Concorso eleganza ASI - Torino 5-6-7 Settembre 2014

Aperto da fmiglius, 06 Settembre 2014, 23:15:00

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MarioCX

Più che altro io vado a fisse.
Queste auto mi annoiano profondamente.
Un raduno di Rolls invece mi piacerebbe tantissimo perchè la RR è il secondo marchio che studio fin da quando sono bambino e ho parecchi libri che ne sviscerano storia e modelli.
Prima o poi moi faccio un giro e ci vado.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

enzo67pallas

Complimenti per le fotografie effettuate dal nostro forumista dove si presenta una realtà di grandi appassionati di macchine d'epoca oggi a prezzi inavvicinabili. Comunque come  da Roby Vercesi ecc............ detto non è quello che mi infuoca il mio animo e perciò a parte la bellezza e la conservazione di questi veicoli appartenenti ad altra epoca non è quello che mi appassiona a parte le nostre Citroen di vari modelli e anche di valori economici molto diversi.
enzo

Elvis

Citazione di: robyazz il 07 Settembre 2014, 10:17:46
Quoto Pablo. Per carità...belle sono belle nè, però questo è proprio lo scenario che personalmente detesto, auto abbastanza lontane dal vissuto comune, mera esibizione di trofei di riccastri. I nostri raduni sono sì di un altro pianeta, per fortuna !!!! 
Le auto delle foto erano comunemente in commercio nelle loro epoche . Collezionisti accorti le hanno acquistate anni fa per cifre irrisorie, quando stavano per andare in demolizione. E dobbiamo ringraziare queste persone.
Chi le ha acquistate recentemente con i propri quattrini lo ha fatto per passione (o anche per lucrarci) come quello che spende i propri soldi per comprare una collezione di Tex  o delle bottiglie di vino pregiato o dei francobolli.....
Chi le porta in mostre o concorsi non le porta di sicuro per ostentare la propria ricchezza,te lo assicuro ne conosco parecchie di queste persone.

Cosa diranno di te e del tuo macchinone nero fra 20 anni?  [A:spa] [A:spa]

Grazie  a Famiglius che con le sue foto ci ha fatto vedere delle belle e vere auto da collezione.

N.B. Questo era un concorso di eleganza (o raduno?) mi sembra .....e per fortuna che non assomiglia ai "nostri" raduni !

Antodeuche89

Porcamiseria oh!

Mai nessuno che mi avvica quando ci sono 'ste ...manifestazioni!

Sarei andato in LNA!!
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

robyazz

Citazione di: Elvis il 08 Settembre 2014, 13:41:44
Cosa diranno di te e del tuo macchinone nero fra 20 anni?  [A:spa] [A:spa]

In ambienti simili ? Diranno più o meno quel che dicono adesso: "guarda che cassone" !!!

Per il resto a raduni di questo tipo ci sono stato, so quel che dico, ma magari tu sei stato più fortunato di me. Anche la Ferrari Testarossa è regolarmente in commercio, ma da qui al dire che sia auto di uso comune ce ne corre un pò.
Però, tutta 'sta gente accorta e squattrinata è davvero in gamba: prova a vedere un pò qual'è il valore medio delle partecipanti, prendi un minimo e un massimo e poi sappimi dire se siamo allo stesso livello dei nostri, di raduni...suvvia ::)  
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

vercesi

ma ,se vogliamo proprio far polemica al raduno ds di Conegliano c erano dei modelli che erano assolutamente comparabili come fascia di prezzo e qualità dei restauri alle spettacolari vetture che ho visto in foto. difficile fare una media delle varie possibilità economiche .poi , e qui concordo con elvis il 90 per cento degli espositori sono veri appassionati che non ostentano un bel niente  se non leproprie vetture e la propria voglia di ritrovarsi tra amici ,come noi citronici del resto, e qui la chiudo

robyazz

Ma si, dai, la chiudo anche io. Se volete andate pure a divertirvi anche a questi tipi di raduni così "alla mano", voi che ci riuscite, per carità, a me proprio non frega meno di una cippa.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sergio.beneggi

Belle  auto , mi  sono piaciute .
Si  e'  vero , che alcune  delle auto esposte  a  questo  concorso,  sono un  pochetto  costose .
Ma  e'  anche  vero  che sempre  a  questo  concorso , ho  rivisto  delle  auto di proprieta'  ''di  veri appasionati''   (che  conosco) ,
come giustamente ha  sottolineato  Elvis  e Vercesi .
Cosi'  per accontentare  tutti  ;
al Concours d'elegance  di  Monte Carlo ,  c'era  anche  una  bella  DS  che non ha  sfigurato per  niente ,vicino  alle  Rolls e  alle  Ferrari ,
da  oltre  duemiloni  di  Euro di valutazione ......



   
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Elvis


fmiglius

Innanzitutto mi scuso aver sbagliato topic..
Pubblicando queste foto ho pensato di fare cosa gradita agli amanti delle cose belle che raramente avrebbero avuto altra occasione per vedere
dei veicoli rari indipendentemente dal loro valore.
Chi l'aveva mai vista una Lancia Astura carrozzata PininFarina io manco sapevo che esistesse..
O la Maserati Ghibli Spider che è sempre stata il mio sogno da ragazzino ..
ciao a tutti
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

cristiano

Non tocchiamo il tasto Maserati (intopic o offtopic) che al nostro Robertone gli viene il prurito!
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

robyazz

Citazione di: fmiglius il 09 Settembre 2014, 09:11:40
Innanzitutto mi scuso aver sbagliato topic..
Pubblicando queste foto ho pensato di fare cosa gradita agli amanti delle cose belle che raramente avrebbero avuto altra occasione per vedere
dei veicoli rari indipendentemente dal loro valore.
Chi l'aveva mai vista una Lancia Astura carrozzata PininFarina io manco sapevo che esistesse..
O la Maserati Ghibli Spider che è sempre stata il mio sogno da ragazzino ..
ciao a tutti
Fla

CiaoFlavio,
per il topic di problemi pare non ce ne siano proprio, a differenza di altri dove l'intervento di moderazione è istantaneo, visto che è ancora al suo (sbagliato) posto. Per il resto (i più) qualcuno ha gradito, altri (pochi, come me) meno, come capita in quasi tutti i topic, non fartene un cruccio. Ormai qui dentro qualsiasi argomento automobilistico che non tratti di Citroen è osannato a prescindere.
Personalmente ho esposto il mio punto di vista che rimane tale e che le tue parole confermano: auto troppo esclusive, lontane dal vissuto comune e quindi per me assolutamente indifferenti, pur belle (e glaciali) che siano.
Spero di vederti a un altro tipo di raduno (ah no...è vero...sono assolutamente identici a questo dell'eleganza !) domenica a Sustinente...
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SMF spam blocked by CleanTalk