9° afroDSiaco raduno Citroen 5 luglio 2014 Malo VI

Aperto da bluechevron, 03 Luglio 2014, 21:36:49

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bluechevron

segnalo questo bel raduno. [antisfig]
Ciao
Bluechevron

airto moreira

Vorrei farle una domanda se permette:cosa c'entra il Double Chevron con la musica africana?credo e dico credo che parliamo di due cose diverse,o andiamo a ballare o si và a un raduno Citroen o sbaglio? [CIT]       [musikb] Saluti!
airto

GilC3

#2
Mah...a parte il fatto che tale raduno é ormai "passato nel passato", credo che semplicemente avranno voluto fare anche un "particolare" intrattenimento per la sera...mi risulta che, abbastanza sovente, viene fatto comunque qualcosa di simile in vari raduni d'auto d'epoca (io, in questo caso, non sarei stato molto contento; non amo la discoteca, [vomit] preferisco la musica dal vivo con complessi, gruppi rock o moderni); se vai ai raduni di vecchie Citro in Francia potresti trovarti la sera a danzare col Bal Musette (il genere tipico folkloristico d'Oltralpe, con le fisarmoniche...un pò come il nostro liscio)

geo.chris

Nelle discoteche afro O0 e nei raduni musicali con musica afro vi era spesso la presenza in parcheggio di numerose Citroen DS e 2CV [hydro], simboli "libertini" degli anni '70; presumo che da questo fatto agli organizzatori sia venuta l'idea di chiamare il loro raduno "afroDSiaco".
A differenza di quanto potrebbe far pensare il nome, la musica afro non è musica etnica africana però, infatti questa è nata nel nordest e romagna sul finire degli anni '70 come mix di musica di generi diversi [musikb] [cheers] [papala].

capitancx

bravo geo quando ero giovane io con la mia ds e poi con il cx andavamo ascoltare musica afrobrasil nelle discoteche del nordest e romagna. vedi cosmik-typoon-baia del'angeli-ecc era un perido che le citrine si indentificavano con quel tipo di misica.... bei tempi O0 O0 [compliments]
ke dire o solo avuto citroen..ds20 pallas 1970,ds23ie 1972, cx20 pallas Pallas 1976,bx 19d 1986,cx gti turbo 1985,zx 20 16v 1993,ax gt 5 porte prima serie,zx 14 aura 1998,saxo vts 1998,xsara 19d sw 2000,ax sport preparata rallye, vincitrice campionato Triveneto rallye 1988-89

geo.chris

Sì, infatti, per un periodo Citroen (specialmente DS) ed afro erano, per così dire "sinonimi": se ascoltavi afro si pensava avessi una DS e se avevi una DS si pensava ascoltassi afro [A:spa].
Io invece andavo al Cotton Club di Campagnalupia (VE) ed allo Stargate di Castagnaro (VR)... in BX prima ed XM poi.

SMF spam blocked by CleanTalk