40 cx per i suoi 40 anni

Aperto da vercesi, 25 Agosto 2014, 13:12:06

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elvis

Sono arrivato ieri sera alle 20.30.
Ho passato un week end bellissimo.
Ottimo il ristorante del sabato sera e inappagabile l'improvvisato pranzo alla sagra paesana di Pietragavina.
Bella compagnia.
Un grazie a Massimo e Sergio per l'impegno messo nell'organizzazione dell'evento,mi piace molto anche il poster a ricordo  realizzato credo realizzato da ILaria.Gia da martedi sarà in bella vista sui muri della mia carrozzeria.
I filmati visti il sabato sera,regista Maurizio Marini, bellissimi ed incredibili !
E la quantità dei disegni originali ?.....una goduria.

Per il prossimo anno....una CX in più!

[wowlove] [:wave] [:wave] [:wave] [:wave] [:wave] [:wave] [:wave] [:wave]

sergio.beneggi

#91
Buonasera  a  tutti .
Come vi  ho  anticipato ieri sera , la  festa si e'  svolta  in quattro fasi ben distinte , cosi disposte :
La prima fase ; nella  piazza di Cava  Manara , dove  ci  siamo ritrovati , ed  e'  stato  offerto da  Massimo  un  rinfresco  a  tutti i partecipanti .
La seconda fase , alla cena di ''gala'' presso  l'agriturismo  Casareggio  , nel  quale  io e  Massimo , come  da  promessa, abbiamo  offerto la cena alle  Cxisteeee .....
La terza Fase ; nel  comune di Zavatterello , dove  abbiamo  visitato  il  suo famoso  Castello  medioevale .
La quarta ed  ultima fase  ;    siamo  andati  alla  sagra di  Pietra  Gavina .

Se  andate  a  rileggere l'inizio di  questa  avventura , il  '' moto ''  che  si  e' sempre cercato di  far  risaltare , e'  quello  di  cercare   di  realizzare  una  festa  in  piena armonia,
tutti  insieme ,  [:prosit]

senza polemiche e  tantomeno fare  nessun  paragone  con  altri  raduni (non siamo in competizione ).

Io  e  Massimo , abbiamo cercato  di  avvisare ed invitare  tutti indistintamente , sia  per  mezzo del  forum , che direttamente per  telefono .

Per  tale  fine  ,  se  per  caso  qualche  persona non e'  stata avvisata , io e   Massimo siamo qua ha porgere  le  nostre   scuse .

Perdonatemi , ma  ci  teniamo  a  sottolineare  che  e'  dal  mese  di Febbraio 2014 , che  io  e  Massimo ci  stiamo sbattendo , e leggere o sentire  gente  che  dice che  non  sapeva  nulla  oppure peggio  che  non  riusciva a contattarci,  scusate ancora , ma  non  e'  cosa  giusta  nei  nostri  confronti ......

Per il  progetto  delle  Nr. 40 CX  in  piazza,  purtroppo  non  ci  siamo   riusciti nell'intento  di  raggrupparle  tutte  insieme   ,
ma  come  potete  visionare  dalle  fotografie che  vi  posto ,
la piazza non  era assolutamente vuota , riempita  anche  da  molte  altre Citroen storiche , DS - SM - XM - C6 .

Piazza di  Cava Manara  :
















"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

enzo67pallas

Caro Massimo e Sergio la vostra missione di riunire 40 CX per i 40 anni non è proprio riuscita ma avete fatto molto di più riunendo lo stato maggiore di veri appassionati e sfegatati arrivati dal nord Italia dal centro Italia sino all'estero dal nostro caro amico Scarabeo lo Svizzero......e poi Ing. Walter Brugnotti Responsabili delle relazioni Pubbliche di Citroen Italia e poi Maurizio Marini e Ilaria del gruppo DS e poi Marco Admin DS sfegatato e CXIsista e XMIsta ecc......e poi Ottospecial Presidente del Club GS Italia e poi i Veneti Capitan CX con la sua Terribile e poi Andrea da Isola Della Scala con la sua CX e poi Enrico Virtuani Responsabile del SM Club Italia e poi è venuto a salutarci Camlillo Cotti e poi Achab moderatore del Forum e poi Dedalux e poi Fabio XM2  con la sua C6 , e poi Gianni da Torino sempre molto cordiale con tutti e poi Michele Responsabile del Riasc con sua moglie e poi spero di avere ricordato tutti perchè eravamo a cena in una splendida cornice di un agriturismo in più di 60 persone in una convivialità e una cena splendida organizzata in questo Agriturismo in mezzo hai boschi con parcheggiate fuori le Nostre splendide macchine in bella mostra sul piazzale del ristorante. Penso che Andrè sarebbe felice che le sue macchine sono così tanto amate da noi e questo penso che sia il più bel motivo di organizzare questi eventi importanti e riunirci come ripeto sempre in armonia e allegria. Ognuno considero che viene ,deve essere un piacere a partecipare per lui altrimenti che piacere è? Un abbraccio a tutti quelli che mi leggono e veramente tanti complimenti ancora a Sergio e Massimo che hanno dedicato energie e del loro tempo per tutti noi!!!!!!!!!!!!!!! [compliments] [compliments] [compliments] [compliments]
enzo

geo.chris

Citazione di: sergio.beneggi il 13 Ottobre 2014, 20:40:44
Per il  progetto  delle  Nr. 40 CX  in  piazza,  purtroppo  non  ci  siamo   riusciti nell'intento  di  raggrupparle  tutte  insieme   ,
Guardando le belle foto della piazza credo che ci siete andati molto vicini però... saranno state almeno una trentina, o sbaglio?
Complimenti ugualmente!

haiede

Ringrazio Massimo e Sergio per il tempo e le energie spese per la riuscita dell'evento..........non è comunque cosa consueta aver riunito cosi tante CX ed ancor meno vederle in corteo sfilare tutte assieme fino alle prime colline dell'oltrepò nella splendida location scelta per la cena.
Grazie ancora
[:hello]
Dodo

pablo

Mi unisco ai ringraziamenti e ai complimenti agli organizzatori Massimo Vercesi e Sergio Beneggi per lo splendido raduno. Occasione imperdibile, non solo per il considerevole numero di cx presenti, ma anche per la bellezza paesaggistica dei posti, l'ottima cucina, la gradevole convivialità gustate in questi due giorni. Il mio unico rammarico è non essere riuscito ad arrivare in tempo per la esposizione in piazza delle vetture, a causa di una tardiva partenza e di una coda autostradale di quasi due ore per un incidente. Ma ciò non mi ha impedito di arrivare puntuale all'agriturismo, accodandomi alla colonna appena giunta da Cava Manara, ammirando lo schieramento delle vetture nel parco della villa con il suggestivo sfondo del tramonto all'orizzonte. E' seguita una gustosa cena intervallata dalla proiezione di interessanti filmati d'epoca del CDS Citroen, tra cui quello raro dei crash tests della cx, che ha confermato le ottime doti di sicurezza passiva della vettura. Dopo una riposante notte nelle comode stanze dell'agriturismo, la giornata seguente è stata dedicata ad un lungo giro  sulle colline dell'Oltrepo' Pavese, cullati dalle morbide sospensioni delle ns cx, fino ad una arrampicata a vetture" alzate" sulla altura dominata dall''imponente Castello di Zavatterello, oggetto di una interessante visita.  Sul finire una piacevole mangiata alla sagra di Pietra Gavina, ancora una volta offerta dall'impagabile Massimo Vercesi.

Come saggiamente precisato da Maurizio Marini in occasione delle proiezioni d'epoca, questo raduno è stato l'evento conclusivo dei festeggiamenti del quarantennale della citroen cx. Credo che una vettura di questa levatura e seguito appassionato di estimatori meritasse certamente più di una occasione di celebrazione per questo suo importante traguardo. La pluralità di eventi non va a mio parere vissuta in termini di competizione o di reciproco disconoscimento. Tutte le manifestazioni hanno concorso al comune intento celebrativo e mi auguro che la passione e l'impegno profusi da Massimo e Sergio nella organizzazione di questo evento inaugurino un nuovo filone radunistico aggiuntivo dedicato alla citroen cx ..magari itinerante, così da accontentare tutti gli appassionati d'italia.




fmiglius

Mi unisco ai ringraziamento per la riuscita iniziativa.  [compliments]
Fla & da
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

kalido

mi e' dispiaciuto moltissimo abbandonare la compagnia dopo l'esposizione in piazza a cava manara ......ma un problema meccanico  mi ha obbligato al rientro a casa prima di rimanere a piedi definitivamente !!! si e' rotta la fascetta di gomma che tiene insieme i tubi superiori del serbatoio idraulico ....i tubi scendendo verso il basso hanno toccato la pompa acqua e si sono fessurati , prima ha perso un po' d'olio il tubo di ritorno della pompa centrifuga ....e va bene si puo' andare lo stesso , poi mentre ero in colonna si e' accesa la spia dell'olio idraulico ....si era' fessurato anche il tubo della pompa di alta .....per fortuna avevo LHM  in auto e rabboccando ogni tanto sono arrivato a milano !!!  ringrazio sergio che mi ha aiutato in piazza ...alla prossima !!
cali' claudio

vercesi

mi spiace tantissimo di non averti avuto tra i nostri  anche perché i miei compaesani hanno ammirato incondizionatamente la tua spettacolare ds ,sulla quale avrei volentieri fatto un giretto.a la prochaine fois en avant citroen

sergio.beneggi

Citazione di: kalido il 14 Ottobre 2014, 11:15:18
mi e' dispiaciuto moltissimo abbandonare la compagnia dopo l'esposizione in piazza a cava manara ......ma un problema meccanico  mi ha obbligato al rientro a casa prima di rimanere a piedi definitivamente !!! si e' rotta la fascetta di gomma che tiene insieme i tubi superiori del serbatoio idraulico ....i tubi scendendo verso il basso hanno toccato la pompa acqua e si sono fessurati , prima ha perso un po' d'olio il tubo di ritorno della pompa centrifuga ....e va bene si puo' andare lo stesso , poi mentre ero in colonna si e' accesa la spia dell'olio idraulico ....si era' fessurato anche il tubo della pompa di alta .....per fortuna avevo LHM  in auto e rabboccando ogni tanto sono arrivato a milano !!!  ringrazio sergio che mi ha aiutato in piazza ...alla prossima !!

Appena  passo dal  tuo  Garage , ti restituisco la  quota  della  cena  pagata , che purtroppo  non hai  usufruito .
E'  dispiaciuto  a  tutti , non  averti con  noi  .
Ciao  Sergio.

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

airto moreira

Citazione di: sergio.beneggi il 15 Ottobre 2014, 10:23:55
Citazione di: kalido il 14 Ottobre 2014, 11:15:18
mi e' dispiaciuto moltissimo abbandonare la compagnia dopo l'esposizione in piazza a cava manara ......ma un problema meccanico  mi ha obbligato al rientro a casa prima di rimanere a piedi definitivamente !!! si e' rotta la fascetta di gomma che tiene insieme i tubi superiori del serbatoio idraulico ....i tubi scendendo verso il basso hanno toccato la pompa acqua e si sono fessurati , prima ha perso un po' d'olio il tubo di ritorno della pompa centrifuga ....e va bene si puo' andare lo stesso , poi mentre ero in colonna si e' accesa la spia dell'olio idraulico ....si era' fessurato anche il tubo della pompa di alta .....per fortuna avevo LHM  in auto e rabboccando ogni tanto sono arrivato a milano !!!  ringrazio sergio che mi ha aiutato in piazza ...alla prossima !!

Appena  passo dal  tuo  Garage , ti restituisco la  quota  della  cena  pagata , che purtroppo  non hai  usufruito .
E'  dispiaciuto  a  tutti , non  averti con  noi  .
Ciao  Sergio.


Citazione di: sergio.beneggi il 13 Ottobre 2014, 20:40:44
Citazione di: sergio.beneggi il 15 Ottobre 2014, 10:23:55
Citazione di: kalido il 14 Ottobre 2014, 11:15:18
mi e' dispiaciuto moltissimo abbandonare la compagnia dopo l'esposizione in piazza a cava manara ......ma un problema meccanico  mi ha obbligato al rientro a casa prima di rimanere a piedi definitivamente !!! si e' rotta la fascetta di gomma che tiene insieme i tubi superiori del serbatoio idraulico ....i tubi scendendo verso il basso hanno toccato la pompa acqua e si sono fessurati , prima ha perso un po' d'olio il tubo di ritorno della pompa centrifuga ....e va bene si puo' andare lo stesso , poi mentre ero in colonna si e' accesa la spia dell'olio idraulico ....si era' fessurato anche il tubo della pompa di alta .....per fortuna avevo LHM  in auto e rabboccando ogni tanto sono arrivato a milano !!!  ringrazio sergio che mi ha aiutato in piazza ...alla prossima !!

Appena  passo dal  tuo  Garage , ti restituisco la  quota  della  cena  pagata , che purtroppo  non hai  usufruito .
E'  dispiaciuto  a  tutti , non  averti con  noi  .
Ciao  Sergio.


Citazione di: sergio.beneggi il 11 Ottobre 2014, 09:01:18
Il buon  Massimo , provetto stregone antipioggia , fino ad  ora  ha funzionato .  [cheers]
Questa  notte ha  piovuto,   tutt'ora  il cielo  e' un po' ombroso ma non piove,
la  temperatura e'  mite  e non  fredda, ....siamo in  maniche  corte  .

Ieri  sera  ho  ricevuto  una telefonata  molto  gradita :
Il presidente  del  CX  Club  , il Sig. Camillo Cotti ,  mi ha informato  che  oggi  sara'  con  noi  .
Grazie  Camillo .

Anche Tonino  , Concessionario  Citroen di  Monza,  portera' una,  o forse anche due  CX .

Da  notare  ,  che  anche  altri  appassionati  di  Citroen  storiche  ,  presenzieranno con   le loro   DS -SM- XM- ecc.   ecc .

Man  mano , vi  tengo  informati .






Buonasera  a  tutti .
Come vi  ho  anticipato ieri sera , la  festa si e'  svolta  in quattro fasi ben distinte , cosi disposte :
La prima fase ; nella  piazza di Cava  Manara , dove  ci  siamo ritrovati , ed  e'  stato  offerto da  Massimo  un  rinfresco  a  tutti i partecipanti .
La seconda fase , alla cena di ''gala'' presso  l'agriturismo  Casareggio  , nel  quale  io e  Massimo , come  da  promessa, abbiamo  offerto la cena alle  Cxisteeee .....
La terza Fase ; nel  comune di Zavatterello , dove  abbiamo  visitato  il  suo famoso  Castello  medioevale .
La quarta ed  ultima fase  ;    siamo  andati  alla  sagra di  Pietra  Gavina .

Se  andate  a  rileggere l'inizio di  questa  avventura , il  '' moto ''  che  si  e' sempre cercato di  far  risaltare , e'  quello  di  cercare   di  realizzare  una  festa  in  piena armonia,
tutti  insieme ,  [:prosit]

senza polemiche e  tantomeno fare  nessun  paragone  con  altri  raduni (non siamo in competizione ).

Io  e  Massimo , abbiamo cercato  di  avvisare ed invitare  tutti indistintamente , sia  per  mezzo del  forum , che direttamente per  telefono .

Per  tale  fine  ,  se  per  caso  qualche  persona non e'  stata avvisata , io e   Massimo siamo qua ha porgere  le  nostre   scuse .

Perdonatemi , ma  ci  teniamo  a  sottolineare  che  e'  dal  mese  di Febbraio 2014 , che  io  e  Massimo ci  stiamo sbattendo , e leggere o sentire  gente  che  dice che  non  sapeva  nulla  oppure peggio  che  non  riusciva a contattarci,  scusate ancora , ma  non  e'  cosa  giusta  nei  nostri  confronti ......

Per il  progetto  delle  Nr. 40 CX  in  piazza,  purtroppo  non  ci  siamo   riusciti nell'intento  di  raggrupparle  tutte  insieme   ,
ma  come  potete  visionare  dalle  fotografie che  vi  posto ,
la piazza non  era assolutamente vuota , riempita  anche  da  molte  altre Citroen storiche , DS - SM - XM - C6 .

Piazza di  Cava Manara  :

















Salve a tutti gli Amici del Double Chevron,volevo ringraziare il mio amico Sergio per avermi invitato,il Sig, Vercesi e tutte le persone che si sono fatti in "40" per l'ottima riuscita dell'evento(mi scuso se non metto i nomi di altre persone che si sono dati da fare anche loro per l'ottima riuscita del raduno per le nostre bene amate CX!E' che essendo "nuovo" di questi raduni,non conosco molte persone,anche se sono 25 anni che viaggio in CITROEN!).P.S. In questi pochi raduni che ho fatto,per me è stato il più bello,lo sentivi nell'aria quel senso di festa e,di amicizia che ci ha unito tutti "sotto la stessa bandiera CX".GRAZIE NUOVAMENTE A TUTTI DA ANDREA("V" AKA  AIRTO)CIAO A TUTTI E ALLA PROX. [CIT]    [compliments]  [:clap] [:clap]  [:prosit]  [CIT]
airto

enzo67pallas

Ciao Andrea alias  Arto Moreira scusami se non ci siamo riusciti a fermare  a parlare come a Isola Della Scala ma ho incontrato un sacco di gente e avevo voglia di chiaccherare un pò con tutti. Comunque sono contento dell'entusiasmo che ti ha messo questo Raduno per te. Questo è quello che provo anche io come te a ogni Raduno e vuol dire che ci si diverte veramente e questo è quello veramente  che  vogliamo a ogni incontro....................................................Ciao alla prossima!!!!!!!!
enzo

sergio.beneggi

Citazione di: kalido il 14 Ottobre 2014, 11:15:18
mi e' dispiaciuto moltissimo abbandonare la compagnia dopo l'esposizione in piazza a cava manara ......ma un problema meccanico  mi ha obbligato al rientro a casa

Tributo  alla DS  di Caludio .




"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

sergio.beneggi

#103
Citazione di: airto moreira il 15 Ottobre 2014, 13:10:04
                                                                                                                                                                                                                                  x                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Salve a tutti gli Amici del Double Chevron,volevo ringraziare  tutte le persone che si sono fatti in "40"

per l'ottima riuscita dell'evento per l'ottima riuscita del raduno per le nostre bene amate CX!

P.S. In questi pochi raduni che ho fatto,per me è stato il più bello,lo sentivi nell'aria quel senso di festa e,di amicizia che ci ha unito tutti "sotto la stessa bandiera CX".

GRAZIE NUOVAMENTE A TUTTI DA ANDREA("V" AKA  AIRTO)CIAO A TUTTI E ALLA PROX. [CIT]    [compliments]  [:clap] [:clap]  [:prosit]  [CIT]

Grazie  anche  a te  Andrea ,  per aver  partecipato .
Mi fa  molto  piacere  leggere  queste  tu frasi, in quanto il raggiungimento  dell'obbiettivo,  '' e' la festa di  tutti , divertiamoci  in  piena  armonia '' sembrerebbe centrato ; almeno  lo  spero .
Io ,  Massimo , e  tutti  gli  altri organizzatori  , abbiamo  cercato  di accogliere  al  meglio che  potevamo tutti  i partecipanti,
con  garbo  e  gentilezza , porgendo il  nostro onore a tutti  gli  appassionati ,  senza fare nessuna distinzione .
Grazie  ancora  a  tutti .

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

fantomas

Massimo e Sergio semplicemente grandissimi!!!

SMF spam blocked by CleanTalk