabriele Giorgi.

Chapeau a Mario come sempre e infinitamente bravo Azzy  [like]

MarioCX

Puntuale come un orologio svizzero, "SpazioCX" è stato spedito il 30 Settembre, quindi se non lo ricevete entro il 20 Ottobre contattate la redazione dopo le ore 20 alo solto 0429 779289.

Buona domenica
Mario

MarioCX

Il numero 25 di "Spazio CX" è scricabile adesso al solito

http://www.cxclub.it/La%20rivista%20SpazioCX.htm

Alla stessa pagina trovate la copertina del calendario CX Club Italia per il 2015 con la strepitosa 2000 Pallas 1978 del socio Gabriele Giorgi.

Buona visione.

sergio.beneggi

Mario , ti segnalo e ti ricordo che  la  rivista  ''spazio CX '' in forma  cartacea ,
non  l'ha  ricevo  piu' per  posta  da  molto  tempo  !
Ho  anche  informato  Venturino del  di servizio  l'estate  scorsa , ma purtroppo il  problema  persiste . [A:spa]

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

MarioCX

Citazione di: sergio.beneggi il 06 Dicembre 2014, 15:35:11
Mario , ti segnalo e ti ricordo che  la  rivista  ''spazio CX '' in forma  cartacea ,
Ho  anche  informato  Venturino del  di servizio  l'estate  scorsa , ma purtroppo il  problema  persiste . [A:spa]

"Da molto tempo" cosa vuol dire?
E' improbabile, a fronte di un'indirizzo corretto e presenziato, non ricevere qualcosa in modo sistematico.
Può accadere una volta (a me non è mai accaduto), ma non in modo sistematico.
Verifica la correttezza dei dati in possesso alla redazione e/o presenta le tue rimostranze alle poste con reclamo formale.

quattrokki

Dopo molto (troppo) tempo, sono tornato a vagare nello SpaCXzio; e lodi lodi lodi.

Sul lungo e bel pezzo di Azzena...concordo senz'altro sull'analisi del confronto CX/C6: non ripetizione ma interpretazione.

Non sarei invece così sicuro che: "(l'animale citroënista), barricandosi dietro (...) "En avant Citroën!", ha confuso drammaticamente ciò che era vera ricerca, originalità ed innovazione, col progresso tout-court, che al giorno d'oggi fa pericolosamente rima con omologazione, rendendo praticamente sacrilego il tornare a voltarsi indietro, per non dimenticare e non disperdere ciò che ha reso il Marchio francese unico al mondo."
Ecco, ricordo più spesso un vago rimpianto del fatto che determinati stilemi della Casa non fossero anzi ripresi con maggior evidenza e frequenza. Proprio in merito alla C6, ad esempio, girarono un bel po' di simulazioni in cui compariva la carenatura posteriore, ecc. Non

Sono invece quasi d'accordo sul fatto che "(...) ogni ipotesi di operazione "attualizza-Mito" in stile Mini, 500 o Beetle (...) è sempre stata bollata dall'ambiente nella sua stragrande maggioranza, come il simbolo di mancanza di nuove idee e di inutile passatismo.". Quasi, perché ricordo le censure, ma sono incline a ricondurre quest'atteggiamento più all'ipercritica verso quanto fatto dalla concorrenza, che non a devozione progressista.

Quanto all'atteggiamento della Casa, non vado nel dettaglio per non finire off-forum (ah, un rigurgito di attenzione alla policy  [A:ur] ); a me pare che a un certo punto si sia fatto proprio un discorso di destrutturazione estetica, lasciando per strada una serie di note distintive all'inseguimento di un mercato più ampio degli aficionados. E poi, solo recentemente, e facendo leva perlopiù sul confezionamento che sul prodotto, sono stati recuperati un nome e (per questa via) il "glam". Il contrario di quanto fatto con CX/C6 - e, seppur in misura minore, con SM/XM: vale a dire, un'operazione stilistica in senso proprio.

[:kiss]
"Se perde olio, vuol dire che funziona"

robyazz

Quale onore  :o :o Il mitico che ritorna commentando un mio umile scritto, non ci posso credere !!
Come va Dinuzzo ? Bon, non ti tratto troppo bene perchè lo meriterai solo se non sparirai di nuovo a tempo indefinito  ;)

Sulle tue osservazioni, è ovvio che non tutto l'ambiente citroenista al 100% è riconducibile ai comportamenti da me censurati, altrimenti un quarantennale come quello celebrato a Monselice me lo sarei fatto da solo, ma ti assicuro che oltre alla casa, purtroppo anche un larghissima fetta di teorici aficionados ha un pò perso la bussola. Fatti per esempio un giro nella sezione C6 e capirai cosa voglio dire... 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

quattrokki

Eheheh...mi auguro davvero di non sparire  [badPC]
Sono due settimane che (Con un sospiro abortito in gola) gironzolo rileggendo topic che, più che vecchi, definirei antichi.

Citazione di: robyazz il 10 Dicembre 2014, 14:10:15
Fatti per esempio un giro nella sezione C6 e capirai cosa voglio dire... 

Lo farò a breve...un po' alla volta, ma punto a leggere tutto. Come dopo una lunga assenza per malattia  [:prosit].

sergio.beneggi

Citazione di: MarioCX il 04 Ottobre 2014, 19:24:55
Puntuale come un orologio svizzero, "SpazioCX" è stato spedito il 30 Settembre, quindi se non lo ricevete entro il 20 Ottobre contattate la redazione dopo le ore 20 alo solto 0429 779289.

Buona domenica
Mario

Citazione di: MarioCX il 10 Dicembre 2014, 08:31:48
Citazione di: sergio.beneggi il 06 Dicembre 2014, 15:35:11
Ho  anche  informato  Venturino del  di servizio  l'estate  scorsa , ma purtroppo il  problema  persiste . [A:spa]

"Da molto tempo" cosa vuol dire?
E' improbabile, a fronte di un'indirizzo corretto e presenziato, non ricevere qualcosa in modo sistematico.
Può accadere una volta (a me non è mai accaduto), ma non in modo sistematico.
Verifica la correttezza dei dati in possesso alla redazione e/o presenta le tue rimostranze alle poste con reclamo formale.

Tu l'hai  chiesto,  e  io   mi  sono attenuto a segnalarlo  ,
oltre ovviamente  ad  aver  gia'  messo  in pratica anche  i  tuoi sensati   suggerimenti.
Comunque sia non e'  un  problema insormontabile , posso  sempre  visionare  questa  rivista ,  direttamente sul  sito del  CX club .  [A:spa]

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

MarioCX

Citazione di: quattrokki il 10 Dicembre 2014, 11:30:37
Dopo molto (troppo) tempo, sono tornato a vagare nello SpaCXzio; e lodi lodi lodi.
.......

Olà Dinuzzo!
Felicissimo ed onorato che ti sia piaciuto il nuovo numero di SpazioCX! Se hai la pazienza di scaricarti e di buttare un occhio ai numeri che l'hanno immediatamente preceduto leggerai parecchie cose intriganti.
Naturalmente schiatto dall'invidia per le lodi al pezzo di Azzy mentre vedo che le mie pippe sui loghi ti hanno fatto una...pippa!

Comunque mi fa piacere soprattutto di saperti in salute dopo qualche anno che non ti si sentiva.
Uno dei prossimi giorni ti chiamo...se non hai cambiato il numero del mobail!
E vederci in primavera a Monselice?

quattrokki

Guarda, penso proprio che approfitterò delle fott...ehm, forzate vacanze natalizie per scaricare e leggere un po' di cose...incluso l'almanacco dei loghi  [suu].
Sarebbe carino rifare qualche raduno, anche "appiedato" (la Deuche è ferma da un buon lustro); organizzandosi per tempo, chissà! Preso per tempo, un a/r Bari-Treviso costa come una cena discreta.
A bientò!

p.s. il mobail sempre quello è  [:hello]

MarioCX

Aggiornato il sito CX con il reportage fotografico del Monselice 2015.

Per quanto riguarda il resto: è stato consegnato ai soci convenuti il nuovo numero di SpazioCX, l'unica rivista dedicata alle Citroen vintage in Italia. Agli altri soci verrà spedito a brevissimo (anzi forse è già stato spedito devo sentire la segreteria) dopo di chè sarà disponibile sul sito in formato pdf al mondo intero.
Un numero ghiotto che si apre con un ghiottissimo editoriale a firma di Michele Lemme al vertice del Riasc ormai da diversi anni.
Grazie Michele, spero di vederti presto.

'notte.

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk